Carta Aura

pubblicata 04/01/2007 | aeffe
Iscritto da : 06/11/2005
Soddisfacente
Vantaggi Sconti e offerte esclusive su prodotti MediaWorld
Svantaggi Interessi alti sugli acquisti rateali.Da usare con oculatezza.
Servizio clienti
Diffusione
Sicurezza

"MWm AWARD Prestige : UNA CARTA DA GIOCARE !"

In occasione dell'acquisto del mio primo pc (4 dicembre 2004 :quello che sto utilizzando adesso), proposto col tasso zero,dopo alcuni mesi mi è stata offerta la MWm AWARD Prestige ossia la MediaWorld Multicard.
E' una carta Aura della Findomestic Banca Spa legata al circuito Visa e alla catena di negozi in cui ho effettuato la spesa.
Questa è a tutti gli effetti una carta di credito che però comporta un uso oculato per non avere sgradite sorprese nell'estratto-conto.
E' una carta polivalente. Oltre che pagare gli acquisti serve anche per raccogliere punti Media World : per i possessori vengono assegnati 10 punti frequenza (1 volta al giorno) e 1 punto ogni 5 € d'acquisto. La raccolta punti avviene da marzo a marzo dell'anno dopo e offre vari regali a seconda del punteggio acquisito.

-Ha un fido minimo di 1800 € che viene aumentato in base alla fiducia riposta nell'utilizzatore : usandola spesso e pagando regolarmente aumenta automaticamente.

-Dà l'opportunità di avere un prodotto sostitutivo nel caso che quello acquistato sia guasto : vale per i prodotti in garanzia per il periodo di riparazione ( frigoriferi,congelatori,televisori,cellulari,computers e fax acquistati da Media World).

-Si è gratuitamente abbonati al mensile Media World Magazine con un inserto speciale chiamato TOP OF THE SHOP in cui sono proposte offerte esclusive : l'ultimo numero,ad esempio, offre un TV LCD PHILIPS (full HD) da 37 pollici a 3299,00 € compreso nello stesso prezzo un DVD RECORDER della stessa marca,oppure una videocamera HITACHI scontata di 100 €,oppure un pc completo (con monitor LCD da 20") con 140 € di sconto (costo 1458 €), etc......

-Periodicamente arrivano anche delle offerte,formato assegno, con molte promozioni interessanti. Nel carnet assegni-sconti è sempre presente un coupon per l'acquisto rateale (tasso zero) di un prodotto costoso a nostra scelta.

-A Novembre ho aderito alla promozione di un abbonamento gratuito (semestrale) alla rivista scientifica NEWTON : si potevano scegliere anche altre riviste...

-Su internet c'è un sito dedicato (www.mwaprestige.lamiacarta.it) in cui possiamo visualizzare il saldo reale,consultare gli estratti conto,trasferire denaro sul proprio cc...

Il mio consiglio è di usarla solo per Media World in quanto alla cassa possiamo scegliere di pagare a rate o a saldo : di solito l'estratto conto è redatto il 22 di ogni mese poichè il pagamento del mese viene effettuato il 5 del mese dopo (ad esempio ,se si aquista nell'ultima settimana di gennaio ,pagheremo il 5 di marzo).

Sconsiglio vivamente di usarla come carta Visa in altri negozi o per rifornimento carburante (anche se gratuito) perchè tutte le spese effettuate al di fuori di Media World vanno ad incrementare il rimborso rateale : attualmente gli interessi mensili sono al tasso del 1,32 % (Tan 15,84 Taeg 17,04),praticamente diventa una REVOLVING CARD.

In conclusione posso dire che utilizzandola con parsimonia avremo i nostri vantaggi in sconti,offerte e promozioni su prodotti come quelli tecnologici che danno continua battaglia sui prezzi !!

• saltatempo86 pubblicata 08/01/2010
    in termini pratici se mi trovo in difficoltà a fine mese e prelevo 100 euro dal bancomat con la carta quali sono gli svantaggi? grazie
  • Ninja970 pubblicata 05/01/2007
    ottima esposizione