Canon DR 7580

Canon DR 7580

Opinione su "Canon DR 7580"

pubblicata 15/11/2011 | epy
Iscritto da : 16/11/2000
Vantaggi funzionale, resistente, affidabile, design originale
Svantaggi noie con il software di scansione, qualità e velocità di scansione
Qualitá
Qualitá dello Scan
Velocitá dello Scan
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Non il migliore, ma funzionale e resistente"

Questo scanner, il Canon DR 7580, è quello che abbiamo in dotazione in ufficio. Si tratta di una macchina che ormai abbiamo da diversi anni, che (tradotto in parole povere) equivale a dire che abbiamo superato di sicuro i 5, se la mia memoria mi assiste. In tutto questo tempo, non si è rotto mai. Per carità, vi sono state delle noie al software che lo accompagna e che è installato al pc al quale è collegato. Questo, sì: e pure in diverse occasioni. Infatti, ricordo di aver chiamato numerose volte il nostro helpdesk interno per la risoluzione dei relativi problemi. Ho notato anche che talvolta si blocca, se viene avviato prima il pc e poi acceso lo scanner. Se la qualità e l'affidabilità rappresentano senza dubbio due elementi a suo favore, mi convincono meno la velocità di scansione e la qualità della stessa. In merito alla prima, certe volte lo scanner sembra attendere qualche secondo di troppo, mentre il software è già in azione. Sul fronte della qualità di scansione, righe ed elementi puntiformi vengono con molta facilità sui fogli. Nonostante una pulizia piuttosto frequente, il fenomeno è un po' troppo diffuso per i miei gusti. In quanto al design, è molto particolare e sicuramente si fa notare per la sua originalità, a mio modo di vedere le cose. Insomma, pur non conoscendo il prezzo di acquisto ed avendo realizzato tutto ciò che ho appena citato, mi sembra lo stesso un buon prodotto. Non il migliore, ma sicuramente funzionale e resistente.

[Opinione pubblicata anche altrove]

• easymoney00 pubblicata 19/02/2012
    ottimo!
  • 123paolocesare pubblicata 17/11/2011
  • dhebora pubblicata 17/11/2011
    ottima opinione

Informazioni sul prodotto : Canon DR 7580

Per ottimizzare il rendimento delle potenti applicazioni aziendali attualmente in uso, un'organizzazione dovrebbe convertire in file digitali la propria documentazione in formato cartaceo. La vasta gamma di scanner Canon documentali ad alta velocità di scansione e ad elevate prestazioni assicura immagini di alta qualità e un'estrema semplicità di funzionamento e manutenzione. Gli scanner documentali rendono la gestione delle informazioni più funzionale e veloce, consentendo alla vostra azienda di risparmiare tempo, denaro e spazio attraverso la distribuzione, la memorizzazione e l'accesso digitale alle informazioni.

Descrizione Prodotto: Canon DR-7580 - scanner documenti

Tipo di dispositivo: Scanner documenti - desktop

Tipo interfaccia: USB 2.0, SCSI

Elemento di scansione: Contact Image Sensor (CIS)

Sorgente luminosa: Gruppo LED RGB

Funzioni aggiuntive: E-mail, da scanner a stampa

Formato max documento: 305 x 432 mm

Tipo ingresso: Monocromatico

Scala di grigi / Profondità di colore: 8 bit (256 livelli di grigio)

Risoluzione ottica: 600 dpi x 600 dpi

Max velocità scansione documenti: 75 ppm (mono)

Formato max documento: 305 mm

Duplex automatico: Sì

Tipo di Documento Supportato: Carta comune

Alimentazione documenti: Automatico

Capacità memorizzazione documenti: 500 fogli

Alimentazione: 230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Requisiti di sistema: Microsoft Windows NT 4.0, Microsoft Windows 98SE/2000/ME/XP

Dimensioni (LxPxH): 53.5 cm x 31 cm x 46 cm

Funzioni aggiuntive: E-mail, da scanner a stampa

Formato max documento: 305 x 432 mm

Scanner

Tipo ingresso: Monocromatico

Profondità di grigio: 8 bit (256 livelli di grigio)

Risoluzione ottica: 600 dpi x 600 dpi

Modalità di scansione: Passata singola/doppia

Duplex automatico: Sì

Elemento di scansione: Contact Image Sensor (CIS)

Tipo sorgente luminosa / lampada: Gruppo LED RGB

Max velocità scansione documenti B/N: 75 ppm

Funzioni pulsanti pannello di controllo: Scan-to-Email, Scan-to-PDF

Dettagli velocità scanner: 75 ppm - Verticale B&N - A4 - 200 dpi ¦ 150 ipm - duplex - Verticale B&N - A4 - 200 dpi ¦ 75 ppm - verticale a scala di grigi - A4 - 200 dpi ¦ 150 ipm - duplex - verticale a scala di grigi - A4 - 200 dpi

Standard di conformità: TWAIN, ISIS

Espansione/connettività

Interfacce: USB 2.0 - Type B ¦ 2 x Ultra SCSI

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Alimentazione interna

Tensione richiesta: 230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Power Consumption Operational (Standby): 28 Watt

Software / Requisiti di sistema

Software incluso: Driver & Utilità, Canon CapturePerfect

Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows NT 4.0, Microsoft Windows 98SE/2000/ME/XP

Dimensioni e peso

Larghezza: 53.5 cm