Opinione su "Camp Nou Stadio"

pubblicata 14/06/2011 | EmilyTheStrange
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"PER VERI APPASSIONATI!!!"

Ci sono posti da visitare a più riprese perchè non sempre il tempo a disposizione basta per vedere tutto. E' il caso di BARCELLONA. Purtroppo non ho potuto vedere il giardino botanico nè lo zoo per esempio, essendo una gita guidata ho potuto però ammirare il famoso CAMP NOU.

Ho dato 4 stelle perchè senz'altro per gli appassionati è una tappa obbligata: uno stadio ben tenuto di cui si sente spesso parlare. Entrando negli spogliatoi e nella sala stampa ci si sente un pò come quei campioni che hanno fatto la storia e ancora la stanno facendo. Dall'alto, all'interno dei locali per i cronisti, è possibile vedere il campo in tutta la sua grandezza. Sugli spalti campeggia una scritta: MAS QUE UN CLUB, più di un club. Per gli spagnoli il calcio è davvero al primo posto!

Abbastanza emozionante è il salire le scale che portano direttamente al campo (lo stesso percorso che fanno i giocatori) accompagnati dall'inno della squadra.

La sala delle coppe è davvero notevole, sembra infinita. Sotto ad ogni coppa c'è il nome e la descrizione più alcune foto ed in certe teche anche alcuni palloni "preistorici", davvero interessanti.

Chi desidera fare una foto con un famoso campione? Grazie alla tecnologia la cosa è possibile in un angolo adibito a tale scopo (ovviamente a pagamento).

Come lasciare il campo senza aver preso almeno un souvenir per qualche amico che ama lo sport? Fate un giro nel negozio ufficiale del Barcellona e troverete senz'altro qualcosa.

LA MIA ESPERIENZA
Non essendo patita di calcio la cosa che ho preferito di Barcellona è stata senz'altro LA RAMBLA. Ma devo dire che per chi è appasionato ne vale la pena.

• doc101 pubblicata 06/10/2011
    imponente