Cassata

Vantaggi buonissima
Svantaggi calorica
Grado di difficolta`

"ottima sempre buona"

La cassata siciliana la facciamo spesso in casa ed è sempre un successo noi la facciamo così prendiamo il pandispagna e rivestiamo uno stampo per dolci poi ci mettiamo ricotta farcita con zucchero cioccolato frutta candita e quant altro e poi facciamo la glassa e la ricopriamo è vero che è calorica ma se fatta in casa con ingredienti genuini è veramente ottima esistono tante versioni di cassata ma io le ho assaggiate in sicilia quasi tutte e tutte mi sono piaciute buone veramente bisogna soltanto saperl fare l cose o andarci sul posto per capire di cosa stiamo parlando, non bisogna dire che è sola una bomba perchè la cassata rispecchia la tradizione siciliana fatta di grandi pasticcieri che sapevano il fatto loro però oltre tutto mi viene di rifarla e mangiarla però oggi non si può.

• supercocco78 pubblicata 09/04/2012
    scusami per il voto, la cassata piace molto anche a me, ma visto che sei nella sezione "ricette" dovresti spiegare meglio come fai a prepararla, la cosa mi interessa molto... prova a sistemarla un pochino
  • vogliadicoccole pubblicata 09/04/2012
    preferisco i cannoli