Canon Caricabatteria Ca-PS400 per EOS D60/Powershot G2/G2 Pro

Canon Caricabatteria Ca-PS400 per EOS D60/Powershot G2/G2 Pro

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Canon Caricabatteria Ca-PS400 per EOS D60/Powershot G2/G2 Pro

Tutte le opinioni su Canon Caricabatteria Ca-PS400 per EOS D60/Powershot G2/G2 Pro

Canon CA-PS.400 (Carica batterie doppio!)

5  07.04.2008

Vantaggi:
carichi due batterie in un colpo solo, lo porti ovunque

Svantaggi:
magari un po' il prezzo

mavernik

Su di me: Sei un appassionato di tecnologia e più specificatamente di fotografia: dai un'occhiata alla mia &qu...

Iscritto da:19.12.2000

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Canon CA-PS.400 Compact Power Adapter

Il carica batterie doppio, per chi ha il Battery Grip
Spesso quando ci si sposta, magari per un viaggio, si fanno molte fotografie, e alla sera c'è bisogno di ricaricare le batterie... Al fotografo basta sdraiarsi sul letto e chiudere gli occhi, ma per le batterie della propria fotocamera non è così semplice... Non basta appoggiarle sul materasso!!! Se in particolare usiamo una fotocamera con il Battery Grip come la serie X0.D o XX0.D (10, 20, 30, 40.D, oppure, 300, 350, 400, 450.D), oppure abbiamo la serie 1.D e così via, in cui sono previste due batterie da caricare, sicuramente andremo alla ricerca di questo tipo di carica batterie doppio, adatto appunto a caricare simultaneamente due batterie. Così alla mattina avremo il nostro Battery Grip di nuovo pronto in pista!
=== Nomenclatura: === in questo caso non ci sono problemi di identificazione del prodotto in questione:

> In tutto il mondo mondo: Compact Power Adapter CA-PS.400
=== Descrizione Esterno: === Dunque diciamo che a prima vista non appare molto compatto, tuttavia se si pensa bene ai vantaggi che ci porta, la dimensione ha pochissimo peso! E' fondamentalmente di forma rettangolare, un parallelepipedo schiacciato, con l'alloggiamento, nella zona superiore, delle due batterie. Davanti ad ogni singolo alloggiamento abbiamo un LED che ci indica lo stato di carica di ogni singola batteria. Per capire a che punto siamo del processo di carica basterà osservare il tipo di lampeggiamento... al lampeggio singolo corrisponde una carica appena iniziata, al lampeggiamento doppio siamo al 50%, e al lampeggiamento triplo siamo al 75% della carica... Come indicazione di carica completata il led rimarrà in posizione fissa, senza lampeggiare. I tempi di ricarica non li specifico perchè variano da batteria a batteria, però in ogni caso, sono i medesimi che si avrebbero con un carica batterie singolo. Scalda un poco al di sotto, ma è tutto normale... e poi ha dei mini piedini (di un paio di millimetri) che rialzano l'apparecchio per una miglior areazione. Davanti inoltre ha l'uscita per un cavo (opzionale) di alimentazione diretta alla macchina, e dietro invece vi è l'attacco del cavo di alimentazione dello stesso carica batterie.
=== Descrizione Interno: === Il trasformatore interno è in grado di lavorare da 110 a 240 volt, e fornisce due diversi valori di output. Se usato come carica batterie abbiamo 8.4 Volt per batteria in corrente continua ad 1.0 Ampére, mentre se si usa come alimentatore diretto per la fotocamera, eroga 8,1 Volt ad 1.8 Ampére. Ha un assorbimento massimo di 25 Watt.
=== Note: === Viene fornito in una scatola cartonata. Al suo interno troverete il carica batterie vero e proprio, il cavo di alimentazione e il manuale di istruzioni (c'è anche l'Italiano!).

=== Considerazioni personali: === Penso sia un accessorio utile, non indispensabile, ma utile, specialmente per chi scatta tante fotografie, e magari viaggia molto, e non ha troppo tempo da attendere per avere le batterie della propria fotocamera nuovamente cariche. Il prezzo non è molto vantaggioso, tuttavia, se usato con frequenza, si fa "ripagare" al volo. Professionale, preciso, e non serve più pensare al problema memoria delle batterie... Fa tutto lui. Ottimo prodotto!

gabriella.sola

gabriella.sola

13.06.2008 13:05

carica anche le batterie della telecamera

mariobusy

mariobusy

23.04.2008 02:41

Ottima opi, hai ben descritto tutte le peculiarità di questo prodotto *_^

lambrusca

lambrusca

22.04.2008 22:48

ottime informazioni!

Cellonic Canon CA-PS400 Caricabatteria

Cellonic Canon CA-​PS400 Caricabatteria

Caricabatteria CB-5L per Canon BP-508 / BP-511 / BP-511A / BP-512 / BP-514 / ...

€ 14,95 subtel.it 92 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,95

Disponibilità: Disponibile

subtel.​it

vhbw Caricabatteria per Canon ACK DC10 / CA-PS400 / PS500 CA / CA-PS600

vhbw Caricabatteria per Canon ACK DC10 ​/ CA-​PS400 ​/ .​.​.

Caricabatteria per Canon ACK DC10 / CA-PS400 / PS500 CA / CA-PS600

€ 14,99 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Blumax - Set caricatori per Canon BP-511 / 522 / 535 / CA-PS400 / CB-5L / CR-560 (alimentatore da 12 V, caricatore per auto 12 V, stazione di base)

Blumax -​ Set caricatori per Canon BP-​511 ​/ 522 ​/ .​.​.

€ 20,30 amazon.it elettronica 488 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Canon Caricabatteria Ca-PS400 per EOS D60/Powershot G2/G2 Pro è stata letta 1536 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. maverniky

1. gabriella.sola