Canon EOS 1100D

con Obiettivo Intercambiabile - 12.6 Megapixel, 12.2 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Le migliori offerte

Opinione su "Canon EOS 1100D"

pubblicata 11/10/2011 | Koala24
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Un'ottima Reflex, per chi come me, è un principiante :-P"

Salve a tutti :-)
oggi parliamo della bellissima Canon 1100 d !
Una new entry nel mondo della Canon e devo dire a un ottimo prezzo! L'ho acquistata circa un mese fa su internet al prezzo di 450,00€ con l'obiettivo in dotazione 18-55 !
Di solito mantenere una reflex, è molto impegnativo e richiede tanti tanti soldini.. Io per il momento mi accontento dell'obiettivo che ha più qualche piccolo accessorio (es. cavalletto per foto notturne ;-)).
Ma veniamo a noi.
Questo bel gioiellino dal desing decisamente ammirevole, mi ha colpito fin dall'inizio! E' stato un colpo di fulmine a ciel sereno :-P
Avevo un budget che mi permettesse altre superiori, ma ho deciso proprio lei, sia per il prezzo veramente basso per una reflex del genere, sia (soprattutto) per il suo desing!
Manegevole, semplicissima da utilizzare (lo dico io che sono una principiante :-P) , e a mio parere, veramente leggera! (o sono io che mi aspettavo fosse più pesante?! :P)

Dall'altro dei suoi 12 megapixel, fa delle foto spettacolari ! Dicono che nel mondo della fotografia, i megapixel, non contano più di tanto. A quanto ho potuto constatare hanno ragione! Ineffetti ci sono altre macchinette digitali che, pur avendo più megapixel, fanno foto orribili.

La Canon 1100 d è stato il mio acquisto più azzeccato! La volevo da molto tempo e finalmente, per i miei 18 anni ho deciso di regalarmela nonostante l'opinione dei miei genitori :-) e vi dirò che non me ne sono pentita neanche per 1 secondo!
All'inizio facevo foto orribili, ma agli inizi è normale bisogna prenderci la mano!
Poi grazie a dei video che spiegavano l'utilizzo in modalità manuale e leggendo e rileggendo il libretto d'istruzione.. ora ne so di più! :-P

Per quanto riguarda i video registra in qualità HD a 25 o 30 frame per secondo e, grazie al controllo automatico dell'esposizione, ci si può concentrare completamente sull'azione. I filmati possono essere riprodotti direttamente su un TV HD tramite il connettore HDMI della fotocamera, o sennò salvati nel pc con estensione .MOV!

Per la prima volta ci sono anche 2 colorazioni differenti (oltre al solito nero) del corpo macchina, tra cui: marrone o rosso! :-) una buona marcia per chi vuole un corpo macchina 'fuori dalle righe' :-)

Ripeto che per essere una entry -level è un buon rapporto qualità-prezzo!
Quindi gente, se siete dubbiosi nell'acquisto della vostra PRIMA reflex, non dubitate...ACQUISTATELA!:D

Ciao e alla prossima!
Roby :-)

• Antonio1990 pubblicata 05/04/2013
    Grazie per l'opinione!
  • fulpio pubblicata 23/07/2012
    ce l'ho e confermo appieno quello che hai scritto!
  • fra7_86 pubblicata 09/11/2011
    grazie per le informazioni!

Offerte "Canon EOS 1100D"

Informazioni sul prodotto : Canon EOS 1100D

EAN: 8714574577388, 8714574570174, 4960999784472, 8714574570143, 8714574570051, 4960999688336, 8714574571010, 8714574570211, 8714574570044, 8714574570433, 8714574570068

Marca: Canon

Tipo di memoria: Esterna

WiFi: senza Wi-Fi

Tipo di batteria: Canon LP-E10

Memory stick duo / memory stick duo pro: No

Memory stick / memory stick pro: No

SDXC card: S?

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

Secure digital card: con Secure digital card

XD card: No

Multimedia card: No