CARTA PASS (ex Carrefour Pass)

5  10.08.2006

Vantaggi:
Molti .

Svantaggi:
Estratto conto a mio avviso di difficile interpretazione .

Diffusione

Servizio clienti

Sicurezza

chicco66

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Perchè resistere alla tentazione di farla propria?

Al costo di appena 5,00 € all'anno, questa carta (rilasciata ed utilizzabile solo presso i CARREFOUR) offre davvero molte opportunità in luogo delle più frequenti raccolte di punti e bollini.

Ottenerla è semplicissimo: basterà infatti fare un'interminabile coda dalla hostess addetta al servizio muniti di documento d'identità (decisamente meglio se valido), codice fiscale, busta paga e coordinate bancarie relative al conto sul quale si desidera far passare gli addebiti.

Di fatto è come avere una carta di credito (attenzione perchè può essere utilizzata anche come revolving con tutti gli svantaggi del caso) che permette di avere accesso privilegiato presso determinate casse appositamente segnalate, di avere delle offerte dedicate, di poter accedere ad eventuali offerte del tipo "rateizzazione a tasso 0" senza la necessità ogni volta di dover imbastire la pratica di finanziamento e, perchè no, anche di avere uno sconto di 4 centesimi di € sul prezzo del carburante praticato dal distributore MonteShell presente (non in tutte le realtà purtroppo) nelle immediate vicinanze.

E' inoltre possibile fare richiesta di una carta coniuge a titolo completamente gratuito.

Il vantaggio a mio avviso più rilevante è dato dal fatto che si evitano i fastidiosissimi quanto lunghissimi tempi di attesa per farsi autorizzare un eventuale fido a seguito di un acquisto a rate, sia esso di tipo normale, sia di quelli a tasso 0. Una volta ottenuta la carta, infatti, si è automaticamente "affidati" e quindi non occorrerà ripetere certe pratiche. Basterà presentarsi alla cassa e digitare il codice 2 piuttosto che 3 per accedere alla rateizzazione ad un tasso (che non conosco) o a quella a tasso 0. Digitando, invece, il tasto 1 verrà effettuato il pagamento classico di fine mese come una normalissima carta di credito.

Esiste anche la possibilità di effettuare variazioni anagrafiche, interrogazioni dei propri movimenti, richieste di monetizzare il proprio fido e molte altre cose attraverso un sito: passonline.it.

Attualmente è in collaborazione con la AGOS.

Quello che, personalmente, reputo essere l'unico neo, è rappresentato dalla poca comprensibilità dell'estratto conto.
Sono un bancario, sono abbastanza abituato a leggere gli estratti conto, ma questo faccio veramente fatica a comprenderlo. Anzi, lasciatemelo dire esattamente com'è: non ci capisco proprio niente!!!

A parte questo, mi sento veramente di consigliare questa carta perchè, ripeto, i vantaggi sono veramente molti.

Conoscere

Conoscere

24.09.2006 18:03

sembra molto interessante, Francesco. Enzo.

stefano67

stefano67

07.09.2006 13:38

nella mia zona è pieno di ipermercati ma di carrefour ancora neanche l'ombra. utile segnalazione cmq

dygos72

dygos72

05.09.2006 15:56

se hai un carrefour sotto casa è assurdo non farla.ciaoLo

Questa Opinione su Carrefour pass è stata letta 12742 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Conoscere
  2. gacisimo