Canon DR 7580

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Canon DR 7580

Tutte le opinioni su Canon DR 7580

Non il migliore, ma funzionale e resistente

4  15.11.2011

Vantaggi:
funzionale, resistente, affidabile, design originale

Svantaggi:
noie con il software di scansione, qualità e velocità di scansione

epy

Iscritto da:16.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Questo scanner, il Canon DR 7580, è quello che abbiamo in dotazione in ufficio. Si tratta di una macchina che ormai abbiamo da diversi anni, che (tradotto in parole povere) equivale a dire che abbiamo superato di sicuro i 5, se la mia memoria mi assiste. In tutto questo tempo, non si è rotto mai. Per carità, vi sono state delle noie al software che lo accompagna e che è installato al pc al quale è collegato. Questo, sì: e pure in diverse occasioni. Infatti, ricordo di aver chiamato numerose volte il nostro helpdesk interno per la risoluzione dei relativi problemi. Ho notato anche che talvolta si blocca, se viene avviato prima il pc e poi acceso lo scanner. Se la qualità e l'affidabilità rappresentano senza dubbio due elementi a suo favore, mi convincono meno la velocità di scansione e la qualità della stessa. In merito alla prima, certe volte lo scanner sembra attendere qualche secondo di troppo, mentre il software è già in azione. Sul fronte della qualità di scansione, righe ed elementi puntiformi vengono con molta facilità sui fogli. Nonostante una pulizia piuttosto frequente, il fenomeno è un po' troppo diffuso per i miei gusti. In quanto al design, è molto particolare e sicuramente si fa notare per la sua originalità, a mio modo di vedere le cose. Insomma, pur non conoscendo il prezzo di acquisto ed avendo realizzato tutto ciò che ho appena citato, mi sembra lo stesso un buon prodotto. Non il migliore, ma sicuramente funzionale e resistente.

[Opinione pubblicata anche altrove]

dhebora

dhebora

17.11.2011 18:33

ottima opinione

Questa Opinione su Canon DR 7580 è stata letta 309 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. easymoney00
  2. 123paolocesare