Cameo Fruttapec

Cameo Fruttapec

Opinione su "Cameo Fruttapec"

pubblicata 20/08/2005 | miaobau
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi marmellata naturale

"Marmellata di fichi"

E risaputo che quando arriva agosto il mio lavoro a casa aumenta notevolmente,perchè mi piace preparare e mettere in barattoli tutto quello che è frutta e verdura-
Fino all'anno scorso preparavo qualche marmellata ma con un lungo lavoro--Ora ho voluto provare Fruttapec e non lo lascio più
Al mercato ho acquistato dei fichi bianchi bellissimi e la tentazione è stata più forte di me,provare a fare la marmellata di fichi-
Ne ho comperati solamente 2 kg per la prova e cosi' ho fatto--
Intanto diciamo che Fruttapec si trova in tutti i supermercati,poi la confezione è completa di 3 buste ed ognuna di loro serve per 1 kg di frutta-dopo queste premesse ,mi decido a creare la marmellata ,Normalmente la frutta va tagliata a tocchetti,ma i fichi li ho messi interi ,tanto erano piccini,in una perntola poi ho versato due bustine di fruttapec,mescolato molto bene affinchè si amalgamasse bene,e poi sul fornello per 1 minuto circa,al ché ho aggiunto meno di un kilo di zucchero,perche i fichi sono gia molto dolci,poi sempre rimescolando bene bene,ho lasciato che cuocesse per 4 minuti-
La confezione dice solo 3 minuti ma avendo lavato i fichi ho preferito dargli 1 minuto in più-
Ho schiumato il preparato e subito messo nei barattoli ,che prima avevo lavato con un bicchierino di grappa-
Riempiti e girati col fondo all'insù,riposti e ora attendono di essere consumati,ma preannuncio che tale operazione avverrà solamente nel pieno inverno,in quanto molto calorica-
Provate,si fa in poco tempo,ed il risultato è ottimo

• jeanpierre69 pubblicata 04/08/2007
    grazie per le info
  • lobelia pubblicata 26/10/2005
    se passo da te me la fai assaggiare....ehehehehe buona giornata, lia.
  • pensionato42 pubblicata 31/08/2005
    da buon pensionato faccio anche io la marmellata! saluti dal Piemonte

Informazioni sul prodotto : Cameo Fruttapec

Su Ciao da: 07/07/2003