Camicissima

Valutazione complessiva (22): Valutazione complessiva Camicissima

Tutte le opinioni su Camicissima

Insoddisfatto da Camicissima

2  07.02.2011

Vantaggi:
buone cravatte, assortimento

Svantaggi:
camicie di bassa qualità (secondo me)

anders55

Su di me: Grazie per le letture. Cerco sempre di ricambiare. Non leggo niente e nessuno su richiesta!

Iscritto da:16.07.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Rispetto alle altre opinioni io andrò controcorrente, ma purtroppo non posso fare a meno di dare una valutazione negativa per Camicissima.

Prima di Natale avevo bisogno di un paio di camicie e di una cravatta da abbinare ad un abito marrone e decisi di andare da Camicissima, visto che casualmente ci ero passato in precedenza e avevo notato dalla vetrina un vasto assortimento e prezzi apparentemente convenienti: 1 camicia 49.90, ma se ne compri 4 paghi il tutto 99.99 euro. Trattandosi inoltre di una marca abbastanza conosciuta ritenevo di potermi fidare sulla qualità dei capi.

Bene, entro nel negozio e chiedo una camicia sul celeste e una glicine di taglia 38. La commessa mi avverte subito che le glicine per la mia taglia le hanno finite. Pazienza, vorrà dire che ne prenderò solo una, di certo comunque non ne avrei acquistate quattro. Quando la commessa mi prese la camicia del colore che mi piaceva e della mia taglia notai subito che sembrava piuttosto grande, ma mi assicurò che era solo un effetto dovuto alla luce e vedendo l'etichetta era effettivamente 38. Decido di prenderla e compro anche una cravatta. Avendo preso solo una camicia e una cravatta non posso usufruire delle loro promozioni e pago 49.90 la camicia e 24.90 la cravatta. Torno a casa e metto nell'armadio.

Il problema si presenta il giorno che decido di indossare la camicia! innanzi tutto la taglia è completamente sfasata rispetto alle altre marche (una 38 di Camicissima corrisponde ad una 39,5-40). Ma non è questo il vero problema poichè in fondo posso sfruttarla sotto un maglione, tanto non si vede!
La cosa peggiore è la qualità!!! c'è scritto che è puro cotone 100%, ma ci credo poco visto che è dura, rigida, non assorbe per niente il sudore, è freddissima sulla pelle ed è anche difficile da stirare. Inoltre non è nemmeno prodotta in Italia!

Insomma, ho speso 50 euro per una camicia fatta chissà dove, con un cotone sulla cui qualità avrei molto da ridire (considerando che io devo per forza indossare capi in puro cotone per un problema di allergia)! Va bene che se ne compri 4, una camicia viene a costare 25.00, ma mi sembrano comunque troppi. Basta andare in altri negozi tipo oviesse o conbipel e con 25-30 euro si trovano camicie che spesso non sono comunque made in Italy, ma almeno il cotone è di una qualità di gran lunga migliore!

Certo, la cravatta che ho preso è bella e di buona qualità, i negozi sono accoglienti, le commesse gentili, ma non ci tornerei più per acquistare camicie!!!

epyman_2.0

milionesimo

milionesimo

04.04.2011 23:20

ottima opinione..

Questa Opinione su Camicissima è stata letta 2632 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epyman_2.0
  2. epy