Opinione su "Chicco Carpentiere Parlante"

pubblicata 11/02/2016 | rosariogonsalez
Iscritto da : 22/12/2015
Non ho parole.
Vantaggi leggere per cortesia
Svantaggi leggere per cortesia
Rapporto qualita`/prezzo

"Bimbi impariamo a usare la ferramenta ( Carpentiere Parlante)"

Chicco Carpentiere Parlante

Chicco Carpentiere Parlante

Salve a tutti ,oggi voglio parlarvi del gioco preferito di mio nipote in assoluto.
Vi sto per parlare del Carpentiere parlante della Chicco.

INTRODUZIONE:

Come tutti i maschietti,sopratutto quando si è piccolini,si tende ad imitare il proprio papà dal modo di fare a le cose che utilizza.
Ormai stufa di vedere mio nipote prendere il martello,il cacciavite e altri utensili della ferramenta, i quali si metteva in bocca rischiando di farsi male o fare del male agli altri.
Mi stufai e decisi di provvedere a questa situazioni e dissi "ora basta",era una giornata piovosa se non ricordo male era un Giovedi del mese di gennaio 2016.
Andai a colpo sicuro,mi precipitai in compagnia di mio nipote ,in un negozio non vicinissimo a casa mia chiamato (Prenatale),negozio pieno di giocattoli e articoli per bambini.
Mio nipote estasiato ed emozionato,non vedeva l'ora di scendere a terra cosi fece, a tal punto che scelse lui il suo giocattolo.
Gira che ti rigira, arriva mio nipote portando fra le sue mani un gioco della Chicco chiamato il Carpentiere Parlante.
Bellissimo questo giocattolo,era il gioco che faceva il caso mio ed ora vi dirò il motivo,descrivendovi il prodotto in questione.

PRESENTAZIONE

Il Carpentiere parlante della Chicco si presenta in una scatola colorata semi chiusa, fatta di cartone abbastanza massiccio.
I colori che prevalgono questa contenitore sono il verde, il giallo e il rosso.
All'esterno nel fronte, nella parte alta della nostra scatola ,possiamo vedere il nostro oggetto che appare scoperto ,appoggiato ad una parete di cartone ed allacciato ad esso tramite dei fili di ferro, che permettono al nostro giocattolo di non muoversi e rimanere saldamente attaccato alla nostra scatola, evitando cosi di rompere il nostro oggetto in questione.
La nostra scatola all'esterno sia nella parte dietro che nella parte davanti e ricca di ogni informazione ,partendo da alcune scritte che ci informano che questo gioco e adatto ad un bambino dai 12 mesi in su,informazioni riguardanti l'insegnamento di questo prodotto ,marchio e nome del nostro giocattolo (Chicco Carpentiere Parlante).
Una cosa bellissima che fa vedere questa scatola,a mio parere e motivo da non sottovalutare è l'immagine di un bambino di 12 mesi circa, il quale è seduto sul pavimento in maniera sorridente a giocare con questo oggetto dalle caratteristiche belle ed istruttive.
All'interno del nostro contenitore,troviamo il nostro completissimo carpentiere parlante,fatto in plastica resistente,dotato di una parete in plastica dal colore arancione,dove sono disegnati: due cassetti,bulloni, viti ed alcuni accessori per la ferramenta.
Attaccato alla nostra parete sulla parte sinistra troviamo un trapano con sopra il capello da muratore dal colore giallo,dalla faccia celeste ,dagli occhi neri e dal sorriso smagliante.
Il nostro Carpentiere e dotato di ogni confort a partire dal tavolo da lavoro dal colore marrone chiaro,dove sono presenti alcuni tasti e strumenti appositi per la carpenteria:martello, seghetto, ventola e cacciavite.
In questo prodotto ogni tasto ha una sua funzione e rumore ,dipendendo dallo strumento che si usa .
In basso sulla sinistra,troviamo il tasto di accensione e al lato incontriamo una rotellina affiancata da alcuni numeri che partono dall'uno al cinque.
Tavolo ricco di varie postazione : da quella per trapanare,martellare,usare il cacciavite e per finire la postazione dove si usa il seghetto e il morsetto.

CARATTERISTICHE:

Chicco Carpentiere parlante è un giocattolo ricco di molti oggetti,e postazioni dai colori accessi e dalle forme divertenti per un bambino.
Giocattolo non ingombrante ne pesante,dalle dimensioni medie :40 cm di lunghezza,25 cm di altezza, e 15 cm di larghezza circa.
Giocattolo facilmente trasportabile dal nostro bimbo grazie al suo materiale resistente ,ma leggero allo stesso tempo.
Ogni postazione,ogni tasto ha un suo rumore o frase ,è un giocattolo che va a pile dalle dimensioni medie (1,5V).
Il nostro Carpentiere parlante è dotato di ogni confort ,oggetto molto educativo,si possono imparare alcune frasi,numeri sia in inglese che in italiano ed è facilissimo da usare .

P:S:

Il nostro bambino non avrà problemi e si divertirà un mondo.

MODALITA D'USO:

Solitamente questo giocattolo viene con le pile già incluse ,ma se si dovessero scaricare è importante sapere che per farlo funzionare abbiamo bisogno di 3 pile da 1,5 V che le posizioniamo sulla base del nostro carpentiere,dove incontriamo l'apposito contenitore.
Una volta messe le pile,non dobbiamo fare altro che accenderlo tramite il tasto di accensione.
Come ben sapiamo oltre al tavolo da lavoro il nostro bimbo ha a disposizione anche gli strumenti adatti per svolgere il cosi detto lavoro di falegnameria.
Ci sono due tasti ad esempio che quando gli schiacci fanno il rumore dei chiodi,mio nipote prende il martellino in dotazione con il carpentiere e comincia a martellare .
Altri due pulsanti che deve usare il cacciavite,incontriamo una postazione dove troviamo un pezzo di legno spezzato,mio nipote ci mette il seghetto.
Ovviamente è un giocatolo ricco di molti accessori fatto in plastica resistente,una volta accesso sentiremo molte frasi sia in inglese che in italiano,tale opzione e semplice.
Vicino al tasto accensione troviamo una rotellina che giriamo a seconda della lingua desiderata.

VANTAGGI:

Chicco Carpentiere Parlante è un giocattolo innovativo,nuovo ed unico nel suo genere.
Questo giocattolo e ricco di molti accessori e suoni,si possono sentire frasi e numeri sia nella lingua Italiana che Inglese.
Giocattolo realistico e istruttivo,ricco di molte postazioni pur essendo di dimensioni medie ma ben strutturate.
Prodotto di qualità dal prezzo ridotto e possiamo trovarlo sia online (Subito.it) o in tanti negozi,farmacie o supermercati in possesso di articoli per bambini.

SVANTAGGI:

Questo carpentiere è un giocattolo molto rumoroso,e ci vanno troppe pile per farlo funzionare .
Forse questo e l'unico svantaggio che ho riscontrato su questo prodotto.

P:S:

Ogni giocattolo ha il suo prezzo ed utilità.

PREZZO:

30,00 euro circa dipendendo dal negozio,dal sito o dalle offerte in circolazione.

CONCLUSIONE:

Posso dire che questo Carpentiere parlante della Chicco lo conosco a memoria,mio nipote Roberto se lo porta anche a letto se no piange.
Mi piace molto questo giocattolo uno e molto costruttivo e due a mio parere personale insegna ai bambini cosi piccoli,ad avere più fiducia in loro stessi e sentirsi utili allo stesso tempo.
Prodotto ricco di molti accessori e difficilmente Roberto si annoia,e buffo vederlo quando usa il cacciavite o il martello.
Devo dire che i prodotti Chicco sono i migliori in assoluto su tutti i punti di vista,grazie alla loro semplicità e caratteristiche uniche per un bambino.
Sono tranquilla ora quando mio figlio usa magari la ferramenta non deve litigare con roberto,ognuno ha i suoi accessori .
Consiglio vivamente il Carpentiere parlante della Chicco, saluti.

• miagolio77 pubblicata 19/06/2016
    Eccellente, molto carino!
  • catina56 pubblicata 28/03/2016
    eccellente
  • speranza87 pubblicata 17/03/2016
    eccellente

Offerte "Chicco Carpentiere Parlante"

Informazioni sul prodotto : Chicco Carpentiere Parlante

Marca: Chicco