Chi

Chi

Valutazione complessiva (25): Valutazione complessiva Chi

Tutte le opinioni su Chi

Chi: un giornale solo da sfogliare

2  03.07.2005

Vantaggi:
Lettura leggera .  .  .  c'è anche 1 cruciverba e 1 rebus !

Svantaggi:
Scarse informazioni e notizie poco interessanti .

Telemaco82

Iscritto da:12.07.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Dalla scorsa settimana ha iniziato ad essere recapitato a casa mia il settimanale "Chi", e così sarà per almeno altri sei mesi.
Mi giustifico subito: il giornale arriva a nome mio ma non è stata una mia scelta. Dovendo infatti scegliere fra una lista un abbonamento offerto da una società di sondaggi (Nielsen), la componente femminile della famiglia (la mamma!) ha infatti esercitato notevole pressione sul sottoscritto per la scelta della suddetta rivista.
Venerdì è dunque arrivata la prima copia. La prima cosa che balza all'occhio ad un lettore inesperto di tale tipo di prodotti (giornali di gossip) ma comunque abbastanza curioso di ciò che capita "in giro" è l'assoluta inutilità dei lunghi articoli che accompagnano le numerose ed abbondanti (nel senso delle dimensioni) fotografie. Mi spiego: una volta sbirciate le foto, letti i titoli ed eventualmente scorse le didascalie si sa già tutto quello che c'è da sapere! Si tratta insomma per lo più di un magazine da sfogliare con distratta curiosità senza aspettarsi di trovare chissà quale scoop.
Da notare poi che le notizie scandalistiche non sono ormai più monopolio di questo tipo di riviste. Anche su testate autorevoli tipo Corriere o sui corrispondenti siti internet è probabile ritrovare le notizie mondane rilevanti. Ciò rende a mio parere inutile l'acquisto di giornali tipo "Chi".
Forse le riviste di gossip italiane dovrebbero cercare di integrare le news su calciatori e veline con qualche inchiesta scandalistica su mondo dello spettacolo, della politica, ecc, di modo da avvicinarsi un po' al modello dei tabloid inglesi...

elen79

elen79

21.02.2007 16:04

parla d gente di cui proprio nn m'importa! lo evito

erikaferrara

erikaferrara

04.07.2005 11:21

certa stampa proprio la evito

villanomarco

villanomarco

04.07.2005 02:38

concordo,ciao marco

Questa Opinione su Chi è stata letta 40554 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. elen79
  2. romu72