Candy GO 107 Grando'

Candy GO 107 Grando'

Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A, A+ - Giri al minuto: 1000 rpm

Opinione su "Candy GO 107 Grando'"

pubblicata 15/02/2011 | emmetti
Iscritto da : 08/10/2007
Vantaggi Capiente, funziona benissimo, manopola intuitiva, consumo energetico classe A +
Svantaggi Rumorosa, solo 1000 giri di potenza
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Un ottimo prodotto"

Quando la vecchia lavatrice, Candy anch'essa, dopo circa 20 anni di onorato servizio ha deciso di rompersi definitivamente, ci siamo ritrovati a dover cercare in fretta e furia una valida alternativa.
Il caso ha voluto che ci imbattessimo in un'offerta in un megastore, con questo modello di Candy in vendita a meno di 300 euro, quindi abbiamo deciso di prenderla, convinti anche dal marchio, decisamente ottimo e più che consigliabile per questo tipo di elettrodomestici.
Ovviamente, prima di acquistarla, è stato d'obbligo il giro di perlustrazione in un altro paio di negozi, per vedere se si trovava a prezzo più o meno simile un articolo con una gamma di funzioni simili, ma alla fine abbiamo optato proprio per la 107 Grandò.
Innanzitutto, primo grande vantaggio, ha un cestello da 7 kg e con una bambina piccola, almeno nel nostro caso, i lavaggi sono più che frequenti ed un grande cestello significa anche un bel risparmio in elettricità e detersivo.
Poi le varie caratteristiche, come il consumo classe A+, così come il fatto che, a dispetto del prezzo, nella cui fascia di solito si trovano solo 800 giri, è da 1000 giri, quindi decente, nonostante la classe di lavaggio a quel punto sia C.
Inoltre ha varie funzioni molto comode, come la possibilità di impostare l'inizio di un lavaggio a distanza di 3,6 o addirittura 9 ore,
Inoltre, cosa non da poco, la manopola con i vari cicli di lavaggio è chiarissima ed intuitiva, quindi si può iniziare ad usare con una breve occhiata al manuale senza doverlo consultare per le prime settimane di continuo, anche solo per capire come effettuare un lavaggio di capi delicati.
Esteticamente, è una normalissima lavatrice, anche se graziosa per l'oblò molto grande (altro fattore di comodità innegabile), e le misure sono standard: 54 x 60, come la maggior parte delle lavatrici in commercio.
Infine, la garanzia è di 2 anni, ma, essendo Candy, è molto facile reperire pezzi ed esperti per eventuali (ma speriamo di no!) guasti successivi.
Per quanto riguarda il ciclo di centrifuga, bisogna ammettere che, unica nota negativa, è molto rumorosa, ma se è una cosa su cui potete passare sopra la consiglio assolutamente.
Ormai è stata acquistata da più di un anno ed è sempre perfetta.

• epy pubblicata 16/02/2011

Lavasciuga: Lavatrice

Materiale della vasca: Materiale sintetico, Inox

Partenza ritardata: S?, Si

Tempo residuo: S?, No

Sistema protezione acqua: S?

Efficienza di asciugatura/centrifuga: C

Altezza (cm): 85