Carta postepay

Carta postepay

Opinione su "Carta postepay"

pubblicata 24/04/2012 | aurora1975
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Zero costi di gestione
Svantaggi La sicurezza convince poco
Utilità
Qualità del servizio

"Facile, economica ma..."

Da poco mi sono fatta la postapay, la carta ricaribile delle poste.
Pensavo che aprila costasse di più, ma mi sono informata e bastano appena 5 euro per l'attivazione e una ricarica minima di altri 5 euro.
Non è necessario avere il conto corrente e inoltre è facile gestirla registrandosi direttamente nel sito delle poste.
Il costo delle ricarice variano: 1 euro di commissione per la ricarica con addebito su conto bancoposta e uffici postali.
La ricarica può essere fatta anche nei circuiti Sisal ma la commissione costa 2 euro.
Si possono ancora fare prelievi (si paga la commissione a seconda dello sportello).
L'ho usata la prima volta per effettuare il pagamento di un'assicurazione on line.
Mi ha però lasciata un po' per perplessa perchè per effettuare il pagamento mi hanno chiesto il numero della carta impresso nella carta stessa e il codice di sicurezza, indicata dietro.
Non la uso molto e proprio per questo la lascio scarica e la ricarico solo esclusivamente quando devo usarla.
E' sicuramente comoda ma non mi convice per quanto riguarda la sicurezza.
Consiglio: lasciatela scarica se non la utilizzate

• Ismail98 pubblicata 25/04/2012
    ciao spero che ricambi con valutazione e fiducia ciao
  • mirko124 pubblicata 25/04/2012
    ottime info