Candele decorative

Candele decorative

Opinione su "Candele decorative"

pubblicata 04/04/2008 | magdeleine
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi FANTASIA
Svantaggi NESSUNO

"HOBBY CREATIVI"

CANDELA ROSA

Ne esistono di tantissime forme dalle più semplici alle più strane, adoro andare nei negozi dove offrono una vasata gamma di forme e profumi di candele.
Ne ho di vario genere sparse per la casa, ma ne ho regalate anche di molto originali.
Le mie candele sono molto originali, a forma di rosa rossa grande, con i brillantini, un'altra è a forma di barchetta gialla e blu, quelle che ho regalato, sono anche particolari, una margherita grande , gialla, che sembra più un centro tavola che una candela, e l'ultima che ho regalato e di forma quadrata alta circa 8 cm, al profumo di capuccino e caffe con i chicchi veri di caffè al centro.
Materiali per realizzare una candela sono:
La cera che può essere di vari tipi ; cera d'api, o la paraffina, o la stearina.
Lo stoppino di cotone
Le clips, che servono per bloccare lo stoppino alla base della candela.
Spiedini di legno, che servono per sollevare lo stoppino alla base della candela.
Lo stampo che serve a dare una forma.
Coloranti se si vuole ottenere una candela colorata,
Essenze profumate se si vuole ottenere una fraganza.
Termometro , serve per rilevare la temperatura dellacera quando viene fusa e versata nello stampo.
Preparazione,
SCIOGLIERE preparata una miscela di cera composta da 90% paraffina e 10% stearina, versatela in un pentolino, a fuoco basso o a bagnomaria, consiglaibile quella a bagnomaria, sarà più lunga, ma almeno si evita che si bruci,.
COLORARE, aggiungere i coloranti mescolando molto lentamente, si può utilizzare panetti di cera colorata, l'anilina in polvere stemperata nella cera, o a olio oppure pastelli a cera.
STOPPINO, si possono trovare stoppini già pronti nei negozi specializzati, scelto lo stampo bisogna fissare lo stoppino al fondo con qualche goccia di cera, si fissa l'altra estremità dello stoppino al bordo dello stampo arrotolando ad uno spiedino.
Attenzione lo stoppino ha un verso bisogna metterlo nella giusta direzione.
COLARE, si verserà dunque la cera liquida nello stampo desiderato, fino all'orlo e si lascerà raffredare,
RAFFREDARE, per accellerare il raffredamento della candela si può mettere nel frigo, dopo 24 ore si sarà solidificato il tutto è la candela è pronta per essere estratta dalla sua forma.
Adorabile è anche il decoupage che fanno sulle candele, meravigliosi disegni di vario tipo.

• konan23 pubblicata 07/04/2008
    Molto carine!!!
  • Scarpettarossa pubblicata 06/04/2008
    Adoro il fai-da-te... complimenti! proverò anch'io a fare delle candele ! Ciao
  • makkaido pubblicata 05/04/2008
    divertente

Informazioni sul prodotto : Candele decorative

Su Ciao da: 31/05/2002

Candele decorative - Opinione - HOBBY CREATIVI

HOBBY CREATIVI

5  04.04.2008

Vantaggi:
FANTASIA

Svantaggi:
NESSUNO

magdeleine

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Ne esistono di tantissime forme dalle pi semplici alle pi strane, adoro andare nei negozi dove offrono una vasata gamma di forme e profumi di candele.
Le mie candele sono molto originali, a forma di rosa rossa grande, con i brillantini, un'altra a forma di barchetta gialla e blu, quelle che ho regalato, sono anche particolari, una margherita grande , gialla, che sembra pi un centro tavola che una candela, e l'ultima che ho regalato e di forma quadrata alta circa 8 cm, al profumo di capuccino e caffe con i chicchi veri di caff al centro.
Materiali per realizzare una candela sono:
La cera che pu essere di vari tipi ; cera d'api, o la paraffina, o la stearina.
Lo stoppino di cotone
Le clips, che servono per bloccare lo stoppino alla base della candela.
Lo stampo che serve a dare una forma.
Coloranti se si vuole ottenere una candela colorata,
Essenze profumate se si vuole ottenere una fraganza.
Preparazione,
SCIOGLIERE preparata una miscela di cera composta da 90% paraffina e 10% stearina, versatela in un pentolino, a fuoco basso o a bagnomaria, consiglaibile quella a bagnomaria, sar pi lunga, ma almeno si evita che si bruci,.
COLORARE, aggiungere i coloranti mescolando molto lentamente, si pu utilizzare panetti di cera colorata, l'anilina in polvere stemperata nella cera, o a olio oppure pastelli a cera.
STOPPINO, si possono trovare stoppini gi pronti nei negozi specializzati, scelto lo stampo bisogna fissare lo stoppino al fondo con qualche goccia di cera, si fissa l'altra estremit dello stoppino al bordo dello stampo arrotolando ad uno spiedino.
Attenzione lo stoppino ha un verso bisogna metterlo nella giusta direzione.
COLARE, si verser dunque la cera liquida nello stampo desiderato, fino all'orlo e si lascer raffredare,
RAFFREDARE, per accellerare il raffredamento della candela si pu mettere nel frigo, dopo 24 ore si sar solidificato il tutto la candela pronta per essere estratta dalla sua forma.
Adorabile anche il decoupage che fanno sulle candele, meravigliosi disegni di vario tipo.

Fotografie per Candele decorative

Molto carine!!!

Scarpettarossa

Scarpettarossa

06.04.2008 13:16

Adoro il fai-da-te... complimenti! prover anch'io a fare delle candele ! Ciao

makkaido

makkaido

05.04.2008 20:18

divertente

Questa Opinione su Candele decorative è stata letta 1471 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Franz13
  2. konan23