Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)

Immagini della community

Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)

Molti di voi conoscono il nome di Cesare, l'eroe che più di duemila anni fa pose le basi dell'antico impero romano. Ma non tutti sanno che nella stori...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)"

pubblicata 09/12/2000 | sonomi
Iscritto da : 07/12/2000
Opinioni : 2
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Fa sognare
Svantaggi E' trimestrale...
non valutata
Qualita' grafica
Qualita' delle storie
Simpatia/credibilita' dei personaggi
Reperibilita'

"mars,un fumetto per tutti!"

Ci sono oggettivamente molti fumetti carini e simpatici che arrivano di continuo in edicola (anche troppi, per le nostre tasche), che si leggono con piacere ma poi, senza problemi, si mettono via. E ci sono anche quei fumetti che magari all’inizio non ti dicono nulla, che compri dal secondo o terzo numero, e che improvvisamente ti fanno sentire vivo e felice di poterli leggere. Sono fumetti che ti fermi a sfogliare due o tre volte il giorno. Ti appassionano e ti fanno soffrire, a volte ti ossessionano perché vorresti sapere subito come vanno a finire, e che, alla fine, conservi come reliquie, e nei momenti più impensati della tua vita torni a leggere, per tirarti un po’ su o per rivivere certe emozioni. A quest'ultima categoria, appartiene anche il fumetto di MARS; una storia che è d'amore ma non solo, tra due personaggi incredibilmente “puri”, nonostante tanti problemi da affrontare. Rei e Kira, Lui e Lei, pagina dopo pagina crescono insieme, davanti ai nostri occhi, affrontando angosce e paure tipiche della loro età ma anche più grandi di loro, in un mondo che li considera strani o –addirittura-disadattati. Nella storia, nonostante si affrontino temi tipici della società attuale (il suicidio giovanile, i rapporti con l’altro sesso e i problemi che
questo comporta, l’incapacità di rapportarsi con gli altri) il mondo degli adulti e dei genitori in particolare quasi non si vede, ma si sente, e in modo pesante. La madre di Kira, per esempio, considera Rei un delinquente (o quasi) perché va in moto, e vuole che la figlia lo eviti; o nel caso di Rei, il rapporto con il padre è talmente deteriorato che a soli diciassette anni preferisce vivere da solo piuttosto che con lui. E come tutti gli adolescenti, i due ragazzi cercano rifugio in loro stessi e negli amici che li circondano, che sono sempre pronti ad aiutarli e a consigliarli, quando occorre. E’ interessante il fatto che da parte dell’autrice il comportamento dei personaggi non è mai giudicato, o posto ad esempio. E' come se si avesse davanti agli occhi una storia, vera, che va vissuta attimo per attimo, senza porsi il problema del giusto o sbagliato, proprio come accade nella vita di tutti noi, in fondo. Perciò, io consiglio questo bellissimo fumetto a tutti, ma proprio a tutti…e buona lettura!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 987 volte e valutata
0% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
non valutata

La tua valutazione su questa opinione

Offerte "Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Cesare. Il creatore che ha distrutto (Vol. 1) (Fuyumi Soryo)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Molti di voi conoscono il nome di Cesare, l'eroe che più di duemila anni fa pose le basi dell'antico impero romano. Ma non tutti sanno che nella storia è esistito anche l'altro Cesare. Nato 1500 anni dopo l'antico impero romano, quest'uomo, chiamato Cesare in italiano e Caesar in latino, nutrì le stesse ambizioni dell'antico eroe: unificare l'europa intera. Questa è la storia di Cesare Borgia, che lottò per riportare la pace e la gloria dell'antico inpero in una Italia divisa.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788864200040

Volume: 1

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Fuyumi Soryo

Curatore: M. Hara

Traduttore: L. Toma

Numero totale di pagine: 224

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI

Editore: Star Comics

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 26/07/2000