Cartagena

Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Cartagena, Colombia"

Sono tornato da un viaggio in sudamerica e toccando la costa colombiana, per la precisione Cartagena, mi sono ritrovato nel bel mezzo di una sparatoria stile far- west. Uscendo da un centro commerciale, in centro citta', non nella pericolosa periferia, un colpo di pistola mi ha sfiorato ed io e mia moglie, fortunatamente, siamo usciti illesi. A parte questo fatto, le condizioni igieniche di Cartagena sono scarsissime, la spazzatura abbonda agli angoli delle strade e sembra di essere in una citta' militarizzata. Il cibo lascia molto a desiderare per le condizioni in cui viene preparato. I trasporti pubblici sono inesistenti. L' inquinamento creato dai bus e' alle stelle. La citta' vecchia ha un certo fascino ma il resto della citta' vive nel degrado. Credo che la maggior parte dei cittadini di Cartagena viva sotto la soglia della poverta'. Citta' da dimenticare.

• foscarelli pubblicata 21/03/2012
    cavolo