Opinione su "Cera emulsio 6 mesi"

pubblicata 24/07/2006 | Baldo2
Iscritto da : 16/11/2005
Ed adesso che siam laureati, che possiamo fare?? Cercasi lavoro disperatamente!!
Vantaggi ottima cera, facile la lucidatura grazie all'autolucidante..
Svantaggi Come tutti i pavimenti incerati bisogna far attenzione!!
Rapporto qualita`/prezzo
Profumazione
Risultati:

"Emulsio cera 6 mesi..."

Dunque, io amo i pavimenti incerati, quindi belli lucidi, splendenti, quasi da specchiarsi(magari fossero sempre così quelli di casa mia, bisognerebbe assumere una donna di servizio solo x lucidare i pavimenti!!).
Comunque a parte questa parentesi, non so voi ma vedere un bel pavimento incerato mi da l'impressione di un pavimento sempre nuovo; non parliamone poi del parquet, che quando è lucido cambia completamente aspetto.
In casa mia c'è principalmente granito e parquet, quindi l'uso della cera è quasi d'obbligo; io lo stendo principalmente una volta al mese nella zona salotto e camere in mansarda, mentre mia mamma si occupa principalmente nell'altro salotto e cucina con granito, e la loro camera con parquet.
In mansarda c'è un parquet color miele, un bellissimo colore, io lo adoro, e quando è lucido è uno spettacolo, quando poi entra il sole dalle finestre è da ammirarlo; nel granito lo rende lucido a specchio, una cosa fantastica.
L'applicazione di questa cera risulta molto facile, infatti basta metterne una piccola quantità per terra e passare uno straccio morbido leggermente umido, conviene lavorare a piccole zone, in modo da non ripassare su zone già trattate!
Già una mezz'ora dopo la stesura il pavimento è praticabile, ed ha già acquisito un effetto più lucido dal precedente; ovviamente questa cera è ad azione autolucidante, ma se si vuole far risplendere ancora di più il pavimento basta soltanto passarlo con la lucidatrice e viene uno spettacolo!!
Ovviamente dimenticavo di dire che la profumazione è gradevole, e persiste in casa per un po', fino a 2 giorni si sente che è stata stesa la cera con quel suo profumo caratteristico.
Questa cera può anche essere usata per lavare il pavimento, diluendo una quantità in un secchio d'acqua, in modo che passando lo straccio di lavaggio si rinnova lo strato di cera precedentemente dato; un idea geniale per far risparmiare un po' di tempo.
Ovviamente gli svantaggi di un pavimento incerato son sempre gli stessi, quindi bisogna far attenzione a non scivolare, anche se questa cera non lo rende molto scivoloso, un altro difetto delle cere(qualsiasi marca sia) è quella di lasciare nel pavimento degli strisci se si cammina, specie con scarpe di gomma..

Consiglio però vivamente questo prodotto per qualsiasi superficie vorrete lucidare.

• Beppe_the_best pubblicata 26/07/2006
    penso che lo proverò...
  • dragodoc pubblicata 25/07/2006
    spazzare, lavare, lucidare... poi se hai un appartamento di 180 m quadrati mi sa che veramente conviene la donna di servizio. Sandro ;-))>>
  • ale93 pubblicata 24/07/2006
    Mia mamma ha dato la cera una volta e la mia sorellina piccola è caduta. Da allora non l'ha più data al pavimento... ciao ciao. Baciottolo. Ale

Informazioni sul prodotto : Cera emulsio 6 mesi

Su Ciao da: 09/09/2004