Cani

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Cani

Tutte le opinioni su Cani

I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO

5  18.09.2010

Vantaggi:
sono im migliori amici dell'uomo

Svantaggi:

alberto50

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Oggi vorrei parlarvi di un argomento molto importante ed interessante i migliori amici dell'uomo,vorrei toccare questo problema non solo per dire quanto sia bello avere un animale che ti gironzola per casa, ma anche parlare del loro abbandono, delle cattiverie che vengono fatti nei loro confronti.

Per primo non so se avete sentito al tg di quei poveri cani che sono stati bruciati, non mi ricordo esattamente la loro razza, appena ho sentito l'informazione il sangue mi si è gelato e ho pensato perchè tutta questa cattiveria cosa spinge l'uomo a fare del male, e pure non trovo una spiegazione, quella sera mi sono stretto forte forte il mio cane e gli ho detto che ti prometto che nessuno ti farà del male finchè sarai con me.

Mi capita spesse volte anche quando vado a far la spesa vedo i cani che girovagano da soli, ed alcuni di loro gli manca una zampina, e mi chiedo come mai, e poi giungo alla conclusione che saranno finiti sotto un auto, e mi chiedo come si fà ad abbandonarlo, dopo che gli si è voluto bene e poi arriva le vacanze e mah

domanda : In questi giorni sono andato alla protezione animali per chiedere come mai questa brutalità?

risposta:e loro mi hanno risposto sinceramente non sappiamo come spiegarlo, anche perchè se nessuno ci avvisa che ci sono cani abbandonati oppure maltrattati non possiamo intervenire.

domanda non avete mai pensato di fare delle ronde in giro per la città per vedere se ci sono cani bisognosi?

risposta devo dire che non ci siamo mai preoccupati così tanto se ci chiamano interveniamo se no no, forse la tua domanda è lecita, però non possiamo fare di testa nostra se nessuno ci dà questi ordini noi non possiamo intervenire.

domanda è meno male che siete la protezione animali ecco perchè le persone si comportano così vedono prima voi che ve ne fregate e gli altri faranno lo stesso?

risposta lo so hai ragione, speriamo che questa cosa prima o poi cambi, vedremo di poter fare qualcosa, in genere molte volte questi cani hanno il microcip quindi da questo si può risalire chi sia il padrone.

domanda io una volta ho trovato un yorkshire che vagava da solo aveva una targhetta con il numero ma i padroni non rispondevano e voi nemmeno io purtroppo in casa non potevo prenderlo perchè avevo già il mio in questi casi come si fà, voi non dovreste essere sempre rangiungibili, in qualsiasi momento?

risposta hai ragione forse ormai quel cane a girovagato da solo e chissà dove è finito, ma noi non siamo tanti ci vorrebbero più volantari, ecco perchè non possiamo rispondere ad ogni chiamata perchè in 4 non ci possiamo fare.

domanda se si maltratta un cane oppure si abbandona a quali sanzioni uno va incontro?

risposta sicuramente può essere il carcere è una bella multa da pagare, il problema sai qual'e' che nessuno denucia questi abusi, e se nessuno lo fà noi non possiamo bussare casa per casa per verificare come si trova l'animale se è in buone condizioni se mangia.

domanda al tg avevo sentito di un cane abbandonato da più di mesi da solo senza acqua senza cibo, quanto può restitere un animale senza queste cose primarie?

risposta si questo lo avevo sentito anch'io non saprei dirtelo bisognerebbe anche vedere dalla sua volontà di voler vivere per fortuna grazie a dei vicini si è salvato grazie ai miei colleghi che sono intervenuti in tempo, una volta che si gli si da da mangiare e da bere piano piano prende forza e si ristabilisce.

domanda una cosa che io forse ho sbagliato anch'io acquistare un cagnolino e spendere tanto, non sarebbe meglio sensibilizzare la gente a prendere i cagnolini dal canile e adottarli piuttosto che spendere tanti soldi come ho fatto io?

risposta spesse volte le persone preferisco spendere i soldi per avere il cane di razza non sempre ai canili si trovano animali cosi, in genere si trovano bastardini meticci, ma anch'essi bisognosi d'amore, sai quanti ne ho visti venire al canile scegliere un cagnolino, poi averlo in braccio e dicono di no, pensate quel cangnolino che in quell'uomo ha visto una speranza una vita nuova, come ci deve rimanere, ed è per questo che noi ormai ci siamo arresi tanto le cose non cambieranno mai fidati.

domanda, questa è poi vi lascio in pace, avete mai provato a fare campagne per far in modo di rendere le persone un pochino umane, a sensibilizzarle nell'adottare un cane loro come si dice sono migliori di noi tu cosa ne pensi?

risposta ci abbiamo provato ma le persone erano indifferenti non se ne preoccupano anzi, questo è vero gli animali sono migliori di noi riescono a dare amore incondizionatamente senza chiedere niente in cambio, siamo noi che quando dobbiamo andar via il cane non ci interessa più, quante persone lo portano dietro alla prima occasione se ne vanno e lo lasciano li con il rischio che possa andare sotto una macchina.

Cosa si può dire su questo argomento ancora se decidete di prendere un cane, lo dovete voler bene meglio di un figlio perchè loro sanno dare tantissimo amore, e l'unica cosa che vogliono essere coccolati, vogliono essere apprezzati, e il solo pensiero di far del male ad un animale cosi tenero c'e' ne vuole, io purtroppo non posso addottarne uno perchè ho già il mio charlie, forse vi posso dire solo che ho sbagliato ad acquistarlo, ma quando la prima volta che l'ho visto era li indifeso nella gabbia che sperava che qualcuno lo portasse via, sono entrato l'ho voluto vedere e quando lo visto fra le mie mani non ci ho visto più e lo preso.

Era cosi piccolo che in una mano stava adesso si è fatto un colosso, è enorme, ma soprattutto è insanziabile, sapete cosa si è imparato, prima vuole nostro mangiare e dopo si mangia i suoi croccantini cosa dirvi è molto furbo il mio piccolino, se dovessi tornare indietro lo riprenderei, perchè ho scoperto che un cagnolino ti riempie la vita in tutti i sensi, poi noi siamo sempre insieme, tranne quando vado al mare gli prenoto la sua cuccia da una mia amica che si occupa dei cani quando la gente e fuori per vacanza, quando ritorno la prima è prenderlo perchè senza di lui non potrei vivere.

Per finire vi prego non abbandonateli ciao e grazie da alberto, spero che il messaggio arrivi ciao.
Fotografie per Cani
Cani Immag003 - Cani
mia moglie che accarezza charlie

sabbiaevento

sabbiaevento

23.09.2010 14:21

Purtroppo c'è tanta cattiveria e menefreghismo in giro....

merlinoceltic

merlinoceltic

23.09.2010 01:04

Chi non ama gli animali non ama neppure i propri simili.BRAVO!!!

dolcissima39

dolcissima39

22.09.2010 13:26

un cane stupendo

Questa Opinione su Cani è stata letta 327 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. merlinoceltic
  2. obone69
  3. harleyd74
e ancora un altro iscritto

1. sabbiaevento
  2. dolcissima39