Castaway Island Resort, Qalito Island, Mamanuca Islands, Fiji

Castaway Island Resort, Qalito Island, Mamanuca Islands, Fiji

Opinione su "Castaway Island Resort, Qalito Island, Mamanuca Islands, Fiji"

pubblicata 03/05/2006 | letiziax
Iscritto da : 01/05/2006
migliaia di punti in meno...sempre peggio. Meno male che passo poco!
Vantaggi quasi il Paradiso
Svantaggi distanza, prezzo
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Levarsi uno sfizio"

Nel 1999, come viaggio di nozze abbiamo fatto un giro del mondo toccando varie tappe. Mio marito sapeva che le Fiji erano il mio sogno, così da Los Angeles le abbiamo raggiunte volando con la New Zealand. L'iter obbligatorio è arivare all'aeroporto internazionale di Nadi, soggiornare una notte o due lì e poi partire per le varie isolette di destinazione. Noi abbiamo scelto Castaway. Si raggiunge con aliscafo o battello in circa 1ora e 1/2. L'isola è il classico paradiso, con barriera corallina poco distante, acque calde e tranquille, sabbia. Si soggiorna nelle bure, casette tipiche con il tetto di paglia , tutte praticamente sulla spiaggia. La parte turistica ha un bel giardino con palme, alberi e fiori disposti ad arte. La parte "vera" dell'isola è certamente diversa, con spiagge dove non puoi camminare a piedi nudi per i pezzi di conchiglie e coralli e dove la vegetazione è lussureggiante ed impenetrabile...Non c'è il telefono nelle bure, solo alla reception e calcolate 12 ore di fuso ! I pasti si consumano in un bel ristorantino sul mare. Non mi è piaciuto che il personale fosse iper sfruttato, con turni interminabili, si vedevano sempre le stesse facce a tutte le ore, da colazione a cena, con la solita litania: "Hallo man, bura numba?" Non vi stupite se gli uomini portano la gonna, è il loro vestito abituale.
Sull'isola sono gratis maschere, pinne, canoe, ecc...Si pagano le escursioni ( alla barriera corallina, alle isole vicine,ecc...) e gli sport acquatici ( tipo paracadutismo ascensionale).
Non c'è molto da fare, solo godersi il mare e il sole (insomma, per me 4-5 giorni sono più che sufficienti).
Quindi considerate le ore di volo, il prezzo ( una bura costa sui 200-300 euro a notte), la mancanza di folklore locale o storico,è meglio affiancare un soggiorno alle Fiji ad altre mete ( noi siamo poi volati a Sidney).
Ah...se volete potete riorganizzare il matrimonio lì, con abiti, fotografo, ecc...Non mi sembra molto interessante, ma a qualcuno piace mostrare questo genere di fotografie.
Un'ultima cosa: visto che praticamente è obbligatorio passare del tempo a Nadi potete affittare a poco un'auto e girare per l'isola ( bellissimo l'entroterra, che è montuoso ). Troverete spiagge incontaminate e la vera jungla tropicale, villaggi lontani dal turismo e i trenini che trasportano le canne da zucchero!

• riccardo.bet pubblicata 21/03/2015
    bene, grazie
  • zemarco pubblicata 16/02/2007
    Bellissima Castaway, l'ho vista in barca mentre stavo andando a Mana Island lo scorso agosto...Che dire le Fiji sono un vero spettacolo, come alternativa più economica (e molto più vicina) le ottime maldive!
  • violetta75 pubblicata 30/01/2007
    quanto ti invidio......queste isole sono il mio sogno,ma rimarranno solo un sogno!!!

Informazioni sul prodotto : Castaway Island Resort, Qalito Island, Mamanuca Islands, Fiji

Su Ciao da: 10/12/2005