Call of Duty 2 (PC)

Call of Duty 2 (PC)

Valutazione complessiva (34): Valutazione complessiva Call of Duty 2 (PC)

Tutte le opinioni su Call of Duty 2 (PC)

Il Migliore di tutti ??

5  30.07.2006

Vantaggi:
Buona Grafica  -  Ottimo Sonoro  -  Giocabilità Fantastica  -  Miglior Multiplayer al mondo (secondo me)

Svantaggi:
Manca il salvataggio automatico nel single player

croketina

Iscritto da:22.07.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Quanti sparatutto ambientati nella seconda guerra mondiale ci saranno ?? 100...1000 ??
Ma quanti a questo livello ???

Dopo il folle successo di Call Of Duty Infinity Wards sforna il secondo e attesissimo episodio di un "mito" per gli amanti del genere!

Quante volte nei giornali o nelle pubblicità abbiamo letto i commenti dei più famosi giornali che recensiscono giochi:

"Fantastico", GMC
"The Best", Gameplay

Ora anche io posso scriverlo almeno lo leggerete su questa opinione :)

"Il Miglior FPS Sulla Seconda Guerra Mondiale", Croketina - Ciao.it

I titoli a mio avviso che si giocano il trono di miglior FPS di guerra sono Medal Of Honor , Brothers in Arms e Call of Duty. Ma attualmente non c'è paragone! Call Of Duty 2 regna!

Il Single Player:
Nelle missioni di single player si dovranno giocare 3 diverse campagne:

1.Russa, nei panni del soldato Vassili per la liberazione di Mosca e Stalingrado
2.Inglesi, nei panni del sergente Davis e del comandante Welsh per ripulire l'Egitto e le coste africane
3.Americani, nei panni del caporale Taylor in Normandia

Dopo aver giocato anche al primo titolo della serie, si partirà con la convinzione di trovarsi davanti ad un gioco veramente spettacolare...e non preoccupatevi, Call Of Duty 2 le sorpassa e di gran lunga queste aspettative!

Gli scenari sono immensi e realissimi: le case, la neve e la pioggia sfiorano il fotorealismo. Le viste dall'alto sono veramente stupende.

Una delle innovazioni più consistenti sta sicuramente nelle granate fumogene (fantastiche nel single player ma indubbiamente disastrose nella modalità multiplayer) che accecheranno il nemico in modo tale ta poter trovare una via d'uscita anche dalle situazioni più odiose.

L'intelligenza artificiale è buona anche se non (e neanche lontanamente) a livelli di altri FPS come Half Life 2 o F.E.A.R.
Infatti i tedeschi non prenderanno mai l'iniziativa ma saranno sempre lì ad aspettare fino a quando noi non guideremo la tattica offensiva (dico noi nel senso di protagonisti, visto che i nostri compagni di squadra guidati dal computer dipendono completamente da noi), ed infine la cosa più divertente: i soldati tedeski spareranno x l'80% a voi e non ai vostri compagni visto che sanno già che il punto fondamentale del gioco siete voi :D .

Un'altra pecca sta sicuramente nella mancanza di un salvataggio rapido anche se però i creatori del gioco hanno inserito veramente tanti checkpoint che, alla nostra morte, sarà impossibile ricominciare da un punto molto lontano.

Non poteva mancare la sezione multigiocatore. 5 le modalità:

CTF: Capture The Flag (Cattura La Bandiera). I due side posseggono ognuno la sua bandiera e lo scopo del gioco sta nel rubare la bandiera nemica e portarla sul proprio campo.

DM: Deathmatch. Classica modalità alla Quake diciamo. Tutti contro tutti, chi ha fatto più frag alla fine del tempo oppure arriva alla cifra massima impostata prima della fine del tempo vince.

TDM: Team Deathmatch. Come il deathmatch solo che è a squadre. La squadra che alla fine del tempo ha più frag oppure raggiunge il limite di frag massimi, vince.

SD: Search & Destroy (Cerca e Distruggi). A mio parere la modalità più bella ed entusiasmante. Gli alleati devono riuscire a piazzare la bomba (tempo necessario 5sec) in uno dei due punti, A o B, indicati sul radar, mentre l'asse deve proteggere questi punti o, in caso di piazzamento, riuscire a disinnescare la bomba (ci vuole 10sec) prima che essa esploda (prima di esplodere la bomba impiega 1min). I tempi tra parentesi sono quelli di default, quindi su qualke server magari si troveranno tempi maggiori o minori.

HQ: Head Quarters (Centri di Comando, credo). La modalità a mio avviso un po' più complicata quindi non sarà facile da spiegare. Dopo qualke secondo sul radar appare una stella sulla quale una delle due squadre dovrà piazzare il proprio centro di comando. Una volta stabilito, la squadra che lo ha creato lo dovrà difendere (per 300sec mi pare) mentre l'altra squadra dovrà cercare di distruggerlo. I giocatori della squadra che ha piazzato, una volta morti, dovranno attendere il round successivo per poter rinascere, mentre quelli della squadra all'attacco dovranno attendere 10sec per poi cercare di distruggere il centro di nuovo. Vince la squadra che, alla fine del tempo o entro il limite massimo di punteggio, ha totalizzato più punti. I punti sono totalizzati per ogni secondo d'instaurazione del centro di comando!

Questo è tutto... se volete veramente divertirvi non badate a giocare unicamente al Single Player ma provate la modalità Multiplayer visto che è il punto di forza di questo magnifico titolo. Se vi allenate e accrescete le vostre potenzialità magari riuscirete ad entrare in qualke clan per poter giocare 5vs5 in battaglie veramente entusiasmanti.

IL GIOCO PIU' BELLO MAI PROGRAMMATO FINO AD ORA.

COMPRATELO

Fotografie per Call of Duty 2 (PC)
  • Call of Duty 2 (PC) Fotografia 1068549 tb
  • Call of Duty 2 (PC) Fotografia 1068550 tb
  • Call of Duty 2 (PC) Fotografia 1068551 tb
Call of Duty 2 (PC) Fotografia 1068549 tb
mp_carentan (Multiplayer)

gianni340

gianni340

01.05.2009 13:04

davvere opinoine esemplare a mio avviso non troppo lingo e dai contenuti necesari.Per quanto riguaarda questo gioco ci ho giocato,l'ho finito e a mio avviso è il milgior giooc di guerra anche s e seconde me un altro difetto potrebbe essere i requisiti abbastanza elevati per giocarci al meglio.

chlt

chlt

24.09.2007 17:14

danielixxx

danielixxx

23.05.2007 16:01

Sono d'accordo.... uno dei migliori giochi mai fatti relativi alla 2^ guerra mondiale!!! A presto..........

Call of Duty 2 - édition jeu de l'année [Edizione: Francia] (Windows 98)

Call of Duty 2 -​ édition jeu de l'année [Edizione: Francia] .​.​.

Piattaforme: Windows 98 Windows Me Windows 2000 Windows XP

€ 1,89 amazon.it marketplace videogiochi 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace videogiochi

Bigben Interactive Custodia per iPhone 4/4 S, Motivo Call of Duty Black Ops 2 con Logo, Nero

Bigben Interactive Custodia per iPhone 4​/4 S, Motivo Call of .​.​.

€ 6,79 amazon.it elettronica 474 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Activision Ps3 Call Of Duty Mw2 Platinum

Activision Ps3 Call Of Duty Mw2 Platinum

Dettagli Tecnici Piattaforma PlayStation 3 Genere TIRATORE Sviluppatore Infinity ...

€ 14,80 mistralelettronica.com Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

mistralelettron​ica.​com

Questa Opinione su Call of Duty 2 (PC) è stata letta 4660 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AllTheCreativity

3. mobjus

1. MAMMAGY
  2. vanes83
  3. accord

Lost Planet 3 (PC) Lost Planet 3 (PC)
Genere: Sparatutto - Età consigliata: 16+ - Sviluppatore: Capcom - Anno di pubblicazione: 2013
Call Of Duty: Ghosts (PC) Call Of Duty: Ghosts (PC)
Genere: Sparatutto, Azione - Età consigliata: 18+ - Sviluppatore: Activision Blizzard - Anno di pubblicazione: 2013
Battlefield 4: Second Assault (PC) Battlefield 4: Second Assault (PC)
Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+ - Sviluppatore: EA Games - Anno di pubblicazione: 2014