Cartier - Delices Eau de Toilette

Cartier - Delices Eau de Toilette

Profumo: Donna

Opinione su "Cartier - Delices Eau de Toilette"

pubblicata 19/06/2007 | torrani
Iscritto da : 10/10/2005
Vantaggi Molto adatto all'estate, persistente, ma non esagerato
Svantaggi il prezzo

"Che delizia"

Alla ricerca di un profumo per l'estate, più fresco e meno speziato di quelli che uso normalmente, sono entrata in profumeria ed ho iniziato ad annusare. Sono stata travolta da un mix incredibile di fragranze, ma la maggior parte le trovavo eccessive, troppo pungenti e quindi decisamente poco discrete. Molti profumi di quelli definiti "adatti per l'estate", erano eccessivamente tenui, per nulla persistenti, io invece ero alla ricerca di un profumo da mettere la mattina e non pensarci più. Disperata ho fatto di nuovo l'elenco alla signorina dei profumi che uso di solito in inverno: 24 Foubourg di Hermes - Contraddiction di Calvin Klein e Bulgari Blu Notte (così dò anche a voi un'indicazione di come può essere questo profumo) ed improvvisamente l'illuminazione: "Proprio ieri ci è stato consegnato la novità per l'estate di Cartier, si chiama Cartier Delice, sono sicurissima che le piacerà!"
Non appena l'ho annusato e provato sulla mia pelle, ne sono stata inebriata, delicatissimo, ma al tempo stesso persistente e davvero gradevole, capace di avvolgerti in una nuvola profumatissima, ma senza far venire mal di testa. Le note che si sentono immediatamente sono l'ambra e la ciliegia (i due componenti fondamentali, se non sbaglio) ed infatti la confezione è rosso ciliegia. Leggendo i componenti scopro che l'altro ingrediente è il gelsomino. Lo so che la cosa importante è la fragranza, ma mi sento di aggiungere un paio di considerazioni: il flacone è magnifico, sulla mensola del mio bagno sembra quasi una piccola scultura ornamentale, e poi è delicatissimo, visto il basso contenuto di alcol, per cui non lascia la pelle secca (sui polsi in modo particolare) una volta evaporato. Cos'altro dire: correte in profumeria e provatelo perchè è davvero eccezionale

Questa opinione è stata letta 2040 volte e valutata

• super19 pubblicata 21/07/2008
    be da provare.... a presto ciau
  • dasvidanjia pubblicata 08/12/2007
    Per me e'troppo pepato,infatti c'e'il pepe rosa tra le note di testa.
  • Jecka169 pubblicata 07/10/2007
    sembra buono....ed anche il marchio non scherza

Informazioni sul prodotto : Cartier - Delices Eau de Toilette

Profumo: Donna