Celidonia

Celidonia

Opinione su "Celidonia"

pubblicata 27/05/2006 | bettacam
Iscritto da : 26/08/2003
Vantaggi Un trucco semplice che non costa nulla
Svantaggi Bisogna utilizzare la pianta fresca, recandosi sul posto
Periodo fioritura:
Difficoltà coltura:
Esposizione:

"Come eliminare i porri dalle mani"

Prima di tutto dovete cercare la celidonia fresca, perché quella secca che si trova in commercio serve ad altri scopi. La celidonia è una pianta erbacea che cresce un po' dappertutto, in pianura e in collina è comune come l'ortica. Si trova nei cortili, negli sterrati, ai bordi delle strade e dei campi coltivati. E' inconfondibile per il caratteristico lattice, di colore giallo vivo, che si forma nelle fratture quando viene spezzata. Alta fino a 50 centimetri, ha foglie di media grandezza verde chiaro, leggere come carta velina e dal bordo ondulato. In primavera produce fiorellini gialli. Trovata la pianta staccatene una foglia o un rametto e con la goccia di lattice che si forma nella frattura toccate il porro. Ripetete l'operazione per vari giorni e l'escrescenza si seccherà e si staccherà da sola, senza far male e senza lasciare tracce. Tutto qui. Si possono anche trapiantare le piante selvatiche in vaso in modo da portarsele a casa e continuare le applicazioni con più comodo.

• eusapia pubblicata 18/08/2007
    rimedio che ho già provato, senza alcun risutato.
  • Alex_88 pubblicata 07/06/2007
    wow grazie mi serviva proprio però nn sò se riuscirò a trovare stà pianta :D spero funzioni :D
  • bettacam pubblicata 18/07/2006
    Clanlove, mi dispiace ma non mi risulta proprio.

Informazioni sul prodotto : Celidonia

Su Ciao da: 27/05/2006