Cassata

Valutazione complessiva (10): Valutazione complessiva Cassata

Tutte le opinioni su Cassata

ottima sempre buona

5  09.04.2012

Vantaggi:
buonissima

Svantaggi:
calorica

tonifraccalv1986

Iscritto da:15.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata utile da 3 utenti Ciao

La cassata siciliana la facciamo spesso in casa ed è sempre un successo noi la facciamo così prendiamo il pandispagna e rivestiamo uno stampo per dolci poi ci mettiamo ricotta farcita con zucchero cioccolato frutta candita e quant altro e poi facciamo la glassa e la ricopriamo è vero che è calorica ma se fatta in casa con ingredienti genuini è veramente ottima esistono tante versioni di cassata ma io le ho assaggiate in sicilia quasi tutte e tutte mi sono piaciute buone veramente bisogna soltanto saperl fare l cose o andarci sul posto per capire di cosa stiamo parlando, non bisogna dire che è sola una bomba perchè la cassata rispecchia la tradizione siciliana fatta di grandi pasticcieri che sapevano il fatto loro però oltre tutto mi viene di rifarla e mangiarla però oggi non si può.

supercocco78

supercocco78

09.04.2012 10:17

scusami per il voto, la cassata piace molto anche a me, ma visto che sei nella sezione "ricette" dovresti spiegare meglio come fai a prepararla, la cosa mi interessa molto... prova a sistemarla un pochino

vogliadicoccole

vogliadicoccole

09.04.2012 10:07

preferisco i cannoli

valeriucciavenus

valeriucciavenus

09.04.2012 10:06

che buona la cassata

Questa Opinione su Cassata è stata letta 113 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. vogliadicoccole
  2. valeriucciavenus