Celidonia

Celidonia

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Celidonia

Tutte le opinioni su Celidonia

Come eliminare i porri dalle mani

5  28.05.2006

Vantaggi:
Un trucco semplice che non costa nulla

Svantaggi:
Bisogna utilizzare la pianta fresca, recandosi sul posto

Iscritto da:26.08.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Prima di tutto dovete cercare la celidonia fresca, perché quella secca che si trova in commercio serve ad altri scopi. La celidonia è una pianta erbacea che cresce un po' dappertutto, in pianura e in collina è comune come l'ortica. Si trova nei cortili, negli sterrati, ai bordi delle strade e dei campi coltivati. E' inconfondibile per il caratteristico lattice, di colore giallo vivo, che si forma nelle fratture quando viene spezzata. Alta fino a 50 centimetri, ha foglie di media grandezza verde chiaro, leggere come carta velina e dal bordo ondulato. In primavera produce fiorellini gialli. Trovata la pianta staccatene una foglia o un rametto e con la goccia di lattice che si forma nella frattura toccate il porro. Ripetete l'operazione per vari giorni e l'escrescenza si seccherà e si staccherà da sola, senza far male e senza lasciare tracce. Tutto qui. Si possono anche trapiantare le piante selvatiche in vaso in modo da portarsele a casa e continuare le applicazioni con più comodo.

eusapia

eusapia

18.08.2007 13:13

rimedio che ho già provato, senza alcun risutato.

Alex_88

Alex_88

07.06.2007 14:54

wow grazie mi serviva proprio però nn sò se riuscirò a trovare stà pianta :D spero funzioni :D

18.07.2006 11:00

Clanlove, mi dispiace ma non mi risulta proprio.

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Celidonia è stata letta 4460 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Alex_88

1. Kier_Elixyr_64