Canon Powershot G12

Valutazione complessiva (10): Valutazione complessiva Canon Powershot G12

Tutte le opinioni su Canon Powershot G12

lima le imperfezioni della G11 migliorandosi e non di poco

5  14.01.2011 (15.01.2011)

Vantaggi:
stabilizzatore, video hd, 2 ghiere di controllo, menù comandi, qualità complessiva

Svantaggi:
tasti un pò piccoli per chi ha delle dita grandi

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

fantalorenzo

Iscritto da:27.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Nella nuova G12 ci sono i video hd 720p, l'HDR direttamente in macchina (comodissimo) e lo stabilizzatore d'immagine ibrido (molto molto utile); per non parlare della ghiera anteriore che da sola vale l'acquisto.
Altre novità, la livella automatica (non indispensabile anch'essa: se uno ha un minimo di occhio riesce a fare senza - comunque funziona carina più che altro per quando fanno le foto a NOI le persone meno esperte )
Inoltre gli ISO (aumentati) sono variabili ad 1/3 di stop (in modo più flessibile rispetto alla G11).
Poi vi sono alcuni programmi predefiniti (Scene) aumentati in numero e che consentono quindi maggiore flessibilità per chi usa la macchina con i programmi.
Vi sono anche alcune novità a livello di software di gestione, e che finalmente risolvono una delle cose che non mi piacevano della G11 e cioè la modalità di cambio programmi Scene predefinite che trovavo particolarmente macchinosa e lenta.
La ghiera anteriore velocizza nella programmazione in Manuale e questo è veramente eccezionale; una macchina come questa, completamente programmabile, secondo me meritava assolutamente la ghiera anteriore
Concludo questa mia veloce anteprima elogiandone poi anche la nuova modalità "raffica", dove finalmente si può parlare di raffica!
Sulla G11 era circa 1 scatto a secondo, qui siamo attorno ai 4 scatti/secondo! Ottimo, veramente ottimo per il segmento della fotocamera e che risolve un'altra lacuna della G11.
In conclusione mi sembra che i tecnici abbiano lavorato molto anche sulla godibilità della fotocamera e non sono a livello di innovazione.

crk91

crk91

12.09.2012 11:23

grazie..se ti va passa

iceman1

iceman1

30.04.2012 11:44

Un buon prodotto, inoltre poco ingombrante per il trasporto. Grazie.

aleforestiero1975

aleforestiero1975

14.09.2011 08:57

informazioni veritiere, grazie

€ 888,00 amazon.it marketplace elettronica 32 Valutazioni

Costi di sped.: Controlla su Amazon.​i...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Canon Powershot G12 è stata letta 1812 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. patapum
  2. Col.Wasp

1. crk91
  2. iceman1
  3. aleforestiero1975

1. webguadagno

Fujifilm Finepix JX650 Fujifilm Finepix JX650
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 5 x - Zoom digitale: 7 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX520 HS Canon Powershot SX520 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 42 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX60 HS Canon Powershot SX60 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 65 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato