Opinione su "Chanel Le Volume de Chanel Mascara"

pubblicata 20/03/2017 | happydebby
Iscritto da : 28/07/2015
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Rapporto qualita'/prezzo
Testato su animali

"== SGUARDO INTENSO, PENETRANTE E MAGNIFICAMENTE PROFONDO =="

Chanel Le Volume de Chanel Mascara

Chanel Le Volume de Chanel Mascara

CHANEL S.A.

Chanel S.A. è una casa di moda parigina, fondata nel 1909 da Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco Chanel.
Il marchio Chanel è specializzato nella realizzazioni di beni di lusso, di alta moda, la gamma di prodotti che offre spazia dal prêt-à-porter, alle borse, alla profumeria ed alla cosmetica.
La casa di moda è attualmente in mano ad Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, che sono i nipoti di Pierre Wertheimer, socio in affari di Coco Chanel.


LA VITA DI GABRIELLE BONHEUR CHANEL IN ARTE COCO

Gabrielle Bonheur Chanel nacque il 19 agosto 1883, presso un ospizio dei poveri di Saumur, in Francia.
Il padre di Gabrielle era un venditore ambulante, che in seguito alla morte della moglie, abbandonò Gabrielle, le sue sorelle e i fratellini, presso la dimora della propria madre, (la nonna di Gabrielle) a Vichy.
La nonna, in seguito, non potendo occuparsi dei nipotini più piccoli (Lucien e Alphonse), li fece impiegare come lavoratori presso un’azienda agricola, mentre le tre sorelline compresa Gabrielle vennero affidate alla congregazione del Sacro Cuore, presso l'orfanotrofio di Aubazine.
Raggiunta la maggiore età Julie e Gabrielle, indirizzate dalle suore, vennero mandate a frequentare la scuola di apprendimento delle arti domestiche di Notre Dame.
Nel 1901 Coco, iniziò a lavorare come commessa presso un negozio di biancheria e maglieria di Moulin.
Sempre in quegli anni, intraprese una breve carriera come cantante presso un caffè-concerto, dove incontro per la prima volta Etienne de Balsan, in seguito i due divennero amanti (all’epoca lei aveva 21 anni e lui 24).
Balsan era figlio di imprenditori tessili e ufficiali di cavalleria, appassionato di cavalli e di corse, nel 1908 invitò Chanel a trasferirsi presso il suo castello a Royallieu, la loro storia durò sei anni.
Balsan non condivide il desiderio creativo di Chanel e la sua voglia di lavorare, tuttavia le concedeva di creare cappellini e venderli presso un suo appartamento di Parigi.
Grazie alla rete di amicizie di Balsan, Chanel creò la sua prima clientela, ed in seguito sempre presso la residenza del suo amante, incontrò Boy Capel, (l’amore della sua vita).
Boy Capel era un industriale di Newcastle, impegnato nell'esportazione del carbone, egli a differenza di Balsan, finanziò e incoraggiò Chanel a proseguire il suo lavoro, tanto che le anticipò i soldi per permetterle di aprire la sua boutique al 31 Rue Cambon.
Coco e Boy non si sposarono mai, per due motivi, il divario sociale che li separava, ed a causa della decisione di Chanel, (obbligata da Boy), a scegliere tra l’amore ed il lavoro, Cocco scelse il lavoro e Boy sposò un’altra donna.

COCO CHANEL AGLI ESORDI

Nel 1909 Gabrielle Bonheur Chanel decise, di aprire il suo primo negozio, al piano terra del palazzo Balsan, di Parigi, ritrovo abituale dell’élite parigina del tempo, e per questo, luogo strategico per l’esordiente stilista, che intravedeva l’opportunità di poter vendere i cappelli di sua creazione.
In seguito, grazie alla conoscenza con Arthur Capel, che le riconobbe un talento naturale per gli affari, Coco trasferì la sua attività al 31 di rue Cambon, sempre a Parigi.
Gli anni che si susseguirono furono caratterizzati da nuove aperture di altre boutique a marchio Chanel, segno che lo stile Chanel era divenuto sempre più celebre, ed apprezzato.
Durante la seconda guerra mondiale, Coco Chanel fu costretta a chiudere la sua prima boutique di rue Cambon, ed in seguito, si trasferì in svizzera vendendo tutti i diritti del marchio a Wertheimer, per sfuggire alle accusata che la vedevano coinvolta in ipotetiche collaborazioni con i nazisti.
Solo nel 1953 Coco Chanel decide di ritornare a Parigi, per rientrare di nuovo a contatto con il mondo della moda parigino, (all’epoca la scena dell’alta moda parigina era dominata dallo stilista Christian Dior), pertanto Chanel si rimise in affari con Pierre Wertheimer, rientrando in pieno possesso del marchio, e riportò la casa di moda Chanel, al vertice del successo.
Il 10 Gennaio 1971 Coco Chanel morì (all’età di 87 anni), lasciando l’azienda a Yvonne Dudel, Jean Cazaubon e Philippe Guibourgé, che successivamente la cedettero, a Jacques Wertheimer che la rilevò completamente (figlio di Pierre socio in affari di Coco).
Coco Chanel fu una grande innovatrice, basti pensare che la creazione dello splendido vestito tubino nero, (considerato un capo d’abbigliamento indispensabile nell'armadio di ogni donna), è un sua invenzione.
Per citare uno dei tanti aforismi scritti da Coco Chanel “la moda passa lo stile resta.”


DESCRIZIONE DEL MASCARA

Il mascara Le Volume de Chanel, Vi stupirà per il suo colore nero molto intenso, che si accentua ad ogni passaggio, grazie ai pigmenti "carbon black", di cui è arricchito (tenendo conto anche dell’intensa tinta di cui è composto : 90 Noir Khôl).
Infoltisce le ciglia e crea alla base delle ciglia un effetto simile al kajal.
Il volume delle ciglia aumenta, e la curvatura ne risulta significatamene accentuata.


COMPOSIZIONE MASCARA

- Associazione di cere (per un volume immediato).
- Gomma di acacia ad asciugatura rapida (per fissare la curvatura creata dall’applicatore, ed ottenere così un volume che s’intensifica ad ogni passaggio).
- Agenti filmogeni, (per conservare la morbidezza delle ciglia e offrire un effetto volume uniforme).

Questo prodotto è stato testato sotto controllo oftalmologico, pertanto risulta adatto anche a chi utilizza lenti a contatto.

MODALITÀ’ DI APPLICAZIONE

Applicare il prodotto sulle ciglia, dalla radice alla punta.
Il risultato è immediato e si intensifica a ogni passaggio.

PREZZO

Il prezzo si aggira intorno ai 35,00 €, che può risultare una cifra considerevole per un mascara, ma in ogni caso i risultati sono eccellenti, pertanto sarebbero dei soldi ben spesi ! inoltre ritengo che ogni tanto una donna,debba farsi un regalo personale di questo genere, così da ricordarsi, tramite queste piccole cose, che non deve smettere mai di valorizzarsi.

OPINIONE PERSONALE

Ho avuto modo di testare questo mascara, grazie ad un campione prova, recapitatomi a casa.
Innanzi tutto è bene chiarire, che essendo soggetta a frequente bruciore degli occhi, non mi è mai facile trovare un mascara adatto a me, inoltre essendo un cosmetico che solitamente s’indossa per molte ore, ricerco sempre un prodotto eccellente, e devo ammettere che questo mascara lo è, sotto tutti i punti di vista.
Questo mascara è il tipo di prodotto che rispecchia veramente, ciò che viene esaltato nella sua descrizione.
Il volume aumenta notevolmente, le ciglia risultano come avvolte, da un colore nero intensissimo, che viene esaltato da un effetto lucido, che dona allo sguardo luminosità e profondità.
Grazie alla composizione fluida di questo mascara, le ciglia vengono separate e avvolte in un manto di colore nerissimo, lucido, che le rende più lunghe e ricche di volume, inoltre non fa grumi, è scorrevole sulle ciglia, e non si sbriciola durante il giorno, ciò nonostante si strucca facilmente.
Lo consiglio a tutte quelle donne che ricercano un cosmetico eccellente, in grado d’impreziosire ed esaltare la bellezza dei loro occhi, parte più espressiva ed evocativa del viso di una donna.


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Commenti su questa Opinione

  • sunset471 pubblicata 02/05/2017
    eccellente
  • mrforni pubblicata 01/05/2017
    eccellente
  • Aerea pubblicata 28/04/2017
    Chanel non può certo deludere. Anche io sono soggetta a bruciore e lacrimazione dovute al mascara, gli unici che riesco a sopportare sono tutti quelli della L'Oreal e Max Factor
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Informazioni sul prodotto : Chanel Le Volume de Chanel Mascara

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Marca: Chanel

Tipo: Mascara

Ciao

Su Ciao da: 14/03/2013