Casio Exilim EX-ZS100

Casio Exilim EX-ZS100

Compatta - 14.48 Megapixel - Zoom ottico: 12 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Casio Exilim EX-ZS100"

pubblicata 09/01/2012 | gabber93
Iscritto da : 02/01/2012
Vantaggi due ottime funzioni
Svantaggi per qualche soldo in piu porti via di meglio
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"la mia macchina fotografica digitale"

Salve a tutti ora vi voglio dare la mia opinione di una bella macchina fotografica digitale della marca CASIO (prima di conoscere questa macchina fotografica digitale ho sempre avuto l'idea che non fosse questo grande marchio e ora invece conoscendo a fondo questa macchina fotografica digitale mi sono ricreduto).
Iniziando a dare la mia opinione inizio a parlare della sua fotocamera da 14 megapixel con uno zoom da 12,5 x (di solito nello standard quasi tutte le macchine fotografiche digitali il loro zoom si aggira sul 5x), rimandendo in argomento ora parlo del obiettivo , un obiettivo grandangolare da 24mm circa ; in parole povere riassumendo quanto appena detto il nostro scatto sarà ben definito ricco di dettagli e di una buona qualità.
Per quanto riguarda il registrare video come ormai quasi tutte le macchine fotografiche digitali a questa parte , anche con questa macchina fotografica sarà possibile registrare video in qualità HD.
Ora parlerò di due sue funzioni che la rendono ancora di piu una buona macchina fotografica di quello che già non è :
- EASY MODE : mostra le funzioni piu utilizzate con icone semplici e intuitive
- SILENT MODE : che risulta molto utile nei spazi chiuso o dove regna il silenzio , in breve disattiva ogni suono emesso dalla macchina fotografica (come la classica modalità silenziosa del cellulare).Invece è possibile immortalare soggetti che non sono fermi , grazie alla messa a fuoco automatica gli errori saranno minimizzati rendendo lo scatto piacevole a tutti anche chi è alle prime armi.Quasi alla fine della mia opinione su questo prodotto citerei la sua autonomia anche se non credo ci sia molto bisogno di dirlo ,perchè ormai lo sanno tutti che queste macchine fotografiche digitali di oggi hanno un ottima autonomia, stessa cosa vale per la praticità d'uso e l'installazione che sono 2 passi semplicissimi da fare , anche per chi non ci capisce molto risulterà una cosa semplice compiere questi 2 passi.
Arrivati alla conclusione sarebbe ora di parlare del prezzo che a parere mio dovrebbe esser piu basso, questa macchina fotografica digitale costa circa 150 euro , oddio è una buona macchina fotografica però per qualche soldino in piu si può portare a casa qualcosa di decisamente meglio .
Spero di esser stato il piu chiaro possibile con questa opinione e spero che cio che ho scritto sia stato di vostro gradimento.

• fra963 pubblicata 09/01/2012

Priorità otturatore: No

Priorità apertura: No

Lente intercambiabile: Compatta

Autofocus: con Autofocus

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine digitale

Tipo di mirino: Monitor LCD

Memoria interna (MB): 14

Compact flash card: No

Multimedia card: No

XD card: No

Secure digital card: con Secure digital card

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

SDXC card: S?

Memory stick / memory stick pro: No