Opinione su "Carrier 51AKB 006"

pubblicata 15/06/2007 | ipermax66
Iscritto da : 04/05/2004
Tornato... almeno per un pò. Adesso però rimettermi in linea con le vostre opinioni sarà un duro lavoro!!!!!!!
Accettabile
Vantaggi pochi
Svantaggi rumoroso, ingombrante e poco funzionale
Rapporto Qualità/Prezzo
Modello

"C'E' DI MEGLIO"

L'estate sta arrivando (anche se face più caldo ad aprile) e molti sentono il bisogno di aiutare il nostro fragile sistema di distribuzione elettrica ad andare in crisi installando elettrodomestici sempre più potenti (nel caso specifico condizionatori!).

A parte la battuta.... freddina questi continui sbalzi termici non aiutano di certo il nostro corpo ad abituarsi al caldo quindi l'utilizzo del condizionatore diventa in molti casi indispensabile.

Detto questo vi espongo i motivi per cui è meglio evitare l'acquisto di questo modello, a meno che non siate nelle condizioni disperate che sia rimasto il solo in vendita.

Si tratta del classico condizionatore portatile senza la valigetta da posizionare all'esterno per cui l'eliminazione dell'aria calda si ottiene attraverso un tubo con bocchettone da mettere fuori da una porta o una finestra oppure apllicando lo stesso ad un foro praticato ad un vetro. Non è molto potente difatti perde di efficacia nel caso di ambienti con una superficie superiore ai 20mq però per rinfrescare una singola camera è più che sufficiente, ho scritto rinfrescare dato che non sono mai riuscito a vedere scendere in termometro sotto i 27-28 gradi partendo da una situazione di 31.
A tutto questo aggiungiamo che è rumoroso e non ha sistema di deumidificazione.

Di seguito inserisco i dati di funzionamento che ho ricavato dalla scheda riportata sul libretto di istruzioni:

Capacità di raffreddamento in BTU: 6249

Classe energetica: G

Funzione di deumidificazione: No

Funzione Riscaldamento: No

Portatile: Si

Purificazione dell'aria: No

Timer: No

Unità singola/split: Singola

Nella speranza di aver allontanato dalle vostre teste l'idea di acquistare questo baraccone che di qualità ha solo la marca vi auguro una buona estate

• Sailortronky pubblicata 25/06/2007
    E' sempre importante sapere anche cosa NON acquistare!
  • turtle1 pubblicata 20/06/2007
    ci starò alla larga!!!cmq io ho quello fisso!! buona estate anche a te!!
  • lucidina pubblicata 18/06/2007
    se mai dovessi decidere di compreare un condizionatore, quest NON sara' nella mia lista!

Informazioni sul prodotto : Carrier 51AKB 006

Condizionatore