Canon PIXMA MP250

Opinione su "Canon PIXMA MP250"

pubblicata 11/07/2010 | harleyd74
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"La mia nuova stampante"

Canon PIXMA MP250

Beh forse anche voi lo sapete meglio di me le comodità di un'ufficio quali siano: computer, stampanti e fotocopiatrici sempre a propria disposizione. Ebbene ora che sono in ferie, a casa quando devo stampare qualcosa devo recarmi giù dal negozio sotto casa (una cartoleria) e di solito mi fà stampare tutto gratis.

Ma oggi mentre facevo il check in online per il mio volo con la Wizz Air, ecco che mi dice di stampare il boarding pass, il biglietto da presentare per l'imbarco. E allora ecco giù che dovevo fare i soliti copia e incolla per poi salvare il tutto in una chiavetta e scendere sotto casa.

E stavolta finalmente mi sono deciso a comprarmi una stampante, cosa che avevo già in mente da tempo, ma decisione sempre rimandata per via del relativo poco spazio da dedicare alla stampante da mettere in casa. Invece stavolta mi sono messo a fare due ricerche e ho trovato alcune stampanti da Media World per l'esattezza l'Epson stylus sx415 in offerta a Euro79! Leggendo le caratteristiche delle dimensioni ho visto che ci sarebbe stato spazio sufficiente.

Quando arrivo al centro commerciale ecco che oltre a quello, che il commesso mi sconsiglia per un problema tecnico della stampante stessa, mi rimanevano altre due scelte. Una Hp a Euro38 e una Canon a Euro49. Tenete conto che tutte e tre queste stampanti aveva anche la funzione di fotocopiatrice che scanner.

Alla fine la mia scelta è caduta sulla Canon Pixma P250 da Euro49,90 sopratutto per il colore bianco e nero dell'apparato che bene si sintonizza col resto dell'ambiente e arredamento in casa. Ho dovuto acquistare anche il cavetto Usb che collega la stampante al mio portatile, che il ragazzo sosteneva costasse Euro2,50 e invece me ne ha dato uno da Euro3,99!!

Comunque arrivato a casa, abbastanza contento poi che risulta esser la mia prima stampante personale da abitazione, scarto il tutto e lo monto. Tutto quanto molto facile ed intuitivo sopratutto per chi come me ha avuto modo di cambiarsi già delle cartucce alle stampanti in ufficio. Una volta installato il driver dal cd rom allegato insieme al prodotto e caricato le due cartucce, e aver collegato al pc e aver accesso la stampante stessa eccola pronto per l'uso!

Ovviamente le prime cose che mi sono stampato sono stati i due biglietti di imbarco con la compagnia low cost. Le stampe a colori risultano positivamente precise a chiare. Anche nei piccoli dettagli si riescono a vedere le cose nitidamente, per cui la qualità è buona sopratutto considerato per quello che è stato pagato.

Mi sono fatto anche delle fotocopie in bianco e nero, sia fronte che retro di alcuni documenti e anche queste sono venute egregiamente devo ammettere. Stasera proverò a fare della scansioni di alcune foto e poi vi saprò dire aggiornando il rapporto. Ma sono sicuro che anche le scansioni saranno ottimali come le altre sue funzioni.

Con le cartucce in dotazioni mi è stato detto dal commesso che durano la metà del normale, per cui stando a lui si dovrebbero stampare sulle cento pagine a colori. Mentre con le cartucce che dovrò acquistare dovrei riuscire a stampare il doppio. Insomma un acquisto che subito mi ha soddisfatto! Anche se ora ho visto sul sito della media world che vosta persino €10 in meno!!

P.S. appena il sito ripermetterà di caricare le foto, lo farò.

• hitek pubblicata 28/05/2012
    anchio l ho presa mi ci trovo bene le cartucce finiscono presto vero.....
  • irina89 pubblicata 03/10/2010
    ottime info
  • Zeikfried pubblicata 24/09/2010
    gran bella opinione grazie ti aspetto da me quando vuoi

Informazioni sul prodotto : Canon PIXMA MP250

Canon PIXMA MP250 è un multifunzione compatto, conveniente e di semplice utilizzo, che combina una qualità da laboratorio fotografico con la stampa di documenti e da Web di livello superiore, nonché versatili funzionalità di copia e scansione. Accessibile e versatile, PIXMA MP250 porta le funzionalità di stampa, copia e scansione di alta qualità direttamente a casa propria. La soluzione ideale per la stampa di documenti e da Web con qualità da fotolaboratorio, è adatta per gli utenti poco esperti, gli studenti e le famiglie. Canon supporta lo standard ISO per la misurazione delle velocità di stampa e copia riconosciuto nel settore, che semplifica la scelta della stampante più adatta, in base alle velocità di stampa effettive. PIXMA MP250 offre velocità ISO ESAT di 7 ipm per documenti monocromatici e di 4,8 ipm per quelli a colori. La tecnologia brevettata Canon FINE con gocce d'inchiostro da 2 pl, offre un'elevata qualità di stampa con risoluzione di 4800 x 1200 dpi. Le foto saranno estremamente dettagliate e senza sgranature. Oltre alle cartucce Canon FINE che utilizzano inchiostri di tipo dye per una stampa fotografica perfetta, un inchiostro nero aggiuntivo assicura testi nitidi e chiari. PIXMA MP250 offre una combinazione di qualità e velocità. Con le impostazioni predefinite è possibile stampare una fotografia in formato 10 x 15 cm senza bordi in circa 56 secondi. Lo scanner CSI con una risoluzione di 600 dpi consente di effettuare scansioni fedeli all'originale. La modalità di scansione automatica riconosce automaticamente il documento o la foto che si sta scansionando, quindi la sottopone a scansione e salva le impostazioni più appropriate. Grazie alla funzione Quick Start, MP250 è subito pronto per l'utilizzo, per iniziare immediatamente a stampare, copiare ed eseguire scansioni da qualsiasi posto in cui ci si trovi. Un vassoio carta si apre automaticamente per raccogliere le stampe e le copie.

Descrizione Prodotto: Canon PIXMA MP250 - stampante multifunzione (colore)

Tipo di dispositivo: Stampante / fotocopiatrice / scanner

Tipo di copiatrice: Digitale

Tecnologia di stampa: Ink-jet (colore)

Tecnologia Inkjet: Canon FINE (Ingegneria ugelli inchiostri completamente litografici) - quadricromia

Massima velocità di stampa: Fino a 7 ppm (mono) / fino a 4.8 ppm (colore)

Massima risoluzione stampa: 4800 x 1200 dpi (colore)

Scansione: 600 x 1200 dpi

Formato originale: Letter A (216 x 279 mm)/A4 (210 x 297 mm) (max)

Tipo originale: Fogli

Formato supporti: 216 x 356 mm (max)

Tipo supporti: Buste, carta comune, carta fotografica

Capacità fogli normale: 100 fogli

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0

Alimentazione: 110/230 V c.a. (50/60Hz)

Dimensioni (LxPxH): 44.4 cm x 33.1 cm x 15.5 cm

Peso: 5.8 kg

Certificazione Microsoft: Compatible with Windows 7

Standard ambientali: Certificato ENERGY STAR

Copiatura

Numero max copie: 20

Caratteristiche copiatura: BorderFree, adatta a pagina

Stampa

Massima risoluzione stampa: 4800 x 1200 dpi (colore)

Massima velocità di stampa: Fino a 7 ppm (mono) / fino a 4.8 ppm (colore)

Colore: Quadricromia

Dimensioni minime goccioline: 2 pl

Tipo Inkjet: Canon ChromaLife100+

Scansione

Elemento scansione: CIS (Sensore contatto immagine)

Risoluzione ottica: 600 x 1200 dpi

Risoluzione interpolata: 19200 x 19200 dpi

Profondità scala di grigio: 16-bit

Profondità colore: 24-bit

Profondità colore (Interna): 48-bit

Gestione di supporti & documenti

Formato massimo originali: Letter A (216 x 279 mm)/A4 (210 x 297 mm)

Tipo originale: Fogli

Dimensione massima supporto: Altro

Peso minimo supporto: 64 g/m²

Peso massimo supporto: 300 g/m²

Tipo di fogli supportati: Buste, carta comune, carta fotografica

Dimensioni foto senza bordi: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), A4 (210 x 297 mm), 100 x 150 mm, 130 x 180 mm, 200 x 250 mm

Capacità fogli normale: 100 fogli

Caratteristiche di gestione di supporti & documenti: Vassoio di ingresso - 100 fogli

Dettagli velocità: Stampa: fino a 7 ppm - B/N ¦ Stampa: fino a 4.8 ppm - colore

Connessioni

Interfacce: 1 x USB 2.0

Supporto Sistema Operativo: MS Windows XP, MS Windows Vista, MS Windows 2000 Professional, Apple Mac OS X 10.3.9 - 10.5.x

Software incluso: Driver & Utilità, Canon Photo Optimizer Pro, Canon Image Optimizer, Canon Easy-PhotoPrint EX, Canon MP Navigator EX, Canon Photo Noise Reduction

Standard ambientali

Certificato ENERGY STAR: Sì

Dimensioni e peso

Larghezza: 44.4 cm

Profondità: 33.1 cm

Altezza: 15.5 cm

Peso: 5.8 kg

Parametri ambientali

Emissione sonora: 45 dB (operativo)

Temperatura min esercizio: 5 °C

Temperatura max esercizio: 35 °C