Marmellata di fichi

5  20.08.2005

Vantaggi:
marmellata naturale

Svantaggi:

miaobau

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 28 utenti Ciao

E risaputo che quando arriva agosto il mio lavoro a casa aumenta notevolmente,perchè mi piace preparare e mettere in barattoli tutto quello che è frutta e verdura-
Fino all'anno scorso preparavo qualche marmellata ma con un lungo lavoro--Ora ho voluto provare Fruttapec e non lo lascio più
Al mercato ho acquistato dei fichi bianchi bellissimi e la tentazione è stata più forte di me,provare a fare la marmellata di fichi-
Ne ho comperati solamente 2 kg per la prova e cosi' ho fatto--
Intanto diciamo che Fruttapec si trova in tutti i supermercati,poi la confezione è completa di 3 buste ed ognuna di loro serve per 1 kg di frutta-dopo queste premesse ,mi decido a creare la marmellata ,Normalmente la frutta va tagliata a tocchetti,ma i fichi li ho messi interi ,tanto erano piccini,in una perntola poi ho versato due bustine di fruttapec,mescolato molto bene affinchè si amalgamasse bene,e poi sul fornello per 1 minuto circa,al ché ho aggiunto meno di un kilo di zucchero,perche i fichi sono gia molto dolci,poi sempre rimescolando bene bene,ho lasciato che cuocesse per 4 minuti-
La confezione dice solo 3 minuti ma avendo lavato i fichi ho preferito dargli 1 minuto in più-
Ho schiumato il preparato e subito messo nei barattoli ,che prima avevo lavato con un bicchierino di grappa-
Riempiti e girati col fondo all'insù,riposti e ora attendono di essere consumati,ma preannuncio che tale operazione avverrà solamente nel pieno inverno,in quanto molto calorica-
Provate,si fa in poco tempo,ed il risultato è ottimo

jeanpierre69

jeanpierre69

05.08.2007 01:20

grazie per le info

lobelia

lobelia

26.10.2005 10:33

se passo da te me la fai assaggiare....ehehehehe buona giornata, lia.

pensionato42

pensionato42

31.08.2005 13:49

da buon pensionato faccio anche io la marmellata! saluti dal Piemonte

Questa Opinione su Cameo Fruttapec è stata letta 8771 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lobelia
  2. davide-priolo