Opinione su "Carrier 51AKB 006"

pubblicata 06/06/2005 | ipermax66
Iscritto da : 04/05/2004
Tornato... almeno per un pò. Adesso però rimettermi in linea con le vostre opinioni sarà un duro lavoro!!!!!!!
Vantaggi si dorme meglio di notte
Svantaggi rumoroso
Rapporto Qualità/Prezzo
Modello

"PER CHI NON HA L'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO"

L'estate si avvicina e come accade spesso negli ultimi anni dal freddo si passa subito al caldo e umido clima estivo senza che il nostro corpo abbia tempo di abituarsi alla nuova condizione; non credo di essere l'unico che in questi casi si trova a trascorrere notti insonni tra lenzuola che dopo pochi minuti diventano forni in cui ci si rigira sudando copiosamente.

Dato che la situazione non va certo migliorando lo scorso anno, vista l'estate precedente, mi sono deciso ad acquistare un condizionatore portatile e la mia scelta è caduta su questo modello, un pò per il prezzo ed un pò per la conoscenza della carrier a livello di prodotti.

La macchina in questione è il classico condizionatore portatile senza la valigetta esterna, quindi lo scarico dell'aria calda è fatto tramite un tubo con bocchettone da mettere fuori da una porta o una finestra. Non è molto potente difatti perde di efficacia nel caso di ambienti con una superficie superiore ai 20/22mq però per rinfrescare una singola camera è più che sufficiente.
Un piccolo difetto è dato dalla rumorosità quando lo si utilizza in modalità turbo, mentre se si mantiene a potenza ridotta si ha una sensibile riduzione della stessa.

Oltre alle due modalità di funzionamento che ho appena descritto si può utilizzare anche come semplice ventilatore oppure come deumidificatore (con ottimi risultati).

Di seguito inserisco i dati di funzionamento che ho ricavato dalla scheda riportata sul libretto di istruzioni:

Potenza Refrigeramento 1.54 kW
Potenza Assorbita 790 W
Fino a 22 mq
Solo freddo no Riscaldamento
Deumidificazione 0.6 l /h
Smaltimento Condensa (tramite vaschetta interna)
Rumorosità massima 47dB(A)
Controlli flusso aria
Dimensioni e Peso 850 x 440 x 350 mm , 27.5 Kg

Questa opinione è stata letta 1965 volte e valutata

• Romario pubblicata 19/07/2005
    La Carrier è una delle più vecchie case produttrici di ottimi condizionatori, anche se non molto reclamizzati.
  • Shali3000 pubblicata 18/06/2005
    ottimo suggerimento anche se purtroppo tutti i condizionatori come questo sono un po' rumorosi
  • turtle1 pubblicata 06/06/2005
    per fortuna sono venuti proprio oggi a ripararmi il condizionarore che si era rotto (perchè è un po' vecchio), se no avrei dovuto ripiegare su condizionatori di questo tipo...

Informazioni sul prodotto : Carrier 51AKB 006

Condizionatore