Carrier 51AKB 006

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Carrier 51AKB 006

Tutte le opinioni su Carrier 51AKB 006

C'E' DI MEGLIO

2  15.06.2007

Vantaggi:
pochi

Svantaggi:
rumoroso, ingombrante e poco funzionale

Rapporto Qualità/Prezzo

Modello

ipermax66

Su di me: Tornato... almeno per un pò. Adesso però rimettermi in linea con le vostre opinioni sarà un duro la...

Iscritto da:04.05.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

L'estate sta arrivando (anche se face più caldo ad aprile) e molti sentono il bisogno di aiutare il nostro fragile sistema di distribuzione elettrica ad andare in crisi installando elettrodomestici sempre più potenti (nel caso specifico condizionatori!).

A parte la battuta.... freddina questi continui sbalzi termici non aiutano di certo il nostro corpo ad abituarsi al caldo quindi l'utilizzo del condizionatore diventa in molti casi indispensabile.

Detto questo vi espongo i motivi per cui è meglio evitare l'acquisto di questo modello, a meno che non siate nelle condizioni disperate che sia rimasto il solo in vendita.

Si tratta del classico condizionatore portatile senza la valigetta da posizionare all'esterno per cui l'eliminazione dell'aria calda si ottiene attraverso un tubo con bocchettone da mettere fuori da una porta o una finestra oppure apllicando lo stesso ad un foro praticato ad un vetro. Non è molto potente difatti perde di efficacia nel caso di ambienti con una superficie superiore ai 20mq però per rinfrescare una singola camera è più che sufficiente, ho scritto rinfrescare dato che non sono mai riuscito a vedere scendere in termometro sotto i 27-28 gradi partendo da una situazione di 31.
A tutto questo aggiungiamo che è rumoroso e non ha sistema di deumidificazione.

Di seguito inserisco i dati di funzionamento che ho ricavato dalla scheda riportata sul libretto di istruzioni:

Capacità di raffreddamento in BTU: 6249

Classe energetica: G

Funzione di deumidificazione: No

Funzione Riscaldamento: No

Portatile: Si

Purificazione dell'aria: No

Timer: No

Unità singola/split: Singola

Nella speranza di aver allontanato dalle vostre teste l'idea di acquistare questo baraccone che di qualità ha solo la marca vi auguro una buona estate

Sailortronky

Sailortronky

25.06.2007 18:04

E' sempre importante sapere anche cosa NON acquistare!

turtle1

turtle1

20.06.2007 22:53

ci starò alla larga!!!cmq io ho quello fisso!! buona estate anche a te!!

lucidina

lucidina

18.06.2007 11:17

se mai dovessi decidere di compreare un condizionatore, quest NON sara' nella mia lista!

Questa Opinione su Carrier 51AKB 006 è stata letta 966 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Sailortronky
  2. turtle1
  3. sciuscio

Carrier Condizionatore
(+) tutto è bene quel che finisce bene
(-) ho patito il caldo
Compra subito
Carrier 53 NQV 035 M (38NYV035M+42NQV035M*) Carrier 53 NQV 035 M (38NYV035M+42NQV035M*)
Condizionatore
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Carrier 51 AKP 210 E Carrier 51 AKP 210 E
Condizionatore