Cayo Largo

Cayo Largo

Opinione su "Cayo Largo"

pubblicata 12/07/2002 | valentina.70
Iscritto da : 12/07/2002
Vantaggi un posto splendido!
Svantaggi poca vita mondana

"il mio viaggio cayo largo"

sono stata a cayo largo nel mese di aprile di quest'anno e devo dire che ne conservo un ricordo fantastico. L'isola è semplicemente meravigliosa: la sabbia è bianchissima, il mare azzurro e cristallino, la fauna spettacolare, il cielo tempestato di stelle, la gente è cordiale e sempre disposta a fare due chiacchiere! Come in tutta Cuba, poi, ogni pretesto è buono per gli abitanti per fare musica e il suono allegro e vivace delle loro canzoni è qualcosa che vi rimarrà nel cuore. Quando tornerete a casa vi assicuro che non farete altro che cercare come matti cd di musica cubana! Qualche consiglio a chi intende andare a cayo largo:
1) portate una crema solare a protezione altissima anche se avete la pelle scura. L'isola è quasi sempre ventilata e ciò fa commettere imprudenze al sole;
2) portate un ottimo repellente per gli insetti. Quando non c'è vento,al tramonto del sole, l'isola subisce una vera e propria invasione di zanzare che si catapulteranno come affamate su ogni parte accessibile del vostro corpo;
3) fate il giro dell'isola in catamarano e fatevi portare nel luogo che loro chiamano "le piscine naturali"....non ve lo descrivo perchè non trovo le parole adatte ma vi assicuro che mi ringrazierete;
4) se amate la movida notturna devo dire che cayo largo non è il posto adatto. Sull'isola ci sono infatti solo pochi villaggi turistici ma non esiste un vero e proprio paesino con locali notturni, etc.In compenso è un posto dove potrete rilassarvi, godere uno splendido mare e vivere molto romanticismo;
5) quando vi imbarcherete per il volo di ritorno vi potrà capitare che gli addetti al check in vi chiedano cifre notevoli adducendo come motivo che il vostro bagaglio supera i limiti di peso consentiti. Non lasciatevi ingannare e contrattate la cifra. Il vero motivo delle loro richieste è che cercano semplicemente di arrotondare il proprio misero salario. A me avevano chiesto 66 dollari e alla fine con soli 5 ha imbarcato il mio bagaglio.
Se andrete a cayo largo, comunque, sono sicura che trascorrerete delle fantastiche vacanze e anche voi tornerete a casa portandovi un piccolo pezzo di Cuba nel cuore.

• ShamaiA pubblicata 02/12/2005
    beh è davvero poco 66 $. E poi il posto è meraviglioso davvero.
  • AlexDG pubblicata 10/08/2004
    Buoni consiglio per un posto da sogno, ciao Ale
  • Rudy90 pubblicata 13/07/2002
    MMM... 66 dollari... mmm... penso che fra qualche anno avrò raccimolato abbastanza soldi per raggiungere i 66 dollari.

Informazioni sul prodotto : Cayo Largo

Su Ciao da: 20/07/2000