Canon Eos 3000 kit 38-76

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Canon Eos 3000 kit 38-76

Tutte le opinioni su Canon Eos 3000 kit 38-76

belle foto

5  14.10.2001

Vantaggi:
semplice nell'uso

Svantaggi:

Qualità del prodotto

Flash incorporato

Manuale d'uso

ciccis

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata utile da 1 utenti Ciao

sono da sempre un'amante delle fotografie e di conseguenza delle macchine fotografiche.
per mia esperienza personale l'unica vera marca che riesce a soddisfare tutte le mie esigenze è la canon...in questo caso la canon EOS 3000.
Canon in questa produzione introduce una nuova reflex compatta della serie EOS dotata di caratteristiche di grande rilievo a un prezzo incredibilmente vantaggioso (solo 529.000). La EOS-3000 incorpora numerose funzioni che la pongono su un gradino superiore, pur mantenendo un prezzo decisamente conveniente e un’incredibile compattezza. Tra le importanti novità di questo nuovo modello, sono da evidenziare il mirino dotato di numerose informazioni digitali a cristalli liquidi retroilluminati, un ampio display LCD esterno, una ghiera di comando posta sulla sinistra della calotta e una ghiera principale sopra l’impugnatura, in linea con le EOS di categoria superiore.
Il tempo massimo di scatto è stato portato a 30 secondi e, per finire, è stato introdotto il cicalino (con possibilità di escluderlo) di avvenuta messa a fuoco. Questo concentrato di versatilità e comfort non mancherà di sedurre il fotoamatore sia principiante che professionista che dalle compatte desidera passare al sistema reflex.

in se questa macchina fotografica ha eleganza e raffinatezza:
Il design della EOS-3000 è più elegante, con largo uso di superfici curve (display compreso), un’ampia ghiera di comando e una più morbida sagomatura attorno al bocchettone portaottiche. La EOS-3000 è compatibile con tutta la gamma di accessori disponibili per la EOS-5000. Pur essendo leggera e compatta, la 3000 dispone di un sofisticato sistema autofocus ad ampia area Multi-Basis a tre punti con selezione automatica del punto attivo.
Il flash è anch’esso collegato ai tre punti AF, pertanto la misurazione avviene su tre aree per una precisione di esposizione ancora superiore.

Il flash, incorporato sul pentaprisma, è di tipo retrattile; se l’esposimetro ritiene utile l’attivazione del flash per scarsa illuminazione o controluce, provvede ad informare il fotografo con un segnale di avviso (tipo squillo di trombe....no scherzo!!!). Il flash incorporato, con dispositivo anti-occhi rossi, ha una copertura pari a una focale di 28 mm e richiede un tempo di ricarica di circa 2 secondi. La portata del flash varia in base alla massima del flash varia in base alla massima apertura dell’obiettivo usato.

con questa macchina i risultati sono davvero notevoli, le fotografie che ho fatto mi hanno soddisfatto molto, soprattutto i tramonti e le aurore, molto difficili da catturare al meglio...
naturalmente quello che posso consigliarvi io è che avendo un prodotto del genere tra le mani occorre per ottenere un maggior risultato un ottimo rullino adatto ad ogni tipo di foto da voi preferito.

comunque non preoccupatevi questa macchina è adattissima anche per i principianti....

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Canon Eos 3000 kit 38-76 è stata letta 1340 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. CREPUSCOLO
  2. carmilla
  3. Bellofresco

1. number2
  2. trilogy

"poco utile" per (17%):
  1. Fil70

Canon Eos IX7
(+) puoi scegliere il formato
(-) le stampe costano troppo
Canon Eos 300 corpo Canon Eos 300 corpo
(+) Leggera, compatta, con semplici funzioni per i neofiti
(-) Oramai vecchiotta, e ovviamente non digitale... Solo dunque per amatori...
Compra subito
Canon EOS 400D Canon EOS 400D
(+) La macchina è pronta allo scatto
(-) Impugnatura troppo stretta e mirino troppo piccolo
Compra subito