Canon EOS 550D

Valutazione complessiva (44): Valutazione complessiva Canon EOS 550D

Tutte le opinioni su Canon EOS 550D

ottima

5  01.05.2011

Vantaggi:
ottima

Svantaggi:
rumorosa

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

tulliodg

Iscritto da:30.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 4 utenti Ciao

Che dire, la macchinetta mi soddisfa tantissimo, ha tutto quello che serve. 12 e rotti mega pixel, lettura esposimetrica spot (veramente utile nelle situazione difficili) che la 400d non ha.
L'ergonomia è buona, soprattutto se si hanno mani esili e piccole, altrimenti si può ovviare con l'installazione di un battery grip che aumenta di molto la presa e aggiunge quel pizzico di peso in più che serve a bilanciare meglio il pacchetto "macchina-ottica" soprattutto se viene montato un'obiettivo più pesante del 18-55is del kit.

La qualità costruttiva è buona, anche se è interamente in plastica. Anzi, io mi trovo bene perchè il peso rimane abbastanza contenuto.
I tasti sono ben disposti, agevoli da raggiungere.
L'ampio display funziona bene ed il vetro che lo copre è molto resistente: nonostante sia passato più di un anno è ancora intatto, neanche l'ombra di un graffietto (odio le pellicole o i copri display in generale).
La fotocellula che spegne il display è veramente utile, si salva molta batteria!!!!
A livello di immagine sono contento, per uso amatoriale la trovo più che soddisfacente, ho partecipato a diversi concorsi e non mi ha dato problemi in confronto a modelli ben più potenti e costosi.

L'unica pecca è il mirino e il rumore ad alti iso.
Il mirino è un po' piccino e buietto all'interno, mi sarebbe piaciuto una cosa un po' più grandina, ma sapevo già quello che acquistavo... le entry-level hanno pregi e difetti...
Il rumore è un po' più fastidioso, ad 800 iso è abbastanza invadente. Attenzione, ho usato anche 1600 iso e comunque ho portato a casa scatti impossibili (uniti all'efficace stabilizzatore dell'ottica in kit) e stampando gli scatti è tutt'altra cosa, risultano comunque accettabili.
La dotazione è standard, niente in più dello stretto necessario e va bene così!
Aggiungo un ultima cosa... non fa video ma la cosa non mi interessa affatto!

RobbiCiao

RobbiCiao

18.09.2011 00:11

Scusa, ma di che reflex stai parlando? La 550D ha 18 megapixel e non 12 come hai scritto, inoltre i video li fa eccome, in FullHD (1920x1080 p); francamente non mi pare faccia tutto questo rumore che dici..ma forse a te le foto vengono così. Se condo me sei fuori tema e ti riferisci ad un altro modello.

songwriter75

songwriter75

01.05.2011 19:25

gia' un po troppo rumorosa!

lyuboscha

lyuboscha

01.05.2011 19:15

grazie per la segnalazione!

Video-Lernkurs Canon EOS 550D (PC+MAC)

Video-​Lernkur​s Canon EOS 550D ​(PC+MAC)

Piattaforme: Windows 7 Windows Vista Windows XP

€ 41,95 amazon.it marketplace software 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace software

SainSonic LOOPER SS-C60L LED Macro + Anelli Flash luce del lavoro con Flash Trigger per Canon Digital Reflex, digitali EOS Rebel SL1 (100D), T5i (700D), T4i (650D), T3 (1100D), T3i (600D), T1i (500D), T2i (550D), T1i, XSI (450D), XS (1000D), XTI (400D), X

SainSonic LOOPER SS-​C60L LED Macro + Anelli Flash luce .​.​.

Nuova tecnologia LED, fornendo costante, luce stabile. Manopola di regolazione ...

€ 54,99 amazon.it marketplace elettronica 32 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Aputure - Kit Trigmaster con 2 ricetrasmettitori + telecomando + trigger + flash per Canon EOS Digital Rebel T1I, T2I e T3

Aputure -​ Kit Trigmaster con 2 ricetrasmettito​ri + telecomando + trigger .​.​.

€ 81,92 amazon.it elettronica 524 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Questa Opinione su Canon EOS 550D è stata letta 698 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. songwriter75
  2. lyuboscha
  3. danimila

"Fuori tema" per (25%):
  1. RobbiCiao

Canon EOS 1200D Canon EOS 1200D
con Obiettivo Intercambiabile - 18.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Nikon D750 Nikon D750
con Obiettivo Intercambiabile - 24.93 Megapixel - con Wi-Fi - Flash incorporato
Acquista a soli € 1.276,00
Nikon D3300 Nikon D3300
con Obiettivo Intercambiabile - 24.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato