Cinesta I Portali...il meglio della tecnologia e del comfort

5  30.04.2010

Vantaggi:
Comfort, cortesia, servizio, parcheggio gratuito

Svantaggi:
Estaticamente le pareti e il pavimento

catanese86

Iscritto da:05.01.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

E' da molto che non scrivo ormai su Ciao, ma dal momento in cui ho sempre rinviato e dal momento in cui ogni volta che vado al Cinestar I Portali mi riprometto di scrivere un'opinione su di esso, eccomi qua.

Incominciamo col dire che si trova in semi-periferia ma non è lontano dalla città, San Giovanni la Punta è facilmente raggiungibile:

-Per chi viene dalla Me-Ct, uscire a San Gregorio, arrivati alla rotonda tornate indietro come per ritornare nella Ct-Me, prima del casello ci sarà l'uscita Paesi Etnei, imboccarla, arrivati alla rotonda girare a destra e continuare sempre dritto, arrivati all'ultima rotonda (di fronte vi ritroverete le Zagare) girate a destra ed ecco il Cinestar.

-Per chi viene da Ct dalla tangenziale, direzione Messina, uscire Paesi Etnei e poi potete leggere sopra le indicazioni che a partire da qui sono uguali.

-Per chi viene da Ct e non può imboccare l'autostrada vi guiderò dalla Via Etnea: imboccare il ponte del tondo gioeni, alla diramazione girare a destra, vi ritroverete ad un semaforo, andate sempre dritto finchè vi ritroverete una salita sulla sinistra, imboccatela, finita la salita, girate a destra, e andate sempre dritto, alla rotonda girate a sinistra, allo stop girate a destra, proseguite dritto finche sulla sinistra non vi ritroverete un benzinaio, a quel punto prendere la prima a sinistra, proseguite su una strada stretta, alla fine di questa stradina arriverete ad uno stop, girate a destra e proseguite, ad un certo punto supererete il Garden Hotel, prima della curva girate a sinistra mantenendovi a sinistra, proseguite, di fronte vi ritroverete l'Ares Hotel, girate a sinistra, poi svoltate per la prima a destra, allo stop girate a sinistra e proseguite sempre dritto.

Dopo avervi detto come raggiungere il Cinema posso cominciare col parlarvi della struttura che è situata all'interno del Parco commerciale "I Portali". Il contesto è molto signorile e di classe, l'interno del parco è molto bello e curato così come il verde, ormai raro, presente negli ampi parcheggi riservati alla clientela, quest'ultimo dettaglio non indifferente, la possibilità di arrivare all'ultimo minuto senza il problema del posto è qualcosa di grandioso. (La domenica e il sabato, nonchè le festività natalizie c'è più affluenza, il mio consiglio è di calcolare al max 10 minuti per la ricerca del posto).

Di seguito vi indico il listino prezzi attualmente in vigore:
-Lun, mer e giov.
Intero euro 6.00
Ridotto Anziani euro 5.50
Ridotto universitari (presentare il libretto o la tessera Io Studio) euro 4.00
-Mar
Ingresso unico euro 4.50 per tutti
-Ven, sab, dom, festivi, prefestivi, anteprime
Intero euro 7.00
Ridotto Anziani over 65, militari, bambini fino a 12 anni euro 6.00
-Proiezioni 3D (Listino valido tutti i giorni)
Intero euro 9.00
Ridotto Anziani over 65, militari, bambini fino a 12 anni euro 8.00
-Abbonamento (10 ingressi escluso 3D) euro 40.00
-Servizio di prenotazione o acquisto on line euro 0.50
Il cinema è costituito da 9 sale cinematografiche, di cui 3 digital 3D, per un totale di 2500 posti:

Sala 1, sala 5, sala 6, sala 9 202 posti cadauna
Sala 2 (3D), sala 4, sala 7(3D), sala 8 296 posti cadauna
Sala 3 (3D) 480 posti con lo schermo più grande del sud Italia (tanto che è parabolico)

Le poltrone sono in eco-pelle, installate in stadium seating e quindi in verticale, sono le più comode che io abbia mai provato, tra una fila e l'altra c'è lo spazio necessario per stare comodi senza litigare con lo spettatore davanti perchè durante la proiezione lo abbiamo preso a calci sullo schienale.
Tutte le sale all'interno hanno la moquette in modo che il suono sia totalmente "integro" evitando ogni qualsivoglia dispersione, si presentano sempre pulite grazie al fatto che gli addetti, alla fine del film, provvedono a ripulirle dai rifiuti che gli spettari poco civili hanno pensato bene di non buttare nelle apposite pattumiere che, così come in nessun altro cinema a Catania e provincia, sono differenziate, segno che l'azienda ha un occhio di riguardo inerente le problematiche ambientali, tale fattore è deducibile anche dal fatto che le sale 3D del cinema utilizzano la tecnologia Dolby, questo tipo di tecnologia prevede l'utilizzo di occhiali multiuso, ma vi assicuro che gli occhiali sono lavati e disinfettati; alla mia richiesta mi hanno infatti mostrato una camera dedicata con l'apposito macchinario e i relativi occhiali che venivano disinfettati all'interno, ciò nonostante alla consegna dell'occhiale danno anche una salviettina per un ulteriore igiene. Gli occhiali monouso, se pensate a quanta gente va al cinema, vengono gettati o raramente conservati, essendo in plastica figuratevi quanti potrebbero raccogliersene in 10 anni di attività cinematografica con uscite 3D sempre più di successo e sempre più importanti.
(A tal proposito apro una parentesi, mi chiedo perchè è nato un casino enorme a causa degli occhiali multiuso, che vengono lavati e igienizzati, da indossare e lo stesso problema non è mai nato per esempio con le forchette che mettiamo in bocca o con la tazzina del caffè)

Il multiplex è dotato di un bar con caffetteria e caramelleria, i prezzi del bar, per i prodotti principali per cui ho preso appunti, sono i seguenti:

Pop corn

Patatine fritte 2,10

Combo
-Fries (Hot dog + bibita piccola + patatine fritte) 6,30
-Double (Popcorn grande + 2 bibite piccole) 8.00

Per quanto riguarda il personale si è sempre mostrato molto cortese e preparato, c'è un servizio di prenotazione sia telefonica che on line, al box office è anche presente una cassa prioritaria per i clienti abbonati o che hanno prenotato. Il servizio migliore, però, è quello dell'acquisto on line con il quale stampi il biglietto da casa e non devi più passare dalle casse. Se hai prenotato, la prenotazione dura fino a 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Se invece preferisci acquistare il biglietto al cinema e sei indeciso che film scegliere, hai a disposizione degli schermi con tutti gli orari e le sale ma soprattutto le trame e le informazioni sui film.
E' possibile pagare sia con il bancomat che con carta di credito.

La definizione delle immagini, tutte le volte che ci sono stato, è sempre stata perfetta così come l'audio.
Le proiezioni hanno l'intervallo tra primo e secondo tempo, cosa che a me piace molto poichè lo definisco un rito molto piacevole, inoltre la pubblicità che precede il film non dura mai più di 10 minuti.

Una cosa che non mi piace affatto è il pavimento nero opaco e le pareti arancioni, da questo punto di vista l'ho trovato molto "pacchiano" e sicuramente lontano dai miei gusti.

Il cinema dispone di una sala fumatori dove gli spettatori prima che inizia il film o durante l'intervallo possono fumare una sigaretta senza per forza uscire al freddo o al caldo, il cinema è, infatti, climatizzato.

Annessa al cinema troviamo una sala giochi dotata degli ultimi ritrovati tecnologici con i quali potersi divertire durante l'attesa dell'inizio del film.

Insomma è il mio cinema preferito per comodità, cortesia, servizio, parcheggio e poi comodo come il Cinestar I Portali, finora, non ne ho mai visti ed è per questo che fino ad allora continuerò a frequentare questo cinema.

Schwarzie

Ottima opinione!! Buona Domenica e alla prossima lettura! Ci@uz

rivera

rivera

30.04.2010 19:22

Ottime info a riguardo....grazie e bentornato! :-)

Questa Opinione su CineStar Catania, San Giovanni La Punta è stata letta 1701 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mario62
  2. epy