Cañon Village, Fish River Canyon

Cañon Village, Fish River Canyon

Villaggio Turistico - 20 KM East of the Fish River Canyon, Fish River Canyon, Namibia

Opinione su "Cañon Village, Fish River Canyon"

pubblicata 25/10/2017 | stefy1970
Iscritto da : 01/03/2006
Il mio blog sui viaggi www.girovagandoconstefania.it
Vantaggi location, possibilità di fare escursioni, cena
Svantaggi ---
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Ben inserito nell'ambiente"

il letto nello chalet

il letto nello chalet

Una delle strutture nelle quali ho alloggiato durante il mio viaggio in Namibia è stato il Gondwana Canyon Village che si trova nelle vicinanze del Fish River Canyon.

LOCATION

In questa zona ci sono pochi alloggi considerato che la città più vicina è ad oltre 200 chilometri di distanza, ovvero Keetmanshoop.
La strada sterrata per raggiungerlo è abbastanza agevole tranne alcuni tratti dove bisogna ridurre la velocità.

Questo lodge si trova all'interno di una riserva privata ed è ben inserito nell'ambiente circostante. L'auto si parcheggia davanti all'edificio della reception mentre gli chalet sono dislocati sul retro e si raggiungono solo a piedi.
Attorno ci sono delle formazioni rocciose che sono rimaste intatte e che hanno blocchi di roccia che sembrano scolpite dall'uomo mentre in realtà sono frutto dell'erosione.
Dal lodge si raggiunge lo spettacolare canyon, il secondo più largo al mondo, percorrendo una ventina di chilometri.

AREE COMUNI

Alla reception ci sono un grande negozio di souvenir e la sala del ristorante che è davvero bella e che riprende lo stile africano nei decori e nella struttura del tetto.
Fuori c'è una grande terrazza dove viene servita la cena o meglio ci si siede e ci portano la zuppa ed alla fine il dolce. Per il resto si usufruisce del grande buffet che comprende verdure, riso e carne in gran quantità.
Come in altri lodge la cena viene servita abbastanza presto, se non ricordo male qui veniva servita dalle 7.30 alle 9.30.

Di fronte in posizione un po' rialzata c'è la piscina attorniata dall'erbetta verde che contrasta con l'ambiente naturale rossastro. Qui si vedono dei simpatici animali che sono procavie del capo che assomigliano a topi ma senza coda.
Anzi fuori della reception ho visto il primo orice del mio viaggio, alla fine saranno migliaia!!

CHALET

Ogni chalet è diviso in due alloggi ed assomiglia ad una capanna col tetto in paglia. Il nostro aveva una camera abbastanza spaziosa con un bagno piuttosto essenziale. Fuori ci sono due sedie se si desidera stare un po' al fresco la sera.
Ottima la pulizia e tanto spazio per le valigie.
Ci sono la zanzariera e l'aria condizionata.
WI-FI discreto ma più potente nelle aree comuni.

ESCURSIONI

Dal villaggio è possibile fare in autonomia delle passeggiate di qualche ora o anche meno per godersi dei bei panorami dei dintorni.
Il lodge organizza varie attività sia all'interno della loro riserva sia al parco del Fish River.
Io ho fatto il canyon drive pomeridiano che mi ha permesso di vedere il tramonto sul canyon e che consiglio.
E' una comodità farsi portare sul fuoristrada scoperto, obbligatorie creme solari, cappello ben saldo sulla testa ed occhiali da sole, da una guida che ci fa vedere i punti più panoramici del canyon. Lungo il percorso se s'incontrano animali si ferma per indicarli e poi alla fine aperitivo.

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

Per una notte abbiamo speso circa 140 euro ma il prezzo varia a seconda del periodo. La cena a buffet costa intorno ai 22 euro a persona bevande comprese. Considerata la bella location direi che vale il suo prezzo.

Consiglio sicuramente questo lodge.

• Ciobin pubblicata 08/11/2017
    eccellente
  • Katta pubblicata 04/11/2017
    Avete scelto davvero un bellissimo posto per le vostre vacanze!! Il Katta approva! :-P
  • Saracip pubblicata 31/10/2017
    Grazie :)