Canon WP V3 Custodia resistente alla salsedine

Canon WP V3 Custodia resistente alla salsedine

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Opinione su "Canon WP V3 Custodia resistente alla salsedine"

pubblicata 10/07/2012 | paolog88
Qualità del prodotto
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Canon WP V3 una custodia affidabile"

Canon WP V3 Custodia (resistente alla salsedine)

Canon WP V3 Custodia (resistente alla salsedine)

Due anni fa feci un'escursine con un gruppo di sub nel Mar Rosso, si trattava di un lavoro di reportage e documentariato per una piccola rete televisiva, avevamo a disposizione materiale Canon, come macchine fotografiche Eos e videocamre ad alta definizione come quelle della serie Legria.

Dovendo riprendere molte scene animalistiche subacquee, comprammo come dotazione questa custodia, la WP V3.

Questa custodia impermeabile e' compatibile con i modelli HF M406, HF M41, HF M46 VIXIA HF M40, HF M400, HF M41 della serie Legria.

Personalmente l'ho trovato un ottimo prodotto, nel senso che mi sentivo sicuro a chiudere li dentro la mia videocamera ed immergermi sott' acqua.

Un particolare molto interessante riguarda la tenuta effettiva della custodia, poiche' ovviamente andando sott'acqua, man mano che si scende di metri, la pressione aumenta (o anche atmosfere). Dovendo riprendere panorami marini e determinate specie animali anche a 30 metri di profondita', dovevo avere una certezza della tenuta della custodia, cosa che mi e' stata subito data leggendo il libretto di spiegazione del prodotto il quale riportava una tenuta garantita (e stiamo parlando di una garanzia data dalla Canon e non da un marchio di apparecchi digitali qualsiasi) fino ai 40 metri di profondita' e quindi fino a un' elevata pressione sott' acqua.

Tra le spiegazioni del prodotto nel libretto viene inoltre riportata la consistenza della custodia, fatta in policarbonato, che appunto protegge non solo dalla pressione ma anche dagli urti (per esempio uscendo dall' acqua tra gli scogli, se la custodia urta una roccia non si danneggia l'interno perche' il tutto diciamo che ammortizza la botta).

Inoltre il vetro frontale (davanti all'ottica) e' fatto di fluorite, permette quindi la piena trasparenza all' obiettivo, come se non ci fosse nessun ostacolo, perche' un'ostacolo toglierebbe molta luce e magari rovinerebbe anche la composizione dell'immagine video.

Un altro punto fondamentale di questo prodotto riguarda la gestione della videocamera perche' quando si e' sott'acqua, in ogni caso la ripresa video va gestita, infatti la custodia permette la piena gestione dei pulsanti della videocamera (questo e' esattamente il motivo per il quale ogni macchina fotografica o videocamera ha la sua custodia subacquea appunto perche' ogni modello ha una sua disposizione dei tasti e dei vari comandi).

Nel complesso l'ho trovato un prodotto veramente affidabile perche' avendoci lavorato per un po' di tempo e non avendo mai avuto problemi (di nessun tipo), posso affermarlo tranquillamente.

Purtroppo l'unica pecca che devo sottolineare e' il prezzo, cosa che pero' non si puo' contestare neanche tanto visto che permette prestazioni uniche e soprattutto visto che qualsiasi prodotto di questa categoria (custodie sub acquee) ha prezzi molto elevati, dovuti all' utilizzo di materiali che devono garantire una tenuta stagna ad acqua e pressione acquatica.

Quindi a mio parere e' un prodotto perfetto per le videocamere Canon compatibili

Questa opinione è stata letta 1936 volte e valutata

• romegi pubblicata 06/05/2013
    belle info
  • antogia pubblicata 06/05/2013
  • antogia pubblicata 02/05/2013
    figata!

Informazioni sul prodotto : Canon WP V3 Custodia resistente alla salsedine

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Descrizione Prodotto: Canon WP-V3 - custodia resistente alla salsedine per camcorder

Tipo prodotto: Custodia resistente alla salsedine per camcorder

Materiale: Policarbonato

Raccomandazione d'uso: Per camcorder

Protezione: Protezione dagli impatti

Profondità subacquea: Fino a 40 m

Informazioni sulla compatibilità

Progettato per: Canon LEGRIA HF M406, HF M41, HF M46 ¦ Canon VIXIA HF M40, HF M400, HF M41

Su Ciao da: 28/03/2011