Canon CLI-8BK Black Chromalife

Canon CLI-8BK Black Chromalife

SERBATOIO INCHIOSTRO NERO CHROMALIFE 100

Opinione su "Canon CLI-8BK Black Chromalife"

pubblicata 22/01/2007 | elluan
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"IL NERO OLTRE LA SIEPE...."

►PREMESSA

Perché ho scritto tante opinioni uguali sulle cartucce Canon CLI-8?
Ho notato che questo prodotto non era ancora stato recensito su Ciao e, visto che era stato inserito tante volte quanti sono i colori, ho creduto opportuno pubblicare un'opi per ogni colore solo per dare all'utente la possibilità di leggere un'importantissima informazione che riguarda appunto tali cartucce. In tal modo l'utente riuscirebbe a leggere tale informazione per qualsiasi colore egli avesse effettuato la "ricerca prodotto".

QUALCUNO HA GIA' INSINUATO (OVVIAMENTE IN MODO SCHERZOSO) CHE IO ABBIA SCRITTO 4 OPINIONI RELATIVE AGLI ALTRETTANTI 4 COLORI PER GUADAGNARE QUALCHE MILLESIMO DI CENTESIMO IN PIU'!!!

MA IO NON VI CAPISCO!!!
SE A CASA HO TUTTE E QUATTRO LE CARTUCCE, LE HO PROVATE, LE CONOSCO BENISSIMO.... E CIAO PROPONE DI SCRIVERE UN'OPINIONE PER OGNI COLORE.... IO PERCHE' NON DOVREI FARLO??? MICA E' ILLEGALE!!!

Beh, un'opinione su una cartuccia per stampante a getto…
Non credo si possano trarre da questa informazioni che non siano: il prezzo, la qualità dell'inchiostro (magari espressa a grandi linee)… e poi?

Già, e poi?
Uso da anni e anni stampanti a getto Canon perché, come scrissi in una mia vecchia opinione, la Canon, oltre a rappresentare la casa che inventò il sistema ink-jet, ha sempre prodotto stampanti superlative la cui assoluta qualità di stampa nulla ha a che vedere con quella dei concorrenti.

Le cartucce CLI-8, compatibili con le ultime stampanti fotografiche, tra le quali l'eccezionale quanto economica 4200, sono l'ulteriore frutto della ricerca Canon nel campo degli inchiostri ad elevato rendimento e lunga durata.
La prima volta che ho utilizzato una stampante che impiegava le CLI-8 sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di stampa ed in modo particolare dalla naturalezza dei colori.

Contenuto della cartuccia: Inchiostro NERO 13 ml
Stampe ottenibili: 450 fogli
Costo: 13 euro
Stampanti compatibili: iP4200, iP4300, iP5200, iP5200R, iP5300, iP6600D, iP6700D, Pro9000, MP500, MP600, MP800, MP830
-------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------------------- ----------------------

►ECCO L'INFORMAZIONE

Sono cartucce dotate di chip intelligente ma non per i motivi che la concorrenza malignamente ci ha insegnato a conoscere.
Sappiamo tutti che in linea di massima la durata di una stampante è direttamente legata alla qualità dell'inchiostro utilizzato. Non è raro il caso di economicissime stampanti che, avendo utilizzato sempre inchiostri originali, riescano a sopravvivere anni e anni.
Ma la subdola politica commerciale dei costruttori (prezzo della stampante bassissimo, prezzo dei consumabili altissimo) ha spinto tanti, troppi utenti a rifugiarsi nel paradiso delle cartucce compatibili o in quello più virtuoso dei kit di ricarica.
L'adozione del chip intelligente è stata attuata come deterrente all'acquisto di cartucce compatibili, obbligando così l'utente a spendere tanto per continuare a stampare.
Così non è stato invece per Canon.
Canon ha sì introdotto il chip intelligente ma solo per scoraggiare (attenzione, leggesi "scoraggiare" e non "impedire") l'acquisto dei consumabili compatibili.
Ciò certamente a tutela dell'utente, vista la qualità purtroppo mediamente bassa degli inchiostri compatibili, qualità talmente bassa che col tempo ostruisce e danneggia dapprima le testine di stampa e infine la stampante stessa.

Questa informazione è rivolta all'irriducibile "ricaricatore compatibile":
Canon non vieta assolutamente l'uso delle cartucce non originali, prova ne è che se ricarichiamo una cartuccia vuota, la stampante dopo ben 4 avvertimenti, ci darà comunque la possibilità di stampare mettendoci in guardia su eventuali danneggiamenti e naturalmente facendo decadere la garanzia.
Naturalmente chi stampa in maniera massiccia potrà valutare se il risparmio derivante dall'acquisto dei consumabili potrà compensare o superare il valore della stampante nel caso questa cessi di funzionare nel periodo di garanzia.

Spero di esservi stato d'aiuto.
Elluan

Questa opinione è stata letta 1967 volte e valutata

• 123paolocesare pubblicata 18/11/2011
    bene
  • Martjna pubblicata 24/01/2007
    ;-)) grazie!! ;-))
  • nefi pubblicata 23/01/2007
    Beh, il nero portei anche capiro se recensito da solo ... :-)

Informazioni sul prodotto : Canon CLI-8BK Black Chromalife

SERBATOIO INCHIOSTRO NERO CHROMALIFE 100

EAN: 4029516223037, 8021347076123, 3606600923588, 8032182456155, 4018474358851, 4960999273235, 8714574959412, 8028153022726

Marca: Canon

Colore inchiostro: Nero chiaro, Nero

Compatibilità con la marca 1: Canon

Tipo: Cartuccia originale

Quantità nella confezione: 1

Tecnologia di stampa: Getto di inchiostro

Serie cartuccia: Canon PGI-5 / CLI-8

Tecnologia: Getto di inchiostro

Compatibilità con la marca 1: Canon

Cartucce per stampanti: Cartuccia per stampante

Colori speciali: No

Tipo di stampante: Stampata a inchiostro standard

Su Ciao da: 24/01/2007