Neewer - 2.4 GHZ FSK Timer Telecomando Senza Fili per Canon G10, G11, G12, 60D, EOS Digitale Rebel/300D, Rebel XT/350D, Xti/400D, Xsi/450D, T1i/500D, T2i/550D, T3i/600D, Rebel XS/1000D, T3/1100D

Neewer - 2.4 GHZ FSK Timer Telecomando Senza Fili per Canon ...

Timer Delay: 0 secondo a 99 ore 59 minuti e 59 secondi in incremento di un ...

€ 50,89 amazon.it 766 Valutazioni

Costi di sped.: n...

Disponibilità: 24 ore

amazon.it

ottima

5  01.05.2011

Vantaggi:
ottima

Svantaggi:
rumorosa

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

tulliodg

Iscritto da:30.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 4 utenti Ciao

Che dire, la macchinetta mi soddisfa tantissimo, ha tutto quello che serve. 12 e rotti mega pixel, lettura esposimetrica spot (veramente utile nelle situazione difficili) che la 400d non ha.
L'ergonomia è buona, soprattutto se si hanno mani esili e piccole, altrimenti si può ovviare con l'installazione di un battery grip che aumenta di molto la presa e aggiunge quel pizzico di peso in più che serve a bilanciare meglio il pacchetto "macchina-ottica" soprattutto se viene montato un'obiettivo più pesante del 18-55is del kit.

La qualità costruttiva è buona, anche se è interamente in plastica. Anzi, io mi trovo bene perchè il peso rimane abbastanza contenuto.
I tasti sono ben disposti, agevoli da raggiungere.
L'ampio display funziona bene ed il vetro che lo copre è molto resistente: nonostante sia passato più di un anno è ancora intatto, neanche l'ombra di un graffietto (odio le pellicole o i copri display in generale).
La fotocellula che spegne il display è veramente utile, si salva molta batteria!!!!
A livello di immagine sono contento, per uso amatoriale la trovo più che soddisfacente, ho partecipato a diversi concorsi e non mi ha dato problemi in confronto a modelli ben più potenti e costosi.

L'unica pecca è il mirino e il rumore ad alti iso.
Il mirino è un po' piccino e buietto all'interno, mi sarebbe piaciuto una cosa un po' più grandina, ma sapevo già quello che acquistavo... le entry-level hanno pregi e difetti...
Il rumore è un po' più fastidioso, ad 800 iso è abbastanza invadente. Attenzione, ho usato anche 1600 iso e comunque ho portato a casa scatti impossibili (uniti all'efficace stabilizzatore dell'ottica in kit) e stampando gli scatti è tutt'altra cosa, risultano comunque accettabili.
La dotazione è standard, niente in più dello stretto necessario e va bene così!
Aggiungo un ultima cosa... non fa video ma la cosa non mi interessa affatto!

Condividi questa opinione su

RobbiCiao

RobbiCiao

18.09.2011 00:11

Scusa, ma di che reflex stai parlando? La 550D ha 18 megapixel e non 12 come hai scritto, inoltre i video li fa eccome, in FullHD (1920x1080 p); francamente non mi pare faccia tutto questo rumore che dici..ma forse a te le foto vengono così. Se condo me sei fuori tema e ti riferisci ad un altro modello.

songwriter75

songwriter75

01.05.2011 19:25

gia' un po troppo rumorosa!

lyuboscha

lyuboscha

01.05.2011 19:15

grazie per la segnalazione!

Questa Opinione su Canon EOS 550D è stata letta 892 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. songwriter75
  2. lyuboscha
  3. danimila

"Fuori tema" per (25%):
  1. RobbiCiao

Canon EOS 1300D / Rebel T6 / KISS X80 18-55 / 3.5-5.6 EF-S III Canon EOS 1300D / Rebel T6 / KISS X80 18-55 / 3.5-5.6 EF-S III
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Canon EOS 1300D / Rebel T6 / KISS X80 18-55 / 3.5-5.6 EF-S IS II Canon EOS 1300D / Rebel T6 / KISS X80 18-55 / 3.5-5.6 EF-S IS II
Canon EOS 1300D / Rebel T6 / KISS X80 Canon EOS 1300D / Rebel T6 / KISS X80
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora