Cascate del Reno, Sciaffusa

Immagini della community

Cascate del Reno, Sciaffusa

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

8 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Cascate del Reno, Sciaffusa"

pubblicata 04/10/2007 | Montmartre
Iscritto da : 31/05/2007
Opinioni : 20
Fiducie ricevute : 79
Su di me :
Ottimo
Vantaggi una veduta emozionante
Svantaggi nessuno
molto utile
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Un vero spettacolo della natura"

Cascate del Reno

Cascate del Reno

Una delle bellezze naturali più straordinarie della Svizzera sono certamente le Cascate del Reno, che nelle vicinanze della città di Sciaffusa, al confine fra la Germania e la Repubblica Helvetica, creano uno spettacolo veramente imponente come dimensioni, con un fronte di circa 150 metri e un'altezza di circa 25 metri, che per la portata d'acqua che è di oltre 700 metri cubi il secondo, che ne fanno una fra le più importanti cascate d'Europa.

Queste cascate si trovano esattamente a Neuhausen am Rheinfall, una bella località non molti distante da Lindau e dal lago di Costanza, nella parte alta del fiume Reno, e possono essere visitate sia dalla terraferma che con un piccolo battello (solo nel periodo estivo) che con un costo di circa 4 euro, porta i visitatori fin sotto la cascata. Ho fatto anch'io l'escursione con il battello e la vista della cascata è davvero emozionante.

Una visita piacevole anche nell'avvicinarsi alla cascata, lungo la strada che parte da Sciaffusa e che attraversa un ambiente boschivo molto rilassante. Nei pressi della cascata ci sono alcuni punti di interesse turistico, un bar, un ristorante con una piccola terrazza panoramica, qualche negozio di souvenir.

La visita alle cascate è possibile tutto l'anno, ogni giorno e l'ingresso all'area costa 1 euro, mentre il parcheggio giornaliero dell'auto costa circa 3.5 euro. La navigazione in battello, invece, è solo nel periodo estivo, dal mese di maggio a settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. C'è anche un collegamento pubblico fra le cascate del Reno e la città di Sciaffusa.

Visitando le Cascate del Reno è scelta intelligente visitare anche la bella città di Sciaffusa, capoluogo dell'omonimo Cantone, che nel Medioevo è stata un'importante città-stato, e che nella parte vecchia della città presenta ancora molti palazzi d'epoca medievale e rinascimentali, con facciate molto caratteristiche, molte delle quali decorate con affreschi e ornate di sculture.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 7340 volte e valutata
98% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Cassandra68 pubblicata 25/01/2009
    le conosco!! sono bellissime e il paesaggio che le contorna è incredibile..suggestive quanto basta per tornarci ancora.un saluto cassandre.
  • trudyalcolizzato pubblicata 07/02/2008
    Le vidi la prima volta a 11 anni e qualche anno fa son ritornato a farci una visita. Tra non molto sperando di non aver imprevisti a Luglio si ripasserà da quelle parti.
  • gregori72 pubblicata 21/11/2007
    Basilea, Sciaffusa e Foresta Nera...non male come idea...
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Cascate del Reno, Sciaffusa

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/07/2004