Cartorange

Immagini della community

Cartorange

> Vedi le caratteristiche

71% positiva

10 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Cartorange"

pubblicata 31/07/2007 | viaschino
Iscritto da : 02/10/2005
Opinioni : 149
Fiducie ricevute : 73
Su di me :
mi piace viaggiare, ma soprattutto vivere un posto per capire la realtà, gli abitanti. Il mare è il mio grande amore...
Ottimo
Vantaggi un consulente tutto per te!!!
Svantaggi ancora difficoltà nell'accettare questo nuovo sistema
molto utile
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Cos'è Cartorange?"

Viaggiare è il più personale dei piaceri
Il viaggiatore evoluto si affida a Cartorange
Il nuovo modo di organizzare le vacanze

Così recita l’opuscolo pubblicitario di Cartorange. Ma cos’è Cartorange?

Era il 1997 (ormai 10 anni fa) quando degli amici di vecchia data, appassionati di viaggi, ma che fino a quel momento avevano fatto altro come lavoro, si rivedono e decidono di creare Cartorange, una agenzia di viaggi sui generis, che si avvale della figura del consulente per viaggiare, il travel consultant già ampiamente diffuso negli USA. Tra loro Gianpaolo Romano, Renato Valenti, Giovanni Garone, scelgono come sede Firenze, un bel palazzo a due passi da Santa Croce, con un cortile rinascimentale con splendide colonne: è il palazzo Corsini-Antinori, in Borgo Santa Croce, 6.
Fanno le prime selezioni per i consulenti per viaggiare: il loro sarà un lavoro duro, perché nessuno in Italia ha mai sentito parlare del Consulente per viaggiare. Viene scelta, tra gli altri, una signora della Milano bene, che ha girato tutto il mondo con marito e figli, è una bella donna di mondo, ma al tempo stesso alla mano, con una gran cerchia di amici; 2 giovani simpaticissimi, aperti, sono appena arrivati da Ibiza, lei è fiorentina, gran bella ragazza, molto comunicativa, lui è un campano alto e dagli occhi chiari e i capelli ricci, molto professionale e ironico….scelgono sempre persone che hanno viaggiato tanto, che sono comunicative, che hanno un livello di cultura elevato. Ogni consulente sceglie il proprio modo di lavorare: la signora si rivolge ai suoi amici, le bastano un paio di telefonate…i due ragazzi, elenco telefonico alla mano, cominciano a telefonare in ordine alfabetico agli abbonati di Firenze…

Nella sede centrale si trova l’ufficio che si occupa del booking, dei rapporti con i tour operator, dei problemi amministrativi, delle varie documentazioni, i consulenti devono occuparsi solo del cliente, parlare con il cliente, capire le sue esigenze, essere a sua completa disposizione, aggiornarsi sulle varie strutture e su tutte le curiosità che il cliente può avere. Il cliente può scegliere sia un viaggio da catalogo sia un viaggio su misura.

Con il tempo aumenta il numero dei consulenti per viaggiare (oggi sono circa 300 su tutto il territorio nazionale), Cartorange è molto conosciuta nel settore, e si muove sempre per farsi conoscere maggiormente, perché comunque ciò che deve combattere maggiormente è la diffidenza delle persone abituate ad entrare in agenzia. Qui invece è l’agenzia che va da loro…
In alcune città (del nord soprattutto) avere il consulente per viaggiare è diventato un must, è chic, tutti lo vogliono…

Da anni Cartorange ha messo un palio un viaggio per due persone a tutti coloro che fanno un test (non è necessario che prenotino un viaggio) per scoprire che tipo di viaggiatore si è. A Cartorange serve per farsi conoscere e per stringere sempre più la collaborazione con i più grandi tour Operator: è stato vinto un viaggio in Messico, alle Maldive, quest’anno in palio c’e’ un viaggio e soggiorno a Mauritius.

Ogni anno vengono fatti corsi di aggiornamento per i consulenti per viaggiare, 2 convention in cui i consulenti possono incontrarsi tra loro e in cui anche alcuni grandi operatori del settore si fanno conoscere, i consulenti partecipano alle fiere, ai road show, vengono organizzate in sede giornate dedicate a particolari paesi (per es. l’India), in modo che i consulenti riescano a vendere al meglio il prodotto.

I consulenti partecipano ai viaggi educational, in cui visitano direttamente le strutture, devono poi sempre redigere una relazione che tutti gli altri possono leggere, in modo che tutti possano essere informati sulle novità. Anche quando i clienti tornano da un viaggio viene redatto un piccolo resoconto, consultabile da tutti i consulenti, con le caratteristiche delle varie strutture, del posto, le località da visitare, le curiosità. In questo modo tutti i consulenti prima di mandare un cliente in una determinata località consultano le varie schede e hanno già notizie preziose da “girare” al cliente, se poi sono stati sul luogo è ancora meglio!!!

Per i futuri sposi poi c'e' la possibilità di avere un sito con le loro foto. Il viaggio di nozze diventa una vera e propria lista nozze, ogni invitato può regalare una quota e scrivere un pensiero, lasciare una dedica per gli sposi e vedere le foto della destinazione

Da qualche anno Cartorange si è anche specializzata nei week end in Italia, avvalendosi dei consulenti radicati nel loro territorio, che organizzano dei week end particolari, visitano tutti gli hotel, i ristoranti, organizzano escursioni in quei posti che solo un locale può conoscere.

Quest’anno poi è cominciata anche una collaborazione con le poste Italiane, per cui se alcuni di voi si vedono recapitare per posta un depliant di Cartorange non abbiate paura: è una società che esiste realmente, organizza viaggi reali, collabora con i più importanti tour operator e offre viaggi premio VERI.

Perché scegliere Cartorange?
Non è più necessario andare in agenzia, cercare il parcheggio, fare le code, sottostare agli orari fissi: il consulente è sempre a disposizione del cliente tramite telefono o e-mail.
Il consulente grazie alle schede che ha in archivio presenta ogni viaggio nei minimi dettagli, per cui il cliente può avere la sicurezza di andare in un luogo preventivamente testato (o da altri clienti o dai consulenti stessi).
Il consulente, dovendosi occupare SOLO del cliente, può offrire le soluzioni di viaggio più appropriate alle esigenze del cliente stesso, può offrire 1000 alternative grazie alla collaborazione che Cartorange ha con i più importanti operatori di settore di cui oggi è partner preferenziale, dato che ha più di 300 consulenti, che mandano in vacanza i propri clienti.
Il cliente ha sempre a disposizione lo stesso interlocutore, che però dietro ha una grande organizzazione.

Se ancora non vi fidate vi sono nelle più importanti città delle filiali Cartorange, non si tratta delle solite agenzie di viaggio, sono dei punti di incontro: vengono organizzati the a tema ( per es. a Roma), mostre fotografiche o di quadri ( per es. a Prato).

Cartorange ha collaborato anche con la fondazione Francesco Rava destinando 1 eur di ogni pratica alla costruzione di una casetta Cartorange nell’ambito di un progetto più vasto nella Repubblica Domenicana chiamato “Nuestros Pequenos Hermanos”.

Ma quanto costa rivolgersi al consulente per viaggiare?
Nulla!!!

Il depliant dice:
persone e aziende di successo scelgono Cartorange:
per la qualità del servizio e le vacanze proposte
per il risparmio di tempo e denaro
per la sicurezza della migliore soluzione di viaggio senza spendere di più

www.cartorange.com
www.mioweekend.com
e.mail: desiderinmovimento@cartorange.com

Come so tutte queste cose?

Somplice: sono una consulente per viaggiare anche io!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 7988 volte e valutata
75% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • andyrom75 pubblicata 04/06/2008
    Non l'avevo mai sentita prima, ma la tua ECCELLENTE descrizione riesce a fotografarla in modo netto! Grande viaschino! :-) Ciao e.... a ricommentarci! ;-))
  • indovinala pubblicata 09/05/2008
    Devo essere sincera, prima che tu me lo dicessi, non avevo mai sentito parlare di questa Società e di questo nuovo modo di prenotare viaggi... Trovo tutto molto interessante!
  • geolele pubblicata 13/02/2008
    Interessante, andrò sicuramente a dare un'occhiata
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Cartorange

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 29/07/2007