Carta aromatica d'eritrea

Carta aromatica d'eritrea

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Carta aromatica d'eritrea

Tutte le opinioni su Carta aromatica d'eritrea

qualche nota sulla Carta Aromatica d'Eritrea

5  16.04.2012

Vantaggi:
profuma e purifica l'ambiente in modo sano e naturale

Svantaggi:
di non facile reperibilità

magy70

Iscritto da:16.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Ciao , volevo fornire a tutti gli appassionati di questo prodotto che io conosco ed utilizzo da oltre 10 anni qualche informazione sullo stesso. E' una carta porosa imbevuta di oli essenziali purissimi che viene venduta prevalentemente nelle erboristerie e farmacie ed è stata creata intorno al 1927 dal Dott.Vittoriano Casanova farmacista in quel di Piacenza principalmente per purificare l'aria degli ambienti in cui vi erano persone ammalate ed agevolare le vie respiratorie. La carta si presenta in un formato originale e molto particolare ovvero è un libretto contenete 24 listelli già pretagliati se ne stacca uno e lo si accende, brucia in pochi minuti e l'ideale è girare per tutte le stanze di casa per permettere ai balsami la propagazione ovunque. Vi assicuro che sentirete per tutto il giorno un profumo ineguagliabile di cui non potrete più fare a meno. Della stessa linea sono stati creati svariati prodotti che vanno dal profumatore per auto alle candele (bellissime!), passando per profumatori per armadi, cassetti, essenze per le vaschette dei caloriferi, bastoncini aromatici ed altro (se volete il sito per vederli è www.cartaeritrea.it). Recentemente ho scoperto poi che è stata creata dal nipote del Dott.Casanova che oggi porta avanti la tradizione un nuova linea chiamata Essence du Touareg sempre fatta con soli oli essenziali puri ma con una profumazione più decisa rispetto a quella più dolce della Carta d'Eritrea. L'essence du Touareg è a base di legno di cedro e patchouly provenienti dal Marocco ed anche di questa linea pur non essendoci la carta da bruciare vi sono parecchi articoli (sempre visibili sul sito). Io che sono curiosa di tutto ciò che è nuovo ho voluto provare anche questo profumo e vi assicuro che non delude le aspettative di chi si aspetta da tanta tradizione la "marcia in più". Concludo per chi fosse interessato a contattare l'azienda di telefonare direttamente al numero 0523 881038 oppure srivete una e-mail a cartaeritrea@casanovafragranze.it. Rispondono sempre e sono gentilisssimi.

keting11

keting11

16.04.2012 15:09

...interessante...!!

romy73

romy73

16.04.2012 15:03

mi è nuova!!!!!!!!!!!

Questa Opinione su Carta aromatica d'eritrea è stata letta 453 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. keting11
  2. romy73

Risultati simili a Carta aromatica d'eritrea