Opinione su "Catherine Arley Nail Lacquer"

pubblicata 21/01/2014 | Jessyka1985
Iscritto da : 18/11/2009
Vantaggi prezzo, facilità di applicazione, buona resa
Svantaggi reperibilità
Resistenza
Gamma di Colori
Prezzo
Formato

"Catherina Arley Nail Lacquer: bellissima scoperta"

Catherine Arley  Nail Lacquer

Catherine Arley Nail Lacquer

Ciao a tutti oggi vi parlerò di uno smalto facente parte del marchio "Catherine Arley Nail Lacquer" . Esattamente é il numero 116, un bel rosso vivo, molto versatile adatto alle giovani donne e non. Questo marchio MADE IN TR e distribuito in Italia da IL SOLE SRL ( RE), produce ombretti, matite e tanti accessori make up tra cui smalti di varissime nuances. Il Sole s.r.l è una ditta specializzata da anni nel commercio all'ingrosso di prodotti per maquillage, profumi e accessori. Principalmente incentrata a Roma, ove risiede il domicilio fiscale dell'azienda, la fornitura di tali prodotti è andata man mano ampliandosi in tutta Italia.
Grazie al successo ottenuto al centro-sud questo marchio si sta facendo strada all'interno di catene in franchising a prezzi convenientissimi. Io ho comprato questo smalto in un negozio non in franchising della mia città ma questo marchio si può trovare presso CARINA bijoux ; finora non conosco altri punti vendita ma mi occuperò di aggiungerli se li trovo; il mio consiglio comunque è di dare un'occhiata alle piccole profumerie o i negozi di bijoux dove vendono anche make up. Se avete la fortuna di trovarli, potrete sbizzarrirvi nella scelta del colore (51 nuances) e provarli anche perché costano intorno ai 2 euro e quindi non vi rovinerete di certo nel tentare. Quello che da subito mi ha colpito é la facilità nello stendere lo smalto perché ben sapete sia la composizione troppo densa che quella troppo liquida rendono tal compito un'impresa specie usando la mano sinistra. Invece con questo smalto la "stendibilità" è piacevole e altrettanto piacevole è la velocità di asciugatura, soprattutto per me che odio stare ferma. Per quanto riguarda la durata non posso essere tanto utile, io li scheggio sempre gli smalti un po' e non so se dipende da me però non mi sembra male, certo il colore dopo un po' sbiadisce ma questo l'ho riscontrato in tutti gli smalti finora. Devo dire che proprio ieri da Carina ho visto che c'erano tantissimi bei colori, anche un rinforzante, mi sono pentita di non aver acquistato perché poco prima avevo acquistato degli smalti da Douglas che quando proverò recensirò e quindi non volevo esagerare anche se in effetti il prezzo era davvero ottimo, se non erro due smalti venivano 4 euro. Insomma il prezzo è intorno ai 2; 2,50 comunque economico e devo dire che secondo me hanno un rapporto qualità eccellente. Per questo prezzo mi aspetterei qualcosa di veramente scarso e invece sono soddisfatta di questo smalto, infatti penso di acquistare altre nuances di questo marchio. Per quanto riguarda la confezione, ci ritroviamo di fronte a una boccetta un po' a forma di mela come vedete in foto, con 14 ml di prodotto e scadenza di 12 mesi. Il pennellino è di grandezza "giusta" cioè non grande nè piccolissimo e comunque non rende difficile stendere il prodotto. Andiamo all'INCI; lo smalto NON deve assolutamente contenere 3 cose :

- Smalto per Unghie

TOLUENE

Solvente aromatico pericoloso, utilizzato fino a un po' di anni fa nella preparazione degli smalti. Esso rientra nella lunga lista dei componenti potenzialmente tossici perché l'inalazione del composto può provocare irritazione delle mucose (via aeree superiori), mentre il contatto può irritare la pelle.

FORMALDEIDE
Si tratta di un gas irritante che, assorbito per via respiratoria/cutanea, può causare serie irritazioni a carico delle mucose, asma bronchiale e dermatite da contatto.
Per fortuna non viene più usata ma state attente soprattutto dai cinesi.

DBP (DIBUTILFTALATO)
Fino a pochi anni fa, questa sostanza filmante era largamente utilizzata per la preparazione di smalti a lunga durata ma a partire dal 2006, molti produttori hanno per fortuna deciso di eliminare gradualmente il dibutilftalato poiché ritenuto responsabile di problemi testicolari negli animali da laboratorio e nell'uomo.

Queste 3 schifezze non ci sono per fortuna!!! Per una maggiore trasparenza vi porrò la lista completa degli ingredienti con accanto la valutazione secondo il biodizionario

BUTYL ACETATE (solvente) 1 giallo

ETHYL ACETATE (solvente)1 verde

NITROCELLULOSE (agente filmogeno) 1 verde

ADIPIC ACID (agente tampone) 1 verde

NEOPENTYL GLYCOL /TRIMELLITIC ANHYDRIDE CAPOLYMER (filmante) 1 rosso

ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente) 1 verde

ACETYL TRIBUTYL CITRATE non trovato

ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante) 1 rosso

STEARALKONIUM -BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni/viscosizzante) 1 verde

BENZOPHENONE-1 (filtro U.V.) 1 rosso

CI 15880 (colorante cosmetico) 2 verdi

CI 77163 (colorante cosmetico)2 verdi

CI 77510 (colorante cosmetico) 1 giallo

CI 75470 (colorante cosmetico) 1 rosso

Ricordiamo che i pallini rossi (comunque mai 2 in questo caso ma solo 1 ) indicano spesso che il prodotto non è bio ma non sempre vuol dire che fa male all'uomo ma piuttosto che può inquinare. Comunque come avrete visto dopo la mia faticaccia nel ricopiare gli ingredienti con analisi, non troviamo quei 3 elementi che assolutamente non devono trovarsi negli smalti. Riguardo ai pallini rossi io non mi preoccuperei tanto considerando che il filtro UV che deve esserci in uno smalto decente è rosso (penso per l'inquinamento) comunque lascio a voi la scelta, io spero di avervi fornito tutto l'occorrente per indirizzarvi a comprare o non comprare questo prodotto. Un bacio, alla prossima!!

p.s : il sito italiano dove potete trovare più info é :

• MINU35 pubblicata 27/05/2017
    davvero bello come colore