Opinione su "Castelli della Loira"

pubblicata 10/03/2001 | pago78
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 398
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi bellezze paesaggistiche
Svantaggi scarso valore degli hotels
poco utile

"castelli della Loira"

Quest'estate ho passato le mie vacanze ad ammirare i castelli della Loira e devo dire che l'aspetto paesaggistico e monumentale è davvero dei migliori, alcune atmosfere sembrano davvero degne di una favola.
Ho però trovato alcuni apsetti negativi, devo dire che oltre ai castelli la zona non sembra presentare altre attrattive turistiche, ci sono è vero delle città d'arte come Tours o Orleans, ma abituato alla bellezza delle città italiane il paragone mi sembra un po' riduttivo.
L'ospitalità poi negli hotel è sinceramente un po' spartana, non sono uno che è solito viaggiare e soggiornare in grand hotels, ma quelli francesi erano davvero scadenti e privi non solo di ogni confort, ma anche delle più basilari forme di suppellettile.
Il costo del viaggio invece è stato abbastanza contenuto e in linea con le attese.
Positivo anche tutto il contesto storico-artistico dei castelli anche se come torno a ripetere attorno ad essi, manca un indotto turistico di rilievo.
Il viaggio è indicato afini culturali, mentre sono da tralasciare svaghi e shopping.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1896 volte e valutata
50% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • cocorito64 pubblicata 09/04/2005
    Tante corbellerie in poche righe...non prendertela male ma quando sarai più grande e più saggio imparerai ad apprezzare meglio questi luoghi da sogno...o magari tu hai già smesso di sognare? Ciao!!!
  • silvia1958 pubblicata 07/11/2002
    Io ho trovato la zona molto bella. quando ci siamo stati, 4 anni fa abbiamo fatto sosta ad Amboise, che ho trovato splendida (bella la dimora di Leonardo da Vinci ed il castello). Per gli alberghi non ti so dire perchè siamo andati in campeggio. Ci sono però catene alberghiere a basso costo che mi è capitato di utilizzare, sicuramente spartane ma non indecenti . si chiamano Formula 3, Le grand soleil ed altre. Ciao. Silvia
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Castelli della Loira

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 24/07/2000