Reflex e' sempre reflex

5  19.02.2009

Vantaggi:
Robustezza e grandezza schermo

Svantaggi:
Ingombro e peso

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

navigante68

Iscritto da:10.08.2000

In media l'opinione è' stata valutata utile da 6 utenti Ciao

Dovevo acquistare una Canon 400d ed alla fine ho preso una 40D.
Questa macchina e' un modello semiprofessionale, presa in mano si sente che il corpo non e' solo plastica, l'impugnatura e' solida, lo schermo e' generoso e le funzioni dispobilini sono tantissime. E' una macchina impegantiva sia nell'uso che nel trasporto. Per ottenere buone foto bisogna utilizzare ottiche decenti: piuttosto risparmiate sul corpo ma non lesinate sulle ottiche.
Questo modello ha la funzione Live View che sinceramente non ho mai avuto modo di usare, come tante altre. Ottima la possibilita di memorizzare le proprie abitudini di scatto nelle posizioni custom (C!, C2, C3).
In conclusione questa reflex e' un ottimo prodotto ed e' forse un po' troppo per un semplice amatore.

Condividi questa opinione su

Meet

Meet

19.02.2009 11:36

Avrei letto con piacere qualche informazione in più soprattutto legate alla tua esperienza. Se aggiorni quest'opinione, fammelo sapere nel box pubblico dove è possibile scrivere messaggi agli opinionisti. grazie.

Gia86

Gia86

19.02.2009 11:31

Vedo che sono le tue prime opinioni, per cui è normale scrivere poco... però potevi aggiungere qualche dettaglio in più per un gioiellino del genere (io ho la canon eos 400d)... questa non è una critica eh, ma un consiglio.

Questa Opinione su Canon EOS 40D è stata letta 1020 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Danyolder

1. murales69
  2. Robinud65
  3. Gianfy.Ely

Panasonic Lumix DMC-GX8K 14-42 / 3.5-5.6 Lumix G Vario ASPH Panasonic Lumix DMC-GX8K 14-42 / 3.5-5.6 Lumix G Vario ASPH
con Obiettivo Intercambiabile - 21.77 Megapixel - con Wi-Fi
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Acquista a soli € 1.123,05
Olympus OM-D E-M10 MARK II Olympus OM-D E-M10 MARK II
con Obiettivo Intercambiabile - 17.2 Megapixel - con Wi-Fi - Flash incorporato
Panasonic Lumix DMC-GX8H 14-140 / 3.5-5.6 Panasonic Lumix DMC-GX8H 14-140 / 3.5-5.6
con Obiettivo Intercambiabile - 21.77 Megapixel - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - senza Flash
Acquista a soli € 1.276,51