Canon PowerShot A2200

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Canon PowerShot A2200

Tutte le opinioni su Canon PowerShot A2200

Ottima idea regalo per la cresima della nipotina!

5  11.04.2011

Vantaggi:
Piccola e compatta, ideale per fotografi in  erba

Svantaggi:
non ne conosco per ora

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

bellamela

Su di me: Ciao a tutti....periodaccio ma a tutto c'è rimedio....spero.....

Iscritto da:08.11.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 34 utenti Ciao

Quando si ha a che fare con ricorrenze come comunioni e cresime si è sempre a corto di idee su cosa regalare, sopratutto se come me ci si trova a fare da madrina.
Ho avutoi la splendida idea di regalare questa fotoczamera ultracompatta dopo che
mi è capitato di vederla in funzione da un amica .
La marca è la ormai nota e famosa oltre che collaudata CANON.

Ha un design davvero molto bello:
sottile e leggera è perfetta per essere portata con se ovunque.

Ha una modalità intelligenti Smart Auto e Easy, che permette di scattare foto fantastiche con una facilità mai vista, semplicemente premendo un pulsante.

Ha una risoluzione di ben 14,1 megapixel che permette di realizzare foto di elevata precisione e video HD in 720p.

Grazie poi allo zoom ottico 4x, questa fotocamera permette anche di cogliere i soggetti più lontani con una qualità costante grazie anche all' obiettivo grandangolare da 28 mm e consente di ottenere maggiore copertura per le aree ristrette, come le feste in interni.

Questa fotocamera è dotata inoltre di diverse funzioni intelligenti che la rendono davvero di una facilità d'uso davvero a prova di imbranato:
  • Smart Auto 32 scene
  • rilevamento automatico del soggetto
  • cattura dei soggetti in movimento
  • accensione remota e esposizione al flash intelligente
  • correzione automatica occhi rossi

E' in grado di rilevare fino a 35 volti in una sola inquadratura e garantisce la messa a fuoco e la luminosità ottimale dei soggetti.

Con la modalità Smart Auto, è possibile scattare foto eccezionali premendo un solo pulsante.
La modalità Easy impedisce la modifica accidentale delle impostazioni, mentre la modalità Suggerimenti fornisce una breve spiegazione delle funzioni della fotocamera.
Fantastica se si riprendono soggetti in movimento o scarsamente illuminati perchè grazie alla modalità riduzione mosso garantisce risultati nitidi e brillanti.

Lo schermo LCD da 6,8 cm permette la visualizzazione immediata delle foto e di accedere al software interno che tra l'altro è proposto in una disponibilità di lingue mai vista:

Lingue del menu interno: inglese, tedesco, francese, olandese, danese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, cinese semplificato, cinese tradizionale,
giapponese, russo, portoghese, coreano, greco, polacco, ceco, ungherese, turco, tailandese, arabo, ucraino, rumeno, farsi, hindi.

La batteria è agli ioni di litio il che offre una soluzione di alimentazione leggera e facilmente ricaricabile.

Davvero molto bella e sottile, è disponibile nei colori nero, rossa, bluette e argento.
Io l'ho acquistata su Pixmania a eur 98,50, ma il prezzo si aggira intorno ai 100 se acquistata a prezzo pieno.
Davvero non male per un oggettino così leggero, funzionale e di design.
La mia nipotina ne è rimasta affascinata ed incantata come me quando l'ho vista dalla mia amica.
L'ho scelta di colore rosso perchè ben si addice alla grinta della mia nipotina e poi perchè è un colore giovane.
Devo dire che ho colpito nel segno perchè continuava a ringraziarmi.

siggibau

siggibau

31.01.2012 01:31

carina

robchb

robchb

29.05.2011 22:40

ottima marca, anche se mi sono trovata meglio con la sony

Ciobin

Ciobin

01.05.2011 19:40

bel prodotto

Questa Opinione su Canon PowerShot A2200 è stata letta 1759 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. PiramidiDiLuna
  2. liulay

1. siggibau
  2. robchb
  3. Ciobin

Olympus Stylus SH-1 Olympus Stylus SH-1
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 24 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Olympus SP-100EE Olympus SP-100EE
Compatta - 16.76 Megapixel - Zoom ottico: 50 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Panasonic Lumix DMC-TZ55 Panasonic Lumix DMC-TZ55
Compatta - 17.5 Megapixel - Zoom ottico: 20 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato