Castelli della Loira

Castelli della Loira

Opinione su "Castelli della Loira"

pubblicata 24/02/2007 | patagonia99
Iscritto da : 28/01/2007
sono archeologa, ho due bambine splendide, amo viaggiare e vivere nel mio paesino lontano dalla città, ho scelto il nome patagonia, perchè è stato l'ultimo viaggio fatto con mia mamma.
Accettabile
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"belli ma un pò finti"

A mio parere i Castelli della Loira, sono sicuramente belli ma spesso un pò troppo "ricostruiti". Ammetto di averne visitato una piccola parte, però forse per una deformazione professionale, preferirei vedere il castello così com'è, senza tappeti, divani, vasi, che se realmente datati al XVI o al XVIi sec. non sono quelli esposti!poichè certe tipologie ceramiche non erano in uso in quell'epoca.
Credo che in Italia ci siano una marea di castelli più interessanti, meglio restaurati e decisamente più reali. Il problema è che noi italiani (io in primis) siamo atratti da tutto ciò che è estero senza renderci conto che abitiamo in un paese fantastico ricco di tutto ciò che può interessare: monti, laghi, fiumi, mare, colline e zone di interese artistico e consentitemi archeologico, che pochi altri paesi possono vantare.
Sono una viaggiatrice e provengo da una famiglia di viaggiatori, ma quanto è bello tornare in Italia!!

• paropiri pubblicata 28/03/2008
    io giro molto..........ho visitato molti posti in Italia.....ma sono stato anche tanto all'estero....devo dire che in Italia teniamo molto male tutti i nostri beni monumentali...purtroppo........CIAO
  • simmiapiccola pubblicata 12/03/2008
    grazie per aver condiviso la tua esperienza :)
  • WAWI pubblicata 07/03/2008
    Pensavo proprio di andare a breve a visitarli! Passa da me se ti va anch'io adoro viaggiare!

Informazioni sul prodotto : Castelli della Loira

Su Ciao da: 24/07/2000