Calzature Pittarello

Calzature Pittarello

Opinione su "Calzature Pittarello"

pubblicata 22/02/2012 | Xort1736
Iscritto da : 19/10/2011
Grazie mille per le valutazioni e le letture, Sasha (e padrona) ringraziano :)
Soddisfacente
Vantaggi \\
Svantaggi \\
Assortimento dei prodotti:
Convenienza:
Assistenza al cliente

"Agli inizi è buono"

Per quanto riguarda le scarpe e il vestire io mi definisco: la persona più difficile di questo mondo.

Con Pittarello pensavo di aver risolto questo mio problema ma dopo un paio d'anni che frequentavo il negozio abitualmente mi sono stufata.

Questo negozio vende sia scarpe che vestiti e dato che le scarpe ormai le compravo su internet (tanto a Pittarello non hanno nè Demonia nè New Rock ed erano gli unici modelli che portavo), optavo per andare direttamente alla parte dei vestiti.

Ho notato che ogni anno Pittarello ripropone sempre gli stessi modelli di maglie e pantaloni, addirittura se io ci vado adesso ho visto un modello di maglia che io comprai 6 anni fa e ciò non mi sembra tanto normale per un franchising grande come loro ma è la verità....

In più, questa è solo una mia impressione, ultimamente Pittarello in seguito all'uscita di Nolita: No Anorexia Ita e del suo cavallo di battaglia di eliminare l'anoressia aumentando le taglie dei vestiti, Pittarello ha cambiato tutte le misure del proprio vestiario.

Ripeto che questa è solo una mia impressione ma io ho smesso di andare a questo negozio appunto perchè non trovo più taglie per me: io non sono anoressica per l'amor di dio ma sono molto magra e da Pittarello trovavo le taglie XS per i pantaloni e le TG uniche per le maglie.

Ultimamente mi è capitato di tornarci e tutte le loro maglie: S o 00 che siano, mi erano dei pigiami.

Per non parlare dei pantaloni: la taglia S mi sembrava una 44, con tanto di insistenza della commessa che la taglia S è così ed è sempre stata così.

Io ho i miei dubbi, perchè non sono dimagrita, anzi il contrario, ma i loro panni attualmente mi sono solo dei pigiami, forse è solo una mia impressione ma hanno aumentato le misure delle taglie, è capitato anche a voi questo? Non si sa.

Il negozio è inconfondibile: arancione e nero, rettangolare, suddiviso in reparto scarpe uomo, reparto scarpe donna, bambini, e vestiti donna.
Ci sono anche valigie da viaggio, pantofole (seppur non in larga scelta), e borse.

Le commesse sono sempre gentilissime, mi è capitato una volta di dover riportare un paio di scarpe da tennis indietro perchè quando le avevo provate da ferma mi stavano bene ma camminandoci poi mi sono accorta che erano troppo strette e la signorina mi ha gentilmente detto che potevo cambiare le scarpe con il numero che desideravo e se necessario prendere un altro modello (se la taglia non c'era) e poi si vedeva di fare la differenza (non possono ridare soldi indietro quindi o qualcosa di pari valore o di valore più alto con differenza).

Attualmente frequento il negozio solo per comprare scarpe da tennis per uscire con il cane, infatti li le trovo a 13 euro, con i saldi ne ho presi due paia a 9 euro, anche se sono durate 2 mesi perchè la qualità era molto scarsa (si era staccata la suola in entrambe).

Per quanto riguarda le altre scarpe io sinceramente non ho mai trovato buoni prezzi ed evito di prenderle perchè hanno solo grandi marche come: Barbara Bucci, Renato Balestra, Angel e Devil, Laura Biagiotti.
Io non sono una patita di grandi marche e preferisco comprare scarpe da internet a massimo 20 euro e sono molto più belle e di qualità pari.

Una volta comprai un modello di Laura Biagiotti ma dopo aver speso 90 euro per un paio di stivali mi dispiace anche non metterli e dopo un pò mi avevano anche stufato dunque preferisco spendere molto meno ma avere di più dato che per quel prezzo ci compro 4 scarpe.

La marca di vestiti che propongono invece è proprio quella di Pittarello ovvero Me&Me, producono veramente della bella roba, a volte anche dei bellissimi vestiti ma per i motivi da me citati prima sono impossibilitata a comprare quella roba perchè mi sono troppo grandi.
I prezzi sono molto accessibili: pantaloni a 19 euro e magliette anche a 15, però dovete avere un fisico normale.

Consiglio il negozio ma solo per i primi 2 annetti perchè dopo vedrete sempre la stessa roba che rimettono a giro.

• Roro86 pubblicata 25/03/2012
    Orrendo seguire un negozio e poi vedi che ti rigirano sempre gli stessi prodotti!!!
  • NickUlow pubblicata 27/02/2012
    buona opinione