Cannelloni al ragł

Cannelloni al ragł

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Cannelloni al ragł

Tutte le opinioni su Cannelloni al ragł

Cannelloni al ragł!!

5  19.10.2010

Vantaggi:
vedi opi

Svantaggi:
vedi opi

testoevoto

Su di me: il mio cuore č lissł con Te!!!!!!!

Iscritto da:06.06.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 49 utenti Ciao

In questa opinione vi voglio parlare di una pietanza che io adoro e che ho mangiato domenica scorsa.

Mia mamma ha invitato ospiti a pranzo e ha deciso di preparare qualcosa di gustoso... quale scelta migliore
dei cannelloni al ragu???

Sono un piatto molto calorico e non c'č bisogno di mangiarne troppi per saziarsi poichč sono piuttosto consistenti!! ;)

La preparazione non č di certo tra le piu brevi ma alla fine se avrete seguito bene i passaggi di certo ne sarete soddisfatti...

(ricetta per sei persone) Ragu:
  • ragu
  • passata di pomodoro
  • una tazzina di olio
  • cipolla
  • sale

Per prima cosa preparate il ragł... prendete una cipolla e tagliatela a fili sottili e soffriggete con l'olio.
A questo punto prendete la carne per il ragł e soffriggete il tutto.

Dopo aggiungete una bottiglia di passata di pomodoro e lasciate cuocere per piu di due ore a fuoco lento in modo
che la carne una volta pronta risulterą morbida e gustosa.

Aggiungete il sale, secondo le vostre preferenze, e insaporite con del pepe.

Vi consiglio di prepararlo il giorno prima in modo che si insaporisca e sia raffreddato al momento dell'utilizzo
nei cannelloni.

A questo punto avrete finito la preparazione del ragu, passiamo quindi ai cannelloni!!

Vi consiglio di utilizzare i cannelloni gią pronti della barilla che risultano essere morbidi ma allo stesso tempo hanno
anche una giusta consistenza. Anche il gusto č ottimo.

Se non vi convincono quelli gią confezionati vi consiglio di preparare della pasta all'uovo e di stenderla molto
sottilmente in modo che poi possiate aggiungere al suo interno il ripieno di ragu.

A questo punto in una padella a parte mettete circa sei cucchiai di olio e cipolla tagliata molto finemente.
Lasciate soffriggere e aggiungete la carne macinata (400 grammi). Mettere anche altra passata di pomodoro

(circa 2 bicchieri). Salate il tutto e aggiungete circa 100 grammi di parmigiano regiano.
Cuocere e raffreddare.

Quando sarą raffreddato aggiungete a questo macinato 100 grammi di ricotta.

Con questo ripieno imbottite i vostri cannelloni e posizionateli all'interno di una pirofila con il fondo pieno della salsa del
ragł che avevate preparato in precedenza.

Una volta posizionati i cannelloni versateci un mestolo della salsa di ragu sopra e lasciate cuocere in forno a 200° per mezz'ora.

Non vi resta che mangiare i vostri cannellonii!

freddy279

freddy279

11.06.2011 14:19

Eccellente piatto!

Princy1974

Princy1974

26.02.2011 16:45

Ammazza che buoni ma sono un vero attentato alla dieta!!!!

sazzy

sazzy

28.12.2010 19:38

E' da un sacco di tempo che non li mangio!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Cannelloni al ragł è stata letta 1433 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fantasminodellanotte
  2. NanniniFan