Carrier 51AKB 006

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Carrier 51AKB 006

Tutte le opinioni su Carrier 51AKB 006

PER CHI NON HA L'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

4  06.06.2005

Vantaggi:
si dorme meglio di notte

Svantaggi:
rumoroso

Rapporto Qualità/Prezzo

Modello

ipermax66

Su di me: Tornato... almeno per un pò. Adesso però rimettermi in linea con le vostre opinioni sarà un duro la...

Iscritto da:04.05.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

L'estate si avvicina e come accade spesso negli ultimi anni dal freddo si passa subito al caldo e umido clima estivo senza che il nostro corpo abbia tempo di abituarsi alla nuova condizione; non credo di essere l'unico che in questi casi si trova a trascorrere notti insonni tra lenzuola che dopo pochi minuti diventano forni in cui ci si rigira sudando copiosamente.

Dato che la situazione non va certo migliorando lo scorso anno, vista l'estate precedente, mi sono deciso ad acquistare un condizionatore portatile e la mia scelta è caduta su questo modello, un pò per il prezzo ed un pò per la conoscenza della carrier a livello di prodotti.

La macchina in questione è il classico condizionatore portatile senza la valigetta esterna, quindi lo scarico dell'aria calda è fatto tramite un tubo con bocchettone da mettere fuori da una porta o una finestra. Non è molto potente difatti perde di efficacia nel caso di ambienti con una superficie superiore ai 20/22mq però per rinfrescare una singola camera è più che sufficiente.
Un piccolo difetto è dato dalla rumorosità quando lo si utilizza in modalità turbo, mentre se si mantiene a potenza ridotta si ha una sensibile riduzione della stessa.

Oltre alle due modalità di funzionamento che ho appena descritto si può utilizzare anche come semplice ventilatore oppure come deumidificatore (con ottimi risultati).

Di seguito inserisco i dati di funzionamento che ho ricavato dalla scheda riportata sul libretto di istruzioni:

Potenza Refrigeramento 1.54 kW
Potenza Assorbita 790 W
Fino a 22 mq
Solo freddo no Riscaldamento
Deumidificazione 0.6 l /h
Smaltimento Condensa (tramite vaschetta interna)
Rumorosità massima 47dB(A)
Controlli flusso aria
Dimensioni e Peso 850 x 440 x 350 mm , 27.5 Kg

Romario

Romario

19.07.2005 13:21

La Carrier è una delle più vecchie case produttrici di ottimi condizionatori, anche se non molto reclamizzati.

Shali3000

Shali3000

18.06.2005 19:25

ottimo suggerimento anche se purtroppo tutti i condizionatori come questo sono un po' rumorosi

turtle1

turtle1

07.06.2005 01:08

per fortuna sono venuti proprio oggi a ripararmi il condizionarore che si era rotto (perchè è un po' vecchio), se no avrei dovuto ripiegare su condizionatori di questo tipo...

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Carrier 51AKB 006 è stata letta 1690 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tenebra-81
  2. moni73
  3. Romario

1. ominide
  2. chippy
  3. trisculis

Carrier Condizionatore
(+) tutto è bene quel che finisce bene
(-) ho patito il caldo
Compra subito
Carrier 51 AKP 210 E Carrier 51 AKP 210 E
Condizionatore
Compra subito
Carrier 53 NQV 035 M (38NYV035M+42NQV035M*) Carrier 53 NQV 035 M (38NYV035M+42NQV035M*)
Condizionatore
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a Carrier 51AKB 006