Cannibal Corpse, M/C (Tim Curran)

Cannibal Corpse, M/C (Tim Curran)

Opinione su "Cannibal Corpse, M/C (Tim Curran)"

pubblicata 02/10/2015 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove ///Non pretendete la stessa valutazione!
Vantaggi Originale, Ben Scritto, Interessante,

"Un buon horror/splatter....."

dal mio instagram @viaggiatricepigra

dal mio instagram @viaggiatricepigra

TRAMA

Dopo una violenta pandemia, il Paese è in rovina. A ovest del Mississippi c’è una zona infernale conosciuta come le Deadlands. Qui, i vermi della resurrezione cadono dal cielo rossastro, rianimando i morti. E qui le armi atomiche hanno creato legioni di mutanti, mostri primordiali e bizzarri eventi atmosferici.
John Slaughter, motociclista fuorilegge e membro dei Devil’s Disciples, viene catturato. I federali vogliono che guidi la sua vecchia banda oltre il Mississippi, tra i rifiuti nucleari delle Deadlands con l’obiettivo di recuperare una biologa che è tenuta prigioniera in una vecchia fortezza dell’esercito da un gruppo di terroristi. Ciò significherà compiere un’incursione in un territorio pieno di morti viventi, mutanti, sette di sopravvissuti impazziti... e la gang dei Cannibal Corpses, acerrimi nemici dei Devil’s Disciples. Come incentivo c’è la promessa della salvezza di suo fratello, al momento nel braccio della morte. Se Slaughter non riporterà indietro la biologa, l’esecuzione avrà luogo.
Come se non bastasse, su tutto aleggia una presenza antica e diabolica che ha rivendicato le Deadlands. E, a meno che Slaughter non riesca a fermarla, si pulirà i denti con le ultime ossa della razza umana.
(da Amazon)

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^

AUTORE

Tim Curran vive nel Michigan ed è l’autore di numerosi romanzi, come Skin Medicine, Hive, Dead Sea e Skull Moon. Per la Cemetary Dance ha partecipato a Four Rode Out, un’antologia di novelle weird western insieme a Tim Lebbon, Brian Keene e Steve Vernon. Lo trovate online all’indirizzo www.corpseking.com
(da Amazon)

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^

OPINIONE

Un libro che mi è stato regalato dalla Dunwich per leggerlo, e mi ha piacevolmente sorpreso.
Lo ammetto, la prima volta che ho letto la trama non riuscivo a farmi un idea della storia, era tutto caotico e sembrava mescolare troppe cose insieme, ma una volta letto......ho capito che il tutto è più confuso ancora!
Mi spiego meglio, questa storia racconta di qualcosa di molto vasto, che non è come in molti altri libri una semplice apocalisse zombie o simili....quì racchiude molto di più, una storia più vasta ma contenuta e pressata, spiegata brevemente attraverso John che le ha vissute queste cose, ma senza soffermarsi troppo sui dettagli.
E questo un pò mi è dispiaciuto, perchè tante cose ho dovuto fermarmi e rileggerle per comprenderle,
ma dall'altra parte no, perchè è una storia veloce, avventurosa, horror,...che dev'essere rapida, lasciando anche il lettore tra confusione e sorpresa.

Un racconto forse non propriamente horror, più tra lo splatter e (per come me lo vedevo in testa) il B-Movie....ma attenzione!
B-Movie è una categoria a sè, non vuol dire "horror di serie B", ossia brutti perchè venuti male; ma più che altro una specie di "brutto per essere brutto"....lo so, lo so...spiegato così è ancora più caotico, ma è una categoria diversa, che non ha niente a che fare con gli horror che hanno completamente sbagliato categoria e che guardarli fanno più sbadigli che spavento.

Questo è più un B perchè ci sono scene esagerate, forzate, caotiche, qusi grottesche....che però rendono la storia interessante!
Non è un libro per schizzinosi o per stomaci deboli, per questo lo definisco anche splatter.
Un libro del genere mai mi era capitato tra le mani, ma son contenta di averlo letto.

In generale, è scritto molto bene, riesce a farti entrare nella storia, a farti entrare in sintonia con John e le sue emozioni, nonostante a volte la storia si sperda un pò dal percorso che leggiamo nella trama....in certe occasioni fa provare ribrezzo o anche un brivido lungo la schiena.....raro per me (se avete già letto altre mie opinioni), ma comunque, visto che di solito ce ne vuole per spaventarmi, lo trovo davvero ottimo che in alcune scene sia riuscito a tenermi inchiodata chiedendomi cosa sarebbe potuto succedere e a farmi venire qualche brivido.

Un racconto davvero originale e scritto molto bene! Su questo nessun dubbio.
Racchiude tantissimo in pochissime pagine (neanche 300), forse con un pò più di pazienza si sarebbe potuto ampliare e dare più spazio a certe scene...ma anche così, non mi lamento.
Certo, ancora adesso mi chiedo il perchè di certe cose e mi chiedo se mai ci sarà un seguito a questa storia, perchè il finale lascia un finale che può essere aperto per un possibile seguito.
Infatti girando l'ultima pagina ero quasi insoddisfatta, perchè finiva così....troppo presto, con troppe domande ancora irrisolte, con qualcosa di così vasto che vorrei ci fossero altri libri per tornare in quel mondo a scoprire di più....

Insomma, mai contenta io! xD

Amanti degli Horror, dello Splatter e dei B-Movie, non lasciatevelo scappare!!!
Questo è un libro che fa per voi, che dovete leggere e farvi trascinare in questa storia....è qualcosa di nuovo, di fresco, di bello e di orribile allo stesso tempo;
un racconto che difficilmente si dimentica, che vi farà scoprire questo autore e che, se siete un pò come me, vi farà sperare di leggere altro.

[Lo scrivo anche quì:
Se avete critiche/suggerimenti, non fatevi scrupolo a scrivemeli nei commenti o in un MP....solo così si può migliorare ^.^ ]
[Questa opinione è mia personale di cui mi riservo il diritto di copiarla in parte o tutta, e/o di modificarne il contenuto per altri siti/blog o altro]
I miei Blog:

• Mats1990 pubblicata 09/10/2015
    ottima opi!
  • navy_1 pubblicata 07/10/2015
    Grazie per le indicazioni ... ;-)) ciao.
  • roby07 pubblicata 05/10/2015
    ripassata per il meritato eccellente!

Informazioni sul prodotto : Cannibal Corpse, M/C (Tim Curran)

Autore: Tim Curran

Genere Letterario: Gialli-horror-noir