Carrefour Italia

Immagini della community

Carrefour Italia

> Vedi le caratteristiche

60% positiva

276 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Carrefour Italia"

pubblicata 30/12/2003 | pat_metheny_revenge
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 80
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi *
Svantaggi *
molto utile
Assortimento dei prodotti:
Convenienza:
Assistenza al cliente

"Carrefour Calenzano (Fi)"

Cari amici di Ciao, vi voglio raccontare la mia prima (e ultima...) visita al nuovo Ipermercato Carrefour di Calenzano, alle porte di Firenze.
Una premessa è necessaria: questo Iper sorge in una zona che vede 3 Iper nel breve tratto di 4/5 kilometri, ed è stato aperto pochi giorni dopo l'Ipercoop di Sesto Fiorentino, inoltre, il sottoscritto, per lavoro, ha avuto modo di vedere molti Ipermercati, anche "dietro le quinte", quindi mi viene spontaneo colgliere al volo tutte le piccole sfumature...

Eccomi, quindi, a voi.
L'Ipermercato Carrefour di Calenzano sorge all'interno del centro commerciale il Parco che è situato proprio all'uscita dell'autostrada A1 (uscita Calenzano) in una zona che vedeva già la presenza di altre catene (Aiazzone, Mercatone Uno, Scarpamondo...).
L'accesso al centro commerciale è molto pratico, una rotonda (di quelle cha vanno tanto di moda adesso...) è stata approntata allo scopo di far defluire meglio il traffico, i parcheggi sono molto capienti ed è possibile usufruire anche di un comodo e ampio parcheggio coperto.
Visto che piove a dirotto, opto per quest'ultimo.
Subito scorgo il primo difetto, la pedana mobile è si coperta, ma la copertura risulta talmente alta che è sufficiente un po' di pioggia a vento che il malcapitato di turno (io...) si becca tutta l'acqua.
Inoltre i carrelli sono al coperto, ma per prenderli (oppure per rimetterli al loro posto...) ci si bagna...
Poco male, il tragitto è breve, mi asciugo un po' ed accedo al Centro Commerciale.
Una volta entratto ho subito la sensazione che l'apertura deve essere stata fatta di fretta e furia (per l'avvicinarsi del periodo natalizio e per l'apertura dell'altro Iper...), infatti non è attivo il servizio Bancomat esterno e il servizio di ristorazione.
Soprassiedo dal visitare i negozi del centro commerciale (anche perchè non c'è niente che attiri in modo particolare la mia attenzione...) e mi "intrufolo" dentro l'ipermercato.
Subito mi viene da pensare quanta poca fantasia abbiano gli arredatori di questi Iper, sono tutti uguali...
Capisco che non tutti abbiamo l'abitudine di effettuare dei "tour" degli ipermercati, ma un po' più di fantasia non guasterebbe certo...
Faccio un giro, (fra l'altro approfitto prontamente di un'allettante offerta per uno stereo compatto che posizionerò nel mio ufficio al lavoro...), chiedo qualche informazione qua e là al personale e, dalle loro risposte e dal modo di porsi, noto che anche il personale deve essere stato formato con molta fretta.
Inevitabilemente mi reco al reparto dei cd, non mi aspetto granchè ed infatti non vengo smentito, l'assortimento è, ovviamente, molto poco approfondito, ma la cosa che attira la mia attenzione sono dei cupolini da dove è possibile ascoltare qualche secondo di tutti i brani di tutti i cd.
Mi precipito e, ovviamente, il mio è rotto, provo con gli altri tre e non ho maggior fortuna (hanno aperto da un mese...).
Dopo una mezzoretta me ne esco.
In complesso niente male questo Iper, ma sinceramente non riesco a capirne la necessità.

Ciao, alla prossima.

Pat

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 11350 volte e valutata
85% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • KOALA98 pubblicata 03/04/2006
    trovo assolutamente inutili i commenti su chi disquisisce di un luogo che neanche ha frequentato, e sinceramente inutile un'opinione basata su una sola visita al supermercato per giunta il giorno di apertura...! come ogni attività serve un po di tempo perchè possa stabilizzarsi ed il lavoro girare in modo fluido ed efficiente; mi servo regolarmente al Carrefour di Calenzano, lo trovo efficiente, pratico e versatile e spiego perchè; innanzitutto con i suoi orari permette di far fare la spesa anche a coloro che escono come me dal lavoro alle 20.00, trovi di tutto, esistono casse preferenziali dove eviti di fare la fila, un parcheggio sovradimensionato, coperto e scoperto, i carrelli sono a portata di mano, non so cosa puoi pretendere di più? preferivi forse le botteghine alimentari sfornite di 50 anni fa, che si trovavano ogni 20 chilometri? con la società ed i tempi obbligati di oggi , lo trovo sinceramente necessario; adesso è sorto un distributore di benzina all'interno, che vende la benzina a prezzi assolutamente concorrenziali, la trovo un'altra cosa utile, in primis perchè permetterà di creare un po di concorrenza con gli altri che saranno a loro volta obbligati ad abbassare i prezzi se vorranno continuare ad essere concorrenziali, ed ovviamente un' ulteriore servizio per il cittadino; non voglio invece neanche commentare coloro che dicono di non andarci perchè i supermercati sono un luogo creato per far fare soldi a chi ne ha già molti....! emarginando, sarete emarginati, il tempo lo dimostrerà.
  • elio-10 pubblicata 31/03/2004
    Frequento con una certa assiduità l'ipermercato Carrefour di Carugate (MI) e devo ammettere che non lo trovo così desolante come dici tu, (va detto che quello di Carugate è aperto oramai da almeno vent'anni). Comunque bella descrizione... salutoni
  • Romario pubblicata 16/03/2004
    Ogni tanto mi reco ad un Carrefour qui a Gallarate e devo dire che lo trovo molto ok, sia per i prezzi che per l'organizzazione.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Carrefour Italia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 15/01/2001