Canon EOS 550D

22 offerte a partire da EUR 52,99 a EUR 1.094,11

Tutte le opinioni su Canon EOS 550D

ottima

5  01.05.2011

Vantaggi:
ottima

Svantaggi:
rumorosa

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

tulliodg

Iscritto da:30.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 4 utenti Ciao

Che dire, la macchinetta mi soddisfa tantissimo, ha tutto quello che serve. 12 e rotti mega pixel, lettura esposimetrica spot (veramente utile nelle situazione difficili) che la 400d non ha.
L'ergonomia è buona, soprattutto se si hanno mani esili e piccole, altrimenti si può ovviare con l'installazione di un battery grip che aumenta di molto la presa e aggiunge quel pizzico di peso in più che serve a bilanciare meglio il pacchetto "macchina-ottica" soprattutto se viene montato un'obiettivo più pesante del 18-55is del kit.

La qualità costruttiva è buona, anche se è interamente in plastica. Anzi, io mi trovo bene perchè il peso rimane abbastanza contenuto.
I tasti sono ben disposti, agevoli da raggiungere.
L'ampio display funziona bene ed il vetro che lo copre è molto resistente: nonostante sia passato più di un anno è ancora intatto, neanche l'ombra di un graffietto (odio le pellicole o i copri display in generale).
La fotocellula che spegne il display è veramente utile, si salva molta batteria!!!!
A livello di immagine sono contento, per uso amatoriale la trovo più che soddisfacente, ho partecipato a diversi concorsi e non mi ha dato problemi in confronto a modelli ben più potenti e costosi.

L'unica pecca è il mirino e il rumore ad alti iso.
Il mirino è un po' piccino e buietto all'interno, mi sarebbe piaciuto una cosa un po' più grandina, ma sapevo già quello che acquistavo... le entry-level hanno pregi e difetti...
Il rumore è un po' più fastidioso, ad 800 iso è abbastanza invadente. Attenzione, ho usato anche 1600 iso e comunque ho portato a casa scatti impossibili (uniti all'efficace stabilizzatore dell'ottica in kit) e stampando gli scatti è tutt'altra cosa, risultano comunque accettabili.
La dotazione è standard, niente in più dello stretto necessario e va bene così!
Aggiungo un ultima cosa... non fa video ma la cosa non mi interessa affatto!

RobbiCiao

RobbiCiao

18.09.2011 01:11

Scusa, ma di che reflex stai parlando? La 550D ha 18 megapixel e non 12 come hai scritto, inoltre i video li fa eccome, in FullHD (1920x1080 p); francamente non mi pare faccia tutto questo rumore che dici..ma forse a te le foto vengono così. Se condo me sei fuori tema e ti riferisci ad un altro modello.

songwriter75

songwriter75

01.05.2011 20:25

gia' un po troppo rumorosa!

lyuboscha

lyuboscha

01.05.2011 20:15

grazie per la segnalazione!

Flash TTL con ganascia ("Shoe Mount") / autofocus digitale PL-108AF della Serie "Studio" prodotta dalla Polaroid per le fotocamere digitali SLR Canon EOS Rebel T4i (650D), T3 (1100D), T3i (600D), T1i (500D), T2i (550D), XSI (450D), XS (1000D), XTI (400D),

Flash TTL con ganascia ​(​"Shoe Mount​")​/ autofocus digitale PL-​.​.​.

Flash completamente automatico dal design ottimizzato per le fotocamere digitali ...

€ 52,99 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

BG-E8 compatibile Battery grip per Canon EOS Digital Rebel T2i

BG-​E8 compatibile Battery grip per Canon EOS Digital Rebel .​.​.

Batteria integrativa adatto per Canon EOS Digital Rebel T2i (B2R, BG-E8, ...

€ 56,49 BatteryUpgrade.it 33 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: 1 Giorno

BatteryUpgrade.​it

BG-E8 compatibile Battery grip per Canon EOS Digital Rebel T2i

BG-​E8 compatibile Battery grip per Canon EOS Digital Rebel .​.​.

Batteria integrativa adatto per Canon EOS Digital Rebel T2i (BG-E8, B2R, ...

€ 56,51 batterychampion.it Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: 1 Giorno

batterychampion​.​it

Questa Opinione su Canon EOS 550D è stata letta 607 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. songwriter75
  2. lyuboscha
  3. danimila

"Fuori tema" per (25%):
  1. RobbiCiao

Canon EOS 70D Kit 18-55mm IS STM Canon EOS 70D Kit 18-55mm IS STM
con Obiettivo Intercambiabile - 20.2 Megapixel - con Wi-Fi
Panasonic Lumix DMC-G6 Panasonic Lumix DMC-G6
con Obiettivo Intercambiabile, Fotocamera - 18.31 Megapixel, 16 mega - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi, Si - Flash incorporato
Sony Alpha 5000 / ILCE-5000 Sony Alpha 5000 / ILCE-5000
con Obiettivo Intercambiabile - 20.4 Megapixel - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato