Cannelloni al ragù

Cannelloni al ragù

Opinione su "Cannelloni al ragù"

pubblicata 19/10/2010 | testoevoto
Iscritto da : 06/06/2007
il mio cuore è lissù con Te!!!!!!!
Vantaggi vedi opi
Svantaggi vedi opi
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Cannelloni al ragù!!"

In questa opinione vi voglio parlare di una pietanza che io adoro e che ho mangiato domenica scorsa.

Mia mamma ha invitato ospiti a pranzo e ha deciso di preparare qualcosa di gustoso... quale scelta migliore
dei cannelloni al ragu???

Sono un piatto molto calorico e non c'è bisogno di mangiarne troppi per saziarsi poichè sono piuttosto consistenti!! ;)

La preparazione non è di certo tra le piu brevi ma alla fine se avrete seguito bene i passaggi di certo ne sarete soddisfatti...

(ricetta per sei persone) Ragu:
  • ragu
  • passata di pomodoro
  • una tazzina di olio
  • cipolla
  • sale

Per prima cosa preparate il ragù... prendete una cipolla e tagliatela a fili sottili e soffriggete con l'olio.
A questo punto prendete la carne per il ragù e soffriggete il tutto.

Dopo aggiungete una bottiglia di passata di pomodoro e lasciate cuocere per piu di due ore a fuoco lento in modo
che la carne una volta pronta risulterà morbida e gustosa.

Aggiungete il sale, secondo le vostre preferenze, e insaporite con del pepe.

Vi consiglio di prepararlo il giorno prima in modo che si insaporisca e sia raffreddato al momento dell'utilizzo
nei cannelloni.

A questo punto avrete finito la preparazione del ragu, passiamo quindi ai cannelloni!!

Vi consiglio di utilizzare i cannelloni già pronti della barilla che risultano essere morbidi ma allo stesso tempo hanno
anche una giusta consistenza. Anche il gusto è ottimo.

Se non vi convincono quelli già confezionati vi consiglio di preparare della pasta all'uovo e di stenderla molto
sottilmente in modo che poi possiate aggiungere al suo interno il ripieno di ragu.

A questo punto in una padella a parte mettete circa sei cucchiai di olio e cipolla tagliata molto finemente.
Lasciate soffriggere e aggiungete la carne macinata (400 grammi). Mettere anche altra passata di pomodoro

(circa 2 bicchieri). Salate il tutto e aggiungete circa 100 grammi di parmigiano regiano.
Cuocere e raffreddare.

Quando sarà raffreddato aggiungete a questo macinato 100 grammi di ricotta.

Con questo ripieno imbottite i vostri cannelloni e posizionateli all'interno di una pirofila con il fondo pieno della salsa del
ragù che avevate preparato in precedenza.

Una volta posizionati i cannelloni versateci un mestolo della salsa di ragu sopra e lasciate cuocere in forno a 200° per mezz'ora.

Non vi resta che mangiare i vostri cannellonii!

Questa opinione è stata letta 1931 volte e valutata

• freddy279 pubblicata 11/06/2011
    Eccellente piatto!
  • Princy1974 pubblicata 26/02/2011
    Ammazza che buoni ma sono un vero attentato alla dieta!!!!
  • sazzy pubblicata 28/12/2010
    E' da un sacco di tempo che non li mangio!

Informazioni sul prodotto : Cannelloni al ragù

Su Ciao da: 30/09/2010