Canon EOS 1100D

Valutazione complessiva (67): Valutazione complessiva Canon EOS 1100D

Tutte le opinioni su Canon EOS 1100D

Un'ottima Reflex, per chi come me, è un principiante :-P

5  11.10.2011

Vantaggi:
Facilità d'uso, desing

Svantaggi:
Per ora nessuno

Risoluzione

Koala24

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Salve a tutti :-)
oggi parliamo della bellissima Canon 1100 d !
Una new entry nel mondo della Canon e devo dire a un ottimo prezzo! L'ho acquistata circa un mese fa su internet al prezzo di 450,00€ con l'obiettivo in dotazione 18-55 !
Di solito mantenere una reflex, è molto impegnativo e richiede tanti tanti soldini.. Io per il momento mi accontento dell'obiettivo che ha più qualche piccolo accessorio (es. cavalletto per foto notturne ;-)).
Ma veniamo a noi.
Questo bel gioiellino dal desing decisamente ammirevole, mi ha colpito fin dall'inizio! E' stato un colpo di fulmine a ciel sereno :-P
Avevo un budget che mi permettesse altre superiori, ma ho deciso proprio lei, sia per il prezzo veramente basso per una reflex del genere, sia (soprattutto) per il suo desing!
Manegevole, semplicissima da utilizzare (lo dico io che sono una principiante :-P) , e a mio parere, veramente leggera! (o sono io che mi aspettavo fosse più pesante?! :P)

Dall'altro dei suoi 12 megapixel, fa delle foto spettacolari ! Dicono che nel mondo della fotografia, i megapixel, non contano più di tanto. A quanto ho potuto constatare hanno ragione! Ineffetti ci sono altre macchinette digitali che, pur avendo più megapixel, fanno foto orribili.

La Canon 1100 d è stato il mio acquisto più azzeccato! La volevo da molto tempo e finalmente, per i miei 18 anni ho deciso di regalarmela nonostante l'opinione dei miei genitori :-) e vi dirò che non me ne sono pentita neanche per 1 secondo!
All'inizio facevo foto orribili, ma agli inizi è normale bisogna prenderci la mano!
Poi grazie a dei video che spiegavano l'utilizzo in modalità manuale e leggendo e rileggendo il libretto d'istruzione.. ora ne so di più! :-P

Per quanto riguarda i video registra in qualità HD a 25 o 30 frame per secondo e, grazie al controllo automatico dell'esposizione, ci si può concentrare completamente sull'azione. I filmati possono essere riprodotti direttamente su un TV HD tramite il connettore HDMI della fotocamera, o sennò salvati nel pc con estensione .MOV!

Per la prima volta ci sono anche 2 colorazioni differenti (oltre al solito nero) del corpo macchina, tra cui: marrone o rosso! :-) una buona marcia per chi vuole un corpo macchina 'fuori dalle righe' :-)

Ripeto che per essere una entry -level è un buon rapporto qualità-prezzo!
Quindi gente, se siete dubbiosi nell'acquisto della vostra PRIMA reflex, non dubitate...ACQUISTATELA!:D

Ciao e alla prossima!

Grazie per l'opinione!

fulpio

fulpio

23.07.2012 18:53

ce l'ho e confermo appieno quello che hai scritto!

fra7_86

fra7_86

09.11.2011 22:37

grazie per le informazioni!

Canon EOS 1100D Body Fotocamera Digitale Reflex 12 Megapixel, Nero

La nuova EOS 1100D è la reflex digitale dedicata agli aspiranti fotografi che ...

€ 250,88 paceccoit.com 4 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 7,00

Disponibilità: 5 Giorni

paceccoit.​com

Canon EOS 1100D Body Fotocamera Digitale Reflex 12 Megapixel, Nero

Mirino: Oculare Ef, lente di correzione diottrie serie E con cornice in gomma ...

€ 368,99 amazon.it elettronica 531 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Canon EOS 1100D Fotocamera Digitale Reflex 12 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-55mm DC III, Nero

Canon EOS 1100D Fotocamera Digitale Reflex 12 Megapixel con Obiettivo .​.​.

Garanzia Italia

€ 388,00 amazon.it marketplace elettronica 34 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Questa Opinione su Canon EOS 1100D è stata letta 3824 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fra7_86

1. fulpio
  2. angela0883
  3. ferzileta

Canon EOS 1200D Canon EOS 1200D
con Obiettivo Intercambiabile - 18.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Nikon D750 Nikon D750
con Obiettivo Intercambiabile - 24.93 Megapixel - con Wi-Fi - Flash incorporato
Acquista a soli € 1.276,00
Sony Alpha QX1 / ILCE-QX1
con Obiettivo Intercambiabile - 20.4 Megapixel - Zoom digitale: 2 x - con Wi-Fi - Flash incorporato